Ninja in azione

ninja-trashone che non conoscevo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    Arrivato 2 giorni fa questo misteriosissimo ninja movie meta' anni 80
    Inserisco nel lettore dvd e le mie preghiere sono esaudite, trattasi di un ninja-trashone di quelli della famigerata coppia godrey ho-joseph lai

    Subito compare il logo della gloriosa FILMARK INTERNATIONAL e dopo pochi secondi di riprese interno-automobile da gita domenicale su musica elettro dozzinale, ecco il fermo immagine con la scritta in soliti osceni caratteri da cg d'epoca scrausa NINJA IN AZIONE, ulteriore segno distintivo degli altri film della serie

    Pochi secondi ancora ed ecco apparire i nostri ninja con a capo il solito occidentale biondo con i baffi e stella di cartone in testa (no, non richard harrison....l'altro solito presente in alcuni film del filone)

    mandando un po' avanti si deduce che anche in questo caso il film e' un collage di piu' opere messe insieme a creare la solita storia che sta in piedi con lo sputo e si dipana tra oriente e occidente....in pure stile godfrey ho.

    Reperito da vhs, un ninja-godfrey ho-joseph lai mai ristampato in dvd dalla mitica label DVDGO, ma soprattutto che non avevo mai sentito nominare e di cui sul web ci sono 4 righe a cercarle col lanternino...non compare nemeno nella pagina wikipedia sui film ninja usciti in italia (come del resto gli ormai ritrovati ninja guerriero bionico e ninja il cacciatore)

    magari voi lo avete da decenni...ma per me un ritrovamento inaspettato che e' un tuffo al cuore :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Carletto, sto spulciando la tua lista da ore in maniera ossessivo-compulsiva (scherzo, però me la sono guardata) e mi chiedevo se ti interesserebbe qualche scambio per via digitale e digitalizzata.

    Ad esempio noto che ti mancano perle come Inframan - L'altra dimensione (1975) che io posseggo con audio originale + doppiaggio italiano e sottotitoli in italiano, inglese, spagnolo e francese (ormai introvabili) o altre pellicole che difficilmente puoi reperire nei circuiti collezionistici come Executive Koala (2005) filmaccio giapponese low-budget in lingua originale con sottotitoli perfetti!

    Altre rarità che ti mancano potrebbero essere Carved: The Slit-Mouthed Woman, Dead Girl Walking (Kaiki! Shinin Shojo - Hideshi Hino's Theater of Horror), Dealer, Electric Dragon 80.000 V (questo è una bomba!!), I.K.U. (2000) che subberei apposta per te, Naisu no Mori. The First Contact (2005), Resurrection of the Little Match Girl (2002) film coreano introvabile che ho amato a dismisura in doppia versione italiana (con alcuni riarrangiamenti nel montaggio che mi hanno fatto però storcere il naso) e coreana sottotitolata, Silk (Gui Si, 2006) sempre doppia versione iTA+SUB.iTA, Hollywood Hong Kong nell'unica versione sottotitolata mai messa in circolo e la lista continua.

    Fammi sapere se già tra questi c'è qualcosa che ti interessa, sto impaccato di cose dovrei fare una lista più esaustiva quelli sono i film più rari che mi ritrovo sotto mano, io sarei interessato a Ninja Guerriero Bionico e Ninja il Cacciatore ma dovrai fare un piccolo sforzo nel digitalizzarmeli :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    scusa caro....ma delle nostre beghe parliamo via mail :D

    dei film che mi proponi
    inframan ce l'ho (sezione orientale) sia in italiano che il vcd originale della ivl celestial

    gli altri li riesco a trovare anche io senza sforzo e ELECTRIC DRAGON 80.000V mi lincerai ma al primo che me lo ha chiesto gli ho mandato la mia copia per liberarmene....

    cmq, scriviamoci via mail che qui siamo altamente OT ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    C'hai ragione, domani ci facciamo una chiacchierata via mail magari! :D

    Tornando al Ninja in azione di cui parli, non lo trovo molto interessante visto che è un rimaneggiamento di pellicole precedenti e girate per i fatti loro. Sei riuscito a capire più o meno da che film provengono gli spezzoni??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    non intendevo dire che e' un collage di scene di altri film di ninja. un film di montaggio come le puntate di vecchi spezzoni dei simpson per intenderci.
    Ma e' il solito modo di fare di godfrey ho. Prendere scarti da film mai finiti o magari mai distribuiti, girare qualche scena con i ninja e fare un lavoro su dialoghi e montaggio in modo da costruire a budget 0 la storia. Spesso le vicende si dipanano tra gli stati uniti e l'asia con attori orientali e occidentali che nemmeno si incontrano, ma comunicano tramite telefono.... ma non hai mai visto qualche film del filone? In dvd ne sono usciti parecchi.
    O almeno sembra. mentre scrivo sta andando sul televisore, ma come sottofondo... quindi non lo sto seguendo. Domani lo vedo bene e vi dico
     
    .
4 replies since 6/2/2015, 01:51   106 views
  Share  
.