Colazione al McDonald's....

Sentirsi come fossero le 15 alle 10 del mattino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Non sono un assiduo frequentatore dei fast food poichè offrono un rapporto qualità/prezzo ridicolo e quando voglio un hamburger me lo cucino per i fatti miei ma settimana scorsa, bramando un hamburgerino da 1€ dopo un esame, sono entrato in uno dei ristoranti della catena e quel che ho scoperto è stato sensazionale quindi voglio condividere con voi la notizia...! :P

    Come quasi tutti sanno, il Mc anni fa si fece furbo e pensò, visto che i dipendenti li stava a pagare già dal mattino, che aggiungere una caffetteria e un bancone dove tenere muffin e torte non poteva poi essere una trovata tanto stupida in un Paese che è pieno di bar e consuetudini alimentari tanto quanto di decerebrati e così, in poco tempo, si è messa a vendere le sue deliziose cheesecake a 4€ a fetta...

    Ma, per sdoganare ancor di più l'American Way of Life qui nel Bel Paese, cosa c'era di meglio che introdurre con la forza e l'inganno le sane abitudini alimentari statunitensi che ti danno una carica di grassi saturi già alle prime luci dell'alba??

    Stamattina mi ci sono avventurato con due amici, ecco cosa ne è emerso...

    mcdonalds-eggs-111811


    Un McMuffin posa per la tv americana durante lo scandalo della produzione di uova che ha coinvolto il Mc nel 2011...



    Accanto a muffin, cheesecake, coockies e pancakes (in giro da almeno un anno nei negozi del franchise) a rappresentare una vera e propria novità sono uova strapazzate, McMuffin (?!?!?) e Hash Brown (che poi si chiama come uno dei prodotti che vendono nei coffee shop di Amsterdam!!). Quest'ultimo non è altro che una frittellina di patate che, a quanto pare, è un must del breakfast anglofono mentre i McMuffin sono dei paninelli morbidi che possono essere imbottiti con bacon, salsiccia o carne: l'ideale quando si ha ancora la bocca impastata dal sonno...!

    hero_pdt_sausage_and_egg_mcmuffin


    Le promesse del McDonald's...


    dollymcmuffin


    La triste verità...



    Quel che mi sono scriteriatamente concesso io in rapida successione sono stati pancakes affogati nel caramello e uova strapazzate, pane & bacon.
    Mentre per i pancakes sono andato spedito, dopo aver vinto una sorta di piccola resistenza interna dovuta al fatto di trovarsi di fronte ad una quasi-frittata mi sono buttato sulle uova e sul bacon ed ho scoperto, con grande sorpresa che si è poi tramutata in gioia, i piaceri di una colazione strong. Non bevendo caffè ho infatti problemi a prendere le redini della giornata con decisione e quest'abbufatta di uova mi ha smosso, insieme al colesterolo, anche l'animo...!

    uovastrapazzate_big_new


    Come si presentano sul menu affisso sopra le casse....


    tL78A


    Come si presentano nel retrobottega. La foto è stata usata anche per la copertina del libro "Se questo è un uovo..."



    Tirando le somme, i pancakes erano discreti anche se è la prima volta che li mangio e, quindi, non posso permettermi un paragone (immagino siano mediocri come tutte le robe del Mc e sicuramente inferiori ai waffle del rivale BK....) mentre le uova, pur sperimentando una grave carenza di bacon erano proprio gustose! Credo che, quando mi capiterà di stare in viaggio già nelle mattinate, mi concederò più spesso un pasto del genere, meglio se non preparato dalle sapienti e raffinate manine dei dipendenti sottopagati e sottostimati della multinazione USA....

    persone_mondo_meno_noioso_11


    Tipica reazione dopo una colazione abbondante al Mc...!



    Edited by FrankBlack - 1/2/2015, 17:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io la colazione all'americana la farei anche, ma se qualcuno me la preparasse a casa, perchè se esco a stomaco vuoto rischio di cadere per le scale :lol:

    comunque dai vaghi ricordi mcdonaldiani che ho, se per i pranzi e le cene riesci anche a riempirti con poca spesa, il resto non mi sembrava più economico della media.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    madonna, diarrea già di prima mattina... perchè mai? :(
    Contacts
     
    .
  4. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Io in genere quando ho degli orari assurdi tipo posso mangiare dalle 10 alle 11 prendo quella roba lì ma poi durante il giorno devo correre come una trottola
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 4/2/2015, 14:01) 
    madonna, diarrea già di prima mattina... perchè mai? :(

    Diarrea no, ma un bruciorino di stomaco.... XD
     
    .
  6. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Stamattina ha mangiato doppie uova fritte, bakon, aranciata grande e poi caffé doppio. Però faceva anche un freddo fottuto e il riscaldamento serviva a tener alto il morale.
     
    .
  7. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Mariiiii la pesantezza. Io non sono mai entrato in un DeDonaldi e ne sono orgoglioso!
    CITAZIONE
    La foto è stata usata anche per la copertina del libro "Se questo è un uovo..."

    Vabbè. Genio.
     
    .
6 replies since 1/2/2015, 15:15   529 views
  Share  
.