Lo stato delle cose

chi siamo, cosa vogliamo, dove andiamo, un fiorino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Non credo che eventuali modifiche al forum cambierebbero la situazione. Come ha scritto qualcuno, i gruppi su Facebook ne hanno preso il posto.

    Vero anche che, al giorno d'oggi, non c'è più una netta distinzione tra film "seri" e filmbrutti come anni fa (era evidente soprattutto a livello tecnico). Ora tende tutto ad omologarsi in prodotti visivamente ben realizzati, digitali ed asettici, ma dal contenuto nullo.

    Quindi, o si parla di cinema "normale", oppure, per rimanere nel brutto, bisogna andare a ripescare le solite pellicole illustrate nel banner.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Secondo me per ravvivare il forum basterebbe riaccendere l'interesse intorno a qualche topic e crearne di nuovi. Una community attiva sprona l'utenza alla chiacchiera. Da parte mia ci metto un attimino d'impegno ed appena mi viene in mente qualcosa la posto :D

    Una possibile riorganizzazione delle sezioni, senza rivoluzionare nulla, potrebbe essere:

    Carnosaur: off-topic, musica, videogame, serie tv....al solito insomma;
    Trash Snacks: niente di nuovo anche qui;
    Latitudine Zero: area riservata ai b e z-movie;
    Il bar del cinema: o come la si voglia chiamare, una zona per discutere di film di serie A;
    Santo Graal: poco frequentata ma tendenzialmente utile;
    Killer Comunists from outer space: niente di nuovo anche qui anche se modificherei il sottotitolo di sezione aggiungendo mezza parola riguardo i sottotitoli....
     
    .
  3. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Io direi di eliminare l'ultimo film visto, che ho notato che uccide ogni discussione su di un film, quando non viene usato come mero listone senza opinioni.

    Per il discorso Film di A e di B, non è che dobbiamo metterci a separare i film per budget o che altro, ma la distinzione è tra filmbrutti, che sappiamo tutti quali caratteristiche hanno, e film in generale, anche considerati brutti film a gusto personale, poi le discussioni si posson sempre spostare...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Leo RFC @ 1/2/2015, 14:41) 
    Io direi di eliminare l'ultimo film visto, che ho notato che uccide ogni discussione su di un film, quando non viene usato come mero listone senza opinioni.

    io su quello non sarei daccordo, perchè per me è stata una discussione molto utile che mi ha segnalato diversi film che prima non conoscevo, e a volte è molto meglio limitarsi a scrivere due righe con un commento sintetico che non aprire un thread ogni volta.

    semmai bisognerebbe ribattere molto sul concetto di cercare bene nel forum prima di scrivere, perchè il database film è ampio, e invece di commetare un film nel thread "ultimo film visto" si può mettere lo stessto messaggio nel thread apposito.
    esempio: mi sono appena visto un filmbrutto come Troll 2: prima cerco nel database (è facilissimo anche per un neoiscritto), vedo che ha il suo thread e aggiungo li il mio commento, se invece ho visto un film appena uscito al cinema posso anche dire qualcosa come ultimo film visto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Ok ma prima bisogna trovare l'admin che prende in mano il forum. Qualcuno può contattare Marchiño per dirgli come stanno le cose?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Scrivetegli un messaggio con una sola parola "Ammutinamentooooooooooh!!!!"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leo RFC @ 1/2/2015, 14:41) 
    Io direi di eliminare l'ultimo film visto, che ho notato che uccide ogni discussione su di un film, quando non viene usato come mero listone senza opinioni.

    Tempo fa anch'io avevo proposto di eliminarlo perché di 10 utenti che vi postano forse e dico forse 2 conoscono il modo utile e consapevole di usarlo (buttare giù due righe e casomai ampliare il discorso nel topic ufficiale), gli altri 8 lo usano come una chat dove scrivere tutto ciò che passa loro per la mente circa i film visti l'ultima settimana.

    Al tempo proposi di scorporarlo perché anche secondo me uccide qualsiasi altra discussione sui film, ma in tanti si dichiararono contrari e lasciai perdere; a mio parere se non sappiamo usarlo tutti nel modo esatto è solo deleterio.
    Web
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lennysnipes @ 1/2/2015, 11:09) 
    se ogni tanto si organizzasse un raduno di filmbruttari non penso sarebbe una cosa sbagliata

    OHTIGGIURO CHE CI AVEVO PENSATO ANCH'IO SOLO CHE POI MI SON DIMENTICATO DI SCRIVERLO COMUNQUE GRAZDAVVEROBRÀ

    solo che, vista l'ormai completa sublimazione dello staff storico, presumo che la sede non possa più essere Prato. comunque ho cercato un attimo ed effettivamente mi sono ricordato che c'era in ballo un raduno veneto-padano 2 la vendemmia che poi non s'è più fatto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hywel @ 1/2/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (Leo RFC @ 1/2/2015, 14:41) 
    Io direi di eliminare l'ultimo film visto, che ho notato che uccide ogni discussione su di un film, quando non viene usato come mero listone senza opinioni.

