I film che facevano paura

Sondaggio "I miei momenti brutti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex77
     
    .

    User deleted


    La visione di un filmbrutto o del genere horror apparentato con esso, per noi uomini attempati di oggi non ha altro che l'effetto di farci sganasciare dalle risate: attori maldestri e involontariamente comici, sceneggiature patetiche ed effetti speciali caserecci; oggi grazie alla nostra coscienza critica di adulti e sviluppato senso dell'ironia tutto ciò ci fa proprio morire... sì, dal ridere.

    Ma quando eravamo pargoletti...? quando i genitori ci lasciavano a casa da soli con gli amici davanti allo Zio Tibia? quando ci svegliavamo la notte ad accendere la TV per la curiosità di sbirciare il film che "mamma non vuole perchè sennò fai i brutti sogni"?

    Ci è ovviamente impossibile stabilire se filmbrutti come "L'acchiappasogni" o "The Pool" avrebbero potuto farci paura molto tempo fa, ma riscavando nella memoria il punto di domanda è:

    Quali sono stati nella nostra infanzia i film od anche semplicemente le brevi scene che hanno terrorizzato i nostri sogni quando ci avvicinavamo inconsapevoli al futuro culto dei filmbrutti?

    Per quanto mi riguarda, i miei momenti brutti sono stati:

    * "L'altra faccia del pianeta delle scimmie" (La scena degli uomini sopravvissuti che si tolgono la maschera mostrando i loro volti deturpati dalle radiazioni)

    * Il trailer di "Phantasm" (La scena degli zombi che escono dai lati del letto per prendere il ragazzo; non me la levai dalla mente per mesi... specialmente quando dovevo andare a dormire)

    * Il film "Ultimo mondo cannibale" (le scene di violenza degli indigeni)

    * Il trailer de "Il giorno dei morti viventi" (le mani che uscivano dal muro nel sogno della protagonista femminile del film)

    Edited by Alex77 - 11/5/2007, 17:42
     
    .
137 replies since 6/3/2007, 14:10   4120 views
  Share  
.