Una notte da paura

di Caludio Fragasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Lo stò vedendo ora, saran passati 5 minuti e ha già regalato svariate perle come il corvo iniziale da far impallidire gli uccelli di Birdemic, mi spiace invece di vedere Pannofino dentro a sta monezza attorniato da un cast a tratti allucinante...

    Vi terrò aggiornati
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Capolavoro del brutto da vedere!
    Un organizatore di feste (Pannofino) organizza per un assessore (Maurizio Mattioli) una festa di halloween con gran ospite El Muerto (Lillo di Lillo e Greg), nel frattempo una finta medium, gestore del locale della festa viene posseduta da una strega e tramuta in zombie le sue domestiche e rapisce il figlio di Pannofino per sacrificarlo.
    Dentro, per non farci mancare nulla troveremo pure Leonardo Manera, Rock'n rollo, Rocco il nano di Zelig, Naike Rivelli, Guendalina Tavassi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    e' un tentativo di riproporre fuori tempo massimo un prodotto di genere comico in stile anni 80 con venature horror. A mio avviso riuscito solo a tratti. Peccato perche' ai tempi c'era molta aspettativa su questo film, ma i comici televisivi di oggi non valgono i grandi comici ne' i caratteristi dell'epoca. E nemmeno il maestro Fragasso alla regia riesce ad innalzare il livello
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Mah, non credo che i 2 problemi siano quelli.
    Il problema è che non ha una direzione, alcune scene son quasi splatter, altre da commedia, altre di comicità surreale , la cosa stranisce un bel pò e non permette neppure agli attori di poter dare una buona prova, fossero stati anche attoroni comici della madonna.
    Non c'è proprio una logica dietro, ad esempio il corvo iniziale, che mi rappresenta? se fosse servito per creare una certa atmosfera avrei pure perdonato la pedestre realizazione, invece non serve a nulla, se non alla stupida gag della cagata sulla macchina, risparmia i soldi e mettili altrove.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Leo RFC @ 17/2/2015, 20:06) 
    Non c'è proprio una logica dietro, ad esempio il corvo iniziale, che mi rappresenta? non serve a nulla, se non alla stupida gag della cagata sulla macchina, risparmia i soldi e mettili altrove.

    hai appena citato un classico stilema del cinepanettone e di gran parte della merdosa comicommedia italiana degli anni 90-2000 che ha riempito i cinema italiani per oltre 20 anni

    e questo doveva essere questo film, un comico con venature horror (visto il passato del regista)
    e infatti ci sono tutti gli ingredienti. dalle stupide gag ai comici del momento presi dalla tv...ovviamente tutto proporzionato al budget ridotto.

    le disquisizioni su stile, prova attoriale (ma sono attori quelli? ), logica, ecc...lasciamole alle seghe mentali di qualche studente del DAMS. Qui l'intento e' fare un film di genere un po' vecchio stile che mette in mezzo il nome di Fragasso per un certo pubblico e contemporaneamente spillare qualche soldo al ragazzetto coatto di turno in cerca di facili gag.Meglio se c'e' qualche nome (di secondo e terzo piano che gli altri costano troppo) da colorado o zelig
     
    .
  6. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    ok, sono daccordo, ma allora, fallo TUTTO con quello stile
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Gran bella segnalazione Leo, spero sia trash come racconti! Devo ammettere con dispiacere che Pannofino ha preso parte a diverse porcate dopo l'exploit di Boris, penso a "Sono un pirata, sono un signore", la serie tv "Nero Wolfe" e "Faccio un salto all'Avana": tutti prodotti scadenti, superficiali e banali che forse nemmeno René Ferretti girerebbe.
    Resta comunque un attore validissimo in diversi frangenti.
    Web
     
    .
6 replies since 15/2/2015, 11:41   130 views
  Share  
.