    Tempo fa anch'io avevo proposto di eliminarlo perché di 10 utenti che vi postano forse e dico forse 2 conoscono il modo utile e consapevole di usarlo (buttare giù due righe e casomai ampliare il discorso nel topic ufficiale), gli altri 8 lo usano come una chat dove scrivere tutto ciò che passa loro per la mente circa i film visti l'ultima settimana.

    Al tempo proposi di scorporarlo perché anche secondo me uccide qualsiasi altra discussione sui film, ma in tanti si dichiararono contrari e lasciai perdere; a mio parere se non sappiamo usarlo tutti nel modo esatto è solo deleterio.

    In effetti si finisce per scrivere il titolo con il proprio parere e si ignora completamente il Topic del film.

    Comunque ripropongo di guardare una volta al mese tutti lo stesso film (ormai youtube è pieno) e di scrivere tutti quanti qualcosa.
     
    .
  10. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Potremmo UNIRCI a facebook e alle videorecensioni, e magari fare un canale FilmBruttaro dove postarle. Il problema è che con ciò si rischia di desolare ancora di più il forum. E di attirare indesiderati.
    Io direi di affidarci allo spam sotto facebook e videorecensioni e magari su altri siti o forum del genere. Anche non del genere, se ciò attira gente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente credo che l'unione alle pagine Facebook o l'allestimento di una pagina videorecensiva su YouTube siano idee folli e scriteriate in quanto: 1) portano via tanto tempo, chi ci si mette? 2) dubito che accrescerebbero l'utenza....

    Da buon pirata propongo invece:
    1) la creazione di un team di BadSubbers;
    2) l'allestimento di una sezione download cui si accede solo partecipando attivamente al forum (e per questo possiamo chiedere ai ragazzi che caricavano film su Facebook.....)
    3) una serie di iniziative volte a coinvolgere l'utenza nuova e vecchia, tra le proposte buone l'Oscarnosauro e il circolo del cinema (proponiamo un paio di film al mese, chi vuole se li vede e poi ne discutiamo amenamente)
    4) fissare una serie di linee guida per il topic "Ultimo film visto" che non sono d'accordo sia da eliminare....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 2/2/2015, 12:14) 
    Sinceramente credo che l'unione alle pagine Facebook o l'allestimento di una pagina videorecensiva su YouTube siano idee folli e scriteriate in quanto: 1) portano via tanto tempo, chi ci si mette? 2) dubito che accrescerebbero l'utenza....

    Da buon pirata propongo invece:
    1) la creazione di un team di BadSubbers;
    2) l'allestimento di una sezione download cui si accede solo partecipando attivamente al forum (e per questo possiamo chiedere ai ragazzi che caricavano film su Facebook.....)
    3) una serie di iniziative volte a coinvolgere l'utenza nuova e vecchia, tra le proposte buone l'Oscarnosauro e il circolo del cinema (proponiamo un paio di film al mese, chi vuole se li vede e poi ne discutiamo amenamente)
    4) fissare una serie di linee guida per il topic "Ultimo film visto" che non sono d'accordo sia da eliminare....

    sul discorso facebook credo anche io che non accrescerebbe la visibilità, negli anni ho visto forum provare a fare la stessa cosa e poi non ha funzionato.

    punto 2: non mi pronuncio, non so come funzionano queste cose. punto 3: perchè no, mi pare una buona idea. punto 4: si può fare, magari si obbliga chi posta a dire due righe di commento per il film visto, evitando il classico "ho visto xxxxx. punto" e anche a controllare prima che il film non sia già presente nel database, in quel caso lo staff sposta il messaggio nel thread apposito.

    comunque vedo che il discorso del fare una visione o due al mese per tutti è un'idea abbastanza condivisa, se arriva qualche altro parere è una cosa che già pssiamo organizzare senza necessità di cambiare le regole e le sezioni attuali. diciamo che può essere un inizio "low budget" ;)
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    E' molto carina l'idea di vedere e commentare tutti quanti, ogni mese, uno o più film.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    E allora iniziamo con le proposte, gente!! Apro il topic!

    EDIT: link al topic

    Edited by Hywel - 4/8/2015, 13:36
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    A distanza di 7 mesi e vista la tendenziale moria del forum mi sembra il caso di riprendere l'argomento, per il momento l'ho messo in rilievo ed ora vado a riassumere le varie proposte inviate.

    Chiaramente siete tutti invitati a sviluppare le proposte già inoltrate o a lanciarne di nuove.

