Dylan Dog - Vittima degli eventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Fan film low budget che non ha nulla da invidiare a produzioni cinematografiche e che caga in testa all'orribile film americano di qualche anno fa.
    Ho avuto ieri il piacere di vederlo al cinema, grazie al Science + Fiction, da oggi è online sul canale de i The Jackal, guardatelo assolutamente, perchè merita di esser visto e condiviso.

    Video
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Nessuno è interessato a DD?
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Quando ho sentito "Dylan Dog" parlare con uno spiccato accento romanesco non c'è l'ho fatta a continuare...
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    a me non è dispiaciuto, per trattarsi di un film amatoriale secondo me era carino. L'attore che interpreta D.D. è un po' legnoso è vero, però il film ha tanti aspetti positivi, primo tra i quali il rispetto per il taglio fumettistico. Molto curate la fotografia e la scenografia, grandi come sempre haber e la vukotic, e anche l'attore che ha interpretato groucho è stato bravo e divertente. Io mi sento di promuoverlo, soprattutto se paragonato a quella schifezza madornale di La morte puttana ^_^
     
    .
  5. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    figlionumero1, cerca di superare questo scoglio e continua la visione, hanno optato per evitare l'effetto "voglio ma non posso" cercando di far passare Roma per Londra o ricorrere all'espediente abusato del "casa a Londra, caso a Roma", e quindi l'han tacitamente fatto diventare romano, ma a parte questo, il film funziona non poco.
    Certo, ha i suoi difetti, è pur sempre un fan film fatto con 4 lire, ma quel che è fatto bene, è dannatamente fatto bene, Groucho su tutto e tutti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 6/11/2014, 19:47)
    Quando ho sentito "Dylan Dog" parlare con uno spiccato accento romanesco non c'è l'ho fatta a continuare...

    CITAZIONE (Leo RFC @ 7/11/2014, 20:56) 
    figlionumero1, cerca di superare questo scoglio e continua la visione, hanno optato per evitare l'effetto "voglio ma non posso" cercando di far passare Roma per Londra o ricorrere all'espediente abusato del "casa a Londra, caso a Roma", e quindi l'han tacitamente fatto diventare romano, ma a parte questo, il film funziona non poco.
    Certo, ha i suoi difetti, è pur sempre un fan film fatto con 4 lire, ma quel che è fatto bene, è dannatamente fatto bene, Groucho su tutto e tutti

    L'ho visto il giorno dopo che è stato presentato a Lucca e porca pupazza è un buon Film. Io a Di Biaggio non avrei dato un euro ed invece ho sbagliato enormemente, perché ha dimostrato che la MDP la sa usare ed anche bene. La scenografia è sempre ben curata (basta pensare alla casa di Dylan), come la fotografia. Gli attori hanno fatto il loro lavoro, ma credo che anche qui ci sia la direzione di Di Biagio e sul fatto che Dylan sia romano invece che londinese l'ho trovata un'ottima idea. Però, però, però...
    Il problema per me più grave, è che la trama non mi ha preso per niente. Ho fatto molta fatica a seguire il film che dura solo cinquanta minuti, perché non ha saputo innescare quella suspance adatta a questo tipo di film.
     
    .
  7. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    I veri difetti sono la mancanza di ritmo e una trama a larghi tratti sconclusionata. Fotografia e regia ottime,come ottimi gli attori professionisti. Comunque sia è Dylan Dog. Non il miglior Dylan Dog ma Dylan Dog.
     
    .
  8. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Perchè trama sconclusionata?
     
    .
  9. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Tre visite dalla Trevecchiosky, la passeggiata drogata così per fare , pizza e cena più seduta spiritica e scopata di rito, visita dall'antiquario extraplanare bella ma buttata li. Tanta roba ma manca un nesso a mio parere.
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Sarà anche un film fatto con 4 lire e non dico nulla sul cambio di ambientazione che è pienamente comprensibile nell'ottica di una produzione a basso costo, ma il fatto che tu abbia 4 lire non ti impedisce di scritturare un attore che parli in italiano o che quanto meno abbia fatto un corso di dizione...! Prima o poi lo guarderò finire comunque...forse!
     
    .
  11. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Ni, se hai un budget serio e la possibilità di fare un vero casting ok, ma non essendo un personaggio ex novo, il primo requisito e la somiglianza.
    Certo, non puoi prendere un cane solo perchè è oguale al personaggio voluto, ma è altrettanto vero che non puoi prendere il miglior attore sulla piazza se non ci azzecca nulla esteticamente...
    Bisogna cercare un equilibrio tra le 2 cose, sperando di avvicinarsi il più possibile ad entrambe.
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Sto parlando della base di un attore che voglia definirsi tale: aver fatto un corso di dizione e saper parlare la propria lingua correttamente, non mi sembra di chiedere la Luna...! Ovvio che deve assomigliare al personaggio almeno un po', però è anche vero che Dylan Dog non è un nano con una gamba sola e un occhio di vetro, quindi potevano anche sforzarsi un pochino di più...
     
    .
  13. supergamera
     
    .

    User deleted


    guarda fare peggio dell'americano è veramente difficile
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eh in effetti.... :lol:
     
    .
13 replies since 3/11/2014, 10:32   199 views
  Share  
.