Armstrong (1998)

Ex spia che ora addestra i corpi speciali Russi scopre traffico clandestino di armi nucleari. Per me è un capolavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazzi,
    sono Tom, 34 anni da Parma e ho trovato questo fantastico forum solo stasera. Non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni quindi lo faccio qui, se non vi dispiace.

    Come ho scritto nel titolo sto cercando il titolo di un film visto sempre a pezzi -in diverse occasioni ma sempre su 7Gold- ormai diversi anni fa.
    In quel periodo al lunedì sera c'era una rotazione abbastanza serrata di film con Dolph Lundgren -Red Scorpion ogni 6, 7 settimane- alternati a film d'azione di pessima qualità le cui sceneggiature sarebbero parse brutte persino a Carlo Vanzina.

    Il film in questione è ambientato a ridosso del disgelo sovietico, nei primi anni 90.
    Il protagonista, in quanto biondo ed enorme, assomiglia a Lundgren ma al confronto il buon Dolph sembra Vittorio Gassman.
    La trama, se non ricordo male, è la seguente:

    Dopo la fine del comunismo una ex spia russa abbandona l'azione per dedicarsi all'addestramento dei corpi speciali.
    Aiutato dalla bella figliola di turno scoprirà un traffico clandestino di armi nucleari smantellandolo a suon di smitragliate e presentandosi al centro di lancio missilistico in tempo per scongiurare l'imminente olocausto nucleare.

    Epica la scena dell'irruzione nel centro di lancio missilistico:
    Armato di due AK-47 smitraglia senza pietà tutti i presenti, compresi gli incolpevoli co.co.pro. con contratto a 3 giorni.
    Preso alle spalle dal cattivo di turno -con coda di cavallo alla Lorenzo Lamas- lo liquida senza grossi problemi snocciolandogli la massima "la prossima volta che hai l'occasione di spararmi stai zitto e fallo".
    Intanto il tempo scorre e il conto alla rovescia per il lancio dei missili nucleari procede senza sosta.
    Il nostro eroe si siede al computer, indossa anche le cuffie con microfono non si sa bene per quale motivo, batte i tasti a velocità supersonica con l'aria di chi sa quello che fa e, quando mancano pochi secondi, scuote il capo alla "non ci salto fuori", imbraccia i fucili e smitraglia il computer, il quale ovviamente si ferma quando manca un solo secondo alla distruzione finale.
    Trova la bella figliola menzionata prima legata a una sedia al piano di sopra e corre a liberarla. Il sosia di Lorenzo Lamas riappare alle sue spalle, viene nuovamente riempito di botte e vola 3 piani più sotto accompagnato dalla raccomandazione "la prossima volta impara a volare".

    Mi rifiuto di pensare che non abbiate già visto questo capolavoro. Ciao e grazie a tutti.
    LoboToM
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LoboToM @ 16/2/2015, 03:11) 
    Mi rifiuto di pensare che non abbiate già visto questo capolavoro.

    Bhge, in effetti LoboTom non ha tutti i torti...un film così lo vorrei vedere anchio! (o girare anchio ;) )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    OFFLINE
    Uella ragazzi finalmente l'ho trovato!
    Ho passato settimane a scartabellare questo forum, IMDB, i 400 Calci e tutti i filmati ignoranti di youtube ma alla fine ho riconosciuto il sosia di Lorenzo Lamas (Joe Lara) ed è bastato dare una scorsa alla sua carriera per trovare il film giusto.

    ARMSTRONG, 1998

    V gustati il trailer e non rimmarrai deluso!

    Video

    ora lo devo assolutamente trovare in DvD!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    il trailer promette bene, c'è anche la scena di nudo sotto la doccia oltre alla distruzione delle macchine parcheggiate in sosta. :woot:

    dal titolo pensavo che fosse qualche documentario trash sulla vita del noto ex ciclista americano :lol:
     
    .
3 replies since 16/2/2015, 03:11   91 views
  Share  
.