    Amministrazione: per meglio gestire le proposte
    animated-gifs-arrows-05 Sezione per film non brutti
    CITAZIONE (FrankBlack @ 31/1/2015, 22:49) 
    Mi sono accorto che in carnosaur ci finisce di tutto e di più, consiglierei solo una nuova sezione per il cinema di "serie A" e basta....

    animated-gifs-arrows-05 Rinnovo delle sezioni Carnosaur, Latitudine Zero e Catacomba dello Zombi
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 1/2/2015, 11:08) 
    magari si potrebbe togliere la distinzione fra Latitudine Zero (fantascienza e altro, ma anche horror non brutti, a norma di regolamento) e Catacomba dello zombi (solo horror, sia brutti che non). invece di Carosaur uno potrebbe mettere una normale sezione Off topic, tipo dove uno parla di musica, o di quale shampo antiforfora sia meglio, e una sezione in cui si parla del mondo del cinema ma senza citare film per film.

    animated-gifs-arrows-05 Nuovo(i) admin che affianchi(no) i vecchi
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 30/1/2015, 20:11) 
    di sicuro siamo senza una guida, perchè il presidente è assente da troppo tempo, e a questo punto forse sarebbe meglio prendere una decisione: se non può dedicarsi al forum anche solo parzialmente (io credo che oggi un computer sottomano ce l'abbiano tutti, e un paio di accessi di qualche minuto al giorno non siano un ostacolo insormontabile) allora forse è meglio passare la mano a chi possa dare nuova linfa.

    animated-gifs-arrows-05 Valorizzazione dell’area sottotitoli
    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/1/2015, 21:01) 
    oltre alle idee proposte, anche quella di valorizzare l'area sottotitoli potrebbe essere una strategia di "marketing" vincente

    animated-gifs-arrows-05 Rinnovo grafico (topic di riferimento)

    Divulgazione: per accrescere il numero degli utenti
    animated-gifs-arrows-05 Gemellaggi
    CITAZIONE (Leo RFC @ 30/1/2015, 19:44) 
    Dovremmo gemellarci con altri forum similari al nostro, ci son tanti picoli forum cinematografici di nicchia su Forum Free, ognuno con i suoi 4 utenti in croce

    animated-gifs-arrows-05 YouTube e FaceBook
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 1/2/2015, 22:02) 
    Potremmo UNIRCI a facebook e alle videorecensioni, e magari fare un canale FilmBruttaro dove postarle. Il problema è che con ciò si rischia di desolare ancora di più il forum. E di attirare indesiderati.
    Io direi di affidarci allo spam sotto facebook e videorecensioni e magari su altri siti o forum del genere. Anche non del genere, se ciò attira gente.

    Incitamento: per accrescere il numero dei post
    animated-gifs-arrows-05 Il circolo del cinema (topic di riferimento)
    CITAZIONE (gioTarantola @ 1/2/2015, 20:30) 
    ripropongo di guardare una volta al mese tutti lo stesso film (ormai youtube è pieno) e di scrivere tutti quanti qualcosa.

    animated-gifs-arrows-05 Oscarnosauro annuale
    CITAZIONE (Varre @ 1/2/2015, 03:43) 
    anni fa avevo proposto di rendere ufficiale l'Oscarnosauro, la cui unica "edizione" in realtà era stata meramente simbolica. però penso che, se lo rendessimo ufficiale, forse e dico fooorse ci aiuterebbe a rianimare un zinzinello il forum, magari portando anche nuova gente. e, personalmente, mi sentirei incentivato a guardare i filmbrutti proposti, di anno in anno, in modo da giudicare votare eccetera e assegnare il premio al film più meritevole

    animated-gifs-arrows-05 Raduni
    CITAZIONE (lennysnipes @ 1/2/2015, 12:09) 
    la butto lì, se ogni tanto si organizzasse un raduno di filmbruttari non penso sarebbe una cosa sbagliata (non penso che ci parteciperei io, vista la distanza che mi separa dai luoghi in cui fino ad ora sono stati organizzati, ma rinsalderebbe ulteriormente lo spirito del gruppo).

    animated-gifs-arrows-05 Rivalorizzazione degli argomenti relativi a FilmBrutti epocali
    CITAZIONE (lennysnipes @ 31/1/2015, 11:06) 
    Penso soltanto che tutti i frequentatori più o meno abituali del forum dovrebbero dedicarci qualche minuto in più e magari tirare in ballo più spesso vecchi topic dimenticati di cagate doc (Che ne so? Tanto per fare degli esempi, Antropophagus, Zombi horror, Patrick vive ancora ecc..) Parlando di queste vecchie glorie, magari l'anima dell'autentico filmbruttaro potrebbe riaccendersi...

    animated-gifs-arrows-05 Nuove regole per l'argomento Ultimo film visto
    CITAZIONE (Leo RFC @ 1/2/2015, 15:41) 
    Io direi di eliminare l'ultimo film visto, che ho notato che uccide ogni discussione su di un film, quando non viene usato come mero listone senza opinioni.

    CITAZIONE (FrankBlack @ 2/2/2015, 13:14) 
    fissare una serie di linee guida per il topic "Ultimo film visto" che non sono d'accordo sia da eliminare....
    Web
     
    .
182 replies since 30/1/2015, 01:38   3441 views
  Share  
.