Eragon

In groppa al dragone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Citando il successo del film di Muccino al bo americano lo scorso fine settimana ('The Pursuit ...' ha incassato circa 30 mln di $), Dagospia metteva in evidenza come il grande 'sconfitto' fosse Eragon, ribattezzato per l'occasione ... il “Signore degli Anelli” dei poveri ... . Effettivamente leggendo qualche recensione, ad esempio qui, pare ci sia qualche buon indizio per gridare ad un nuovo, cerebroleso b-kolossal.

    ...Like a super-condensed version of Lord of the Rings as made for the Disney Channel. The baffling story sometimes makes you think the Comedy Channel might have lent a hand as well...

    http://www.rottentomatoes.com/click/movie-...e=4&rid=1562848

    L'indizio poi è diventato certezza non appena tra gli attori protagonisti ho scorto il nome di Jeremy Irons, la cui presenza nel cast di film fantasy, è risaputo, costituisce da sola garanzia di trashume :huh:

    image

     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'indizio poi è diventato certezza non appena tra gli attori protagonisti ho scorto il nome di Jeremy Irons, la cui presenza nel cast di film fantasy, è risaputo, costituisce da sola garanzia di trashume

    Probabilmente ama il genere Fantasy...e così ogni tanto interpreta qualche pellicola di questo genere, oppure ha accettato il copione per volere.
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Se ha accettato il copione lo ha fatto per necessità...ho paura che Iron stia diventando un nuovo Klaus Kinski, un tizio, cioè, che accetta qualsiasi parte pur di essere pagato. Ed è un peccato che un attore come lui, davvero molto bravo, si riduca a fare 'ste pellicola squallide...
     
    .
  4. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Eragon" is based on a book by a 19-year-old with a script that seems to have been written by a 12-year-old.

     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    E Malkovich?
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    oddio già detesto il genere fantasy quando tra virgolette è bello, se è brutto potrei anche lasciarci la pelle
     
    .
  7. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Klaus Kinski? Al massimo direi Gianni Ciardo ...
     
    .
  8. Memnone
     
    .

    User deleted


    Irons non sta diventando un Klaus Kinski, lo è già!
     
    .
  9. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Visto, e devo ammettere che è stata esattamente l'esperienza che temevo (o in cui speravo, filmbruttescamente parlando).
    Inizialmente pensavo di tirar su una recensione, di questo abominio, ma effettivamente perdere ulteriormente del tempo dietro a questo film, oltre ai 104 minuti mia vita gettati al cesso, non mi pare una brillante idea.

    Riassumo quindi la mia idea su questo film, sottolineando alcuni aspetti che caratterizzano questa boiata: la recitazione e soprattutto il doppiaggio a dir poco imbarazzanti (vedi un'improponibile Ilaria D'Amico che con voce rubata al dubbing porno cerca di doppiare il drago), i dialoghi stupidi e la caratterizzazione dei luoghi e dei costumi completamente risibile fanno di questo film un manifesto del fantasy-brutto.
    Inizialmente parrebbe di aver a che fare con un semplice film hollywoodiano, ma in realtà è l'idea che Mel Gibson potrebbe avere di un film hollywoodiano: è talmente esagerato che degenera in pochi passi nel filmbruttismo, e non basta la bravura di alcuni attori per rendere digeribile questa schifezza che, vi preannuncio, dovrebbe rappresentare la prima parte di una trilogia-brutta.

    Un aspetto in particolare regala risate a iosa: il fatto che in ogni circostanza il regista voglia ricalcare stereotipi di film horror-fantasy con degli spudorati copia-incolla...
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    a me piuttosto che un film mi è sembrato un mega riassunto!
     
    .
  11. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 29/12/2006, 11:05)
    a me piuttosto che un film mi è sembrato un mega riassunto!

    Capisco perfettamente cosa intendi! :lol:
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    Avete perfettamente ragione, sembra più un documentario sulla storia del libro che un film vero e proprio. E' comunque girato molto male, tutto su primi piani, Jeremy Irons ci sta come il cavolo a merenda eppoi che palle quella colonna sonora così invasiva che serve solamente a coprire una sceneggiatura fatta male!
    L'unica cosa bella è l'animazione del drago.
     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    ma è vero che a questo abominio si è prestato anche il grande john malkovic? :°°(
     
    .
  14. Memnone
     
    .

    User deleted


    soffro senza la mia pietra!
    purtruppo il nostro jhon malkovic sta diventando abbastanza mercenario anche lui, senza però cadere nello squallore ironese!
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Magari "Essere John Malkovich" è ispirato ad una storia vera, e qualche attore poco richiesto ha preso possesso del corpo di Malkovich.
     
    .
32 replies since 19/12/2006, 01:16   300 views
  Share  
.