SALTO NEL BUIO

(Innerspace)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Non deve essere bello trovarsi una macchina miniaturizata, con a bordo un soldato che gira su e giu per il tuo comporto. Allo stesso tempo anche per questo tenente, ritrovarsi in un corpo di un uomo invece che di un coniglio, puo essere destabilizante. Insomma di certo non l'esperimento che si pensava, ma quando ci si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato, puo accadere anche questo.
    E allora bisogna correre ai ripari, capire cosa è successo ed unire le forze per risolvere il problema. Peccato che il soldato sia un ubriacone e l'uomo che lo ospita un ipocondriaco.

    Questo è Salto nel Buio, uno dei film che guardavo e riguardavo da bambino e che tutt'ora adoro, grazie anche alla capacita di Joe Dante di raccontarci la storia.
    Salto-nel-buio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ne avevo il VHS originale, poi il DVD originale. E' uno dei miei film preferiti per molti motivi: prodotto dal migliore Spielberg di quei tempi, titoli di coda con una cover di Twistin' The Night Away cantata da Rod Stewart e la presenza dell'autio dei miei sogni: la BMW 635CSi nera del signor Igor, il killer muto con la mano finta intercambiabile multiuso (la cui targa automobilistica indica ;) )



    Persino il cast è azzeccatissimo, fino anche ai personaggi di secondo piano: come dimenticare Kevin McCarthy (famoso protagonista di L'Invasione Degli Ultracorpi, o Kathleen Freeman gia reduce di Blues Brothers e molti film con Jerry Lewis, i colleghi del supermercato Henry Gibson e Wendy Schaal, quest'ultima diventata doppiatrice di Francine, la moglie di Stan Smith nel cartoon American Dad. E poi Robert "il cowboy" Picardo, piu noto come il "medico olografico dei telefilm di Star Trek e Vernon Wells, nel ruolo del signor Igor, gia famoso per essere stato il cattivo in due film icona degli anni 80: il selvaggio Wez in Mad Max 2: Interceptor Il Guerriero Della Strada e il perfido Bennett in Commando
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    film glorioso, narratomi da mio padre, e visto per la prima volta in una vhs noleggiata. Quanto internet e lo streaming non erano difusi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (santley rubik @ 12/1/2015, 15:08) 
    Quanto internet e lo streaming non erano difusi.

    Forse la frase giusta è:
    "QuanDo internet e lo streaming non erano difusi."
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
3 replies since 17/12/2014, 00:09   122 views
  Share  
.