L'ultracaffè.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Alcuni anni fa provai a creare un concentrato di caffè ribollito, cercando di creare un liquido che, sciolto in acqua in rapport 1/5 caffè 4/5 acqua permettesse di avere un forte aroma di caffè, quantità di caffeina inclusa.
    Tutto ciò fu vano, perchè si rovesciò il risultato del lavandino e io mi ustionai una mano.

    Comunque il principio era: Utilizza due volte il fondo ricaricando la seconda volta con il caffè ottenuto dalla prima.
    Il composto, una ribollita di caffè, andrà messo in una moka (da una tazzina) con un nuovo fondo, anch'esso da usare 2 volte.
    In totale utilizzare 6 fondi (quindi 12 ribolliture).
    Poi, fare bollire ciò che avete ottenuto per un po', eliminando acqua in eccesso. Quando vi rimarrà una quantità pari al contenuto di una boccettina da tinture (quelle col contagocce) avrete il vostro caffè superconcentrato. L'ultima parte è solo teorica, ma secondo le mie prefisioni andrà bene.
    Temo che gusto e aroma non saranno gli stssi, purtroppo, ma a contenuto di caffeina sarà ottimo e qualche sorso basterà per una notte. E' come un alacolico molto forte (credo, dato che perlo da profano non bevendo).
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Questo non è un caffè, ma un abominio...
     
    .
  3. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo RFC @ 6/12/2014, 21:48) 
    Questo non è un caffè, ma un abominio...

    Difatti dovrebbe essere da diluire...
    Comuque ho creato un mostro :lol:
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe da diluire, sarebbe un'arma chimica da far bere solo al proprio peggior nemico (anzi, forse manco a lui...)

    Scusa ma a Trieste abbiamo una tradizione centenaria per il caffè, certe cose non posso nemmeno pensarle...
     
    .
  5. Insanity
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sarà un simil LSD. Da provare.

    Btw hi all, è la prima volta che scrivo qui.
     
    .
  6. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Insanity @ 7/12/2014, 04:52) 
    Probabilmente sarà un simil LSD. Da provare.

    Btw hi all, è la prima volta che scrivo qui.

    Benvenuto Insanity, contento che tu sia qui!
    Sì, forse ti sentirai spaesato dato che qui non c'è un topic per la presentazione
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    forse ti sentirai ancor piu spaesato con quell'avatar troppo grande pe il forum: è molto carino, ma riducilo un po, dai :D
     
    .
  8. Insanity
     
    .

    User deleted


    In qualunque altro forum di fc è molto più piccolo, non capisco perché qui si deformi T︵T
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Insanity @ 7/12/2014, 18:19) 
    In qualunque altro forum di fc è molto più piccolo, non capisco perché qui si deformi T︵T

    perchè qua lo spazio-tempo è distorto rispetto al resto del mondo :lol:

    un ben arrivato anche da parte mia!! :)
     
    .
  10. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Insanity @ 7/12/2014, 18:19) 
    In qualunque altro forum di fc è molto più piccolo, non capisco perché qui si deformi T︵T

    Perchè qua non c'è il sistema di ridimensioname to automatico e le cose si vedono come sono... è successo pere a mia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Ma manco con la bocca di qualcuno che mi sta particolarmente sui coglioni
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 6/12/2014, 19:21) 
    E' come un alcolico molto forte (credo, dato che perlo da profano non bevendo).

    l'astemismo e' una bruttissima malattia, ma con applicazione e costanza si puo' guarire ;)
     
    .
  13. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carletto666 @ 21/12/2014, 22:23) 
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 6/12/2014, 19:21) 
    E' come un alcolico molto forte (credo, dato che perlo da profano non bevendo).

    l'astemismo e' una bruttissima malattia, ma con applicazione e costanza si puo' guarire ;)

    I babbà me li mangio e come però.
     
    .
  14. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Ne ho fatto uso puntualmente durante le scuole superiori in cui ero pendolare e i prof davano moli esagerate di compiti: penso che sia una delle cause del mind-fuck di cui soffro ancora oggi ma comunque.

    Se fatto con scienza e coscienza è come mandar giù il ripieno di un poket coffie ma con meno zucchero.
    Gli effetti dell'assunzione prolungata sono: rigidità alle palpebre, secchezza agli occhi, si avverte un persistente ronzio negli orecchi, gli oggetti prendono una consistenza dolorosamente reale e concreta, ti sembra di vedere i cristalli di mika, quarzo, anortite e alibite dentro gli stipiti di granito. Una volta guardando fuori dalla finestra dopo una sessione di 4 ore di disegno geometrico ho visto la volta celeste incurvarsi e ho capito che l'universo è di forma toroidale.
     
    .
  15. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (E.A. Coockhob @ 32/13/2016, 25:61) 
    ti sembra di vedere i cristalli di mika

    Eh?
     
    .
17 replies since 6/12/2014, 19:21   365 views
  Share  
.