Star Wars: Episodio VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Gli attori John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow si uniranno al cast originale della saga, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker e Warwick Davis nel nuovo film.

    Il regista J.J. Abrams dice: “Siamo così eccitati di poter condividere finalmente il cast di Star Wars : Episodio VII , è emozionante e surreale vedere l’amato cast originale e questi nuovi brillanti artisti che si uniscono per portare questo mondo in vita, ancora una volta.

    Star Wars : Episodio VII è diretto da JJ Abrams una sceneggiatura di Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, JJ Abrams e Bryan Burk sono i produttori, John Williams resta come compositore della colonna sonora. Il film uscirà in tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

    Il titolo del film è Star Sars: Il Risveglio della Forza, e non ha il Episodio VII nel titolo

    La postproduzione è quasi finita e uscirà il 18 dicembre 2015 in America, qui da noi un po' più tardi.

    E' una storia originale, e la maggior parte dell' l'universo espanso sarà cancellata dalla storyline e trattato come un universo parallelo. Sono usciti dei Romanzi canonici, finalmente.

    Edited by Roger Rabbit - 29/11/2014, 00:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Roger Rabbit, cosa volevi dire, copiando e incollando una serie di notizie vecchie di almeno un anno e senza un cazzo di straccio di tue considerazioni personali?
     
    .
  3. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 1/11/2014, 19:21) 
    Roger Rabbit, cosa volevi dire, copiando e incollando una serie di notizie vecchie di almeno un anno e senza un cazzo di straccio di tue considerazioni personali?

    Allora: Prima di tutto le notizie sul cast e sulle riprese sono recenti, in secondo luogo le considerzioni le lascio a voi per poi parlarne tutti insieme.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Le notizie sul cast, non so tu, ma io le avevo gia lette da un bel pezzo, Jhon Boyega e pure mezzo cast originale dell'epoca. Se non è un anno, di sicura sta notizia gira da st'estate. Sulle riprese anche (e alcune, minori, sono gia state effettuate). La dichiarazione di J.J. poi, quela sono sicuro di averla gia letta un anno fa, stesse identiche parole.
    Quanto alle considerazioni....tu non ne hai di tue? Fai solo copia/incolla?
     
    .
  5. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Le riprese si sono concluse ieri.
     
    .
  6. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate sul fatto di aver "eliminato" l'universo espanso?imho pur dispiacendomi il fatto di non poter veder Thrawn(ammetto di non essere un espertone ma da quel che sapevo su di lui mi piaceva abbastanza) credo sia stata la scelta giusta...aver possibilità "infinite" di poter slegare la trama come si vuole è una cosa ottima secondo me.
    Spero caratterizzino l'impero come qualcosa di "più" che solo "hurr durr siam cattivi" ma faccia vedere le tinte grigie(sopratutto dei ribelli)...nell'universo espanso in teoria si vedeva di più(tipo la fondazione poi di un'ordine di guerrieri della forza "buoni" ma fedeli all'impero e la sua nuova dinastia derivanti da un generale insediato dai militari)...insomma spero faccian vedere un minimo di "orrori della guerra" e non il solito"sterminiamoli tutti"....
    Non ho mai amato tantissimo la saga ma per la prima volta sono "eccitato" dal nuovo progetto...
    E spero che quei rumor balenghi di "luke diventa una sorta di nuovo Vader tradendo il bene" sian errati perchè riciclare così il plot sarebbe bruttissimo e schifoso.....
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Che cos'è l'universo "espanso"?
     
    .
  8. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Ci sono testi che funzionano su pagina scritta
    Testi che funzionano bene sul fumetto
    Testi che funzionano bene come sceneggiature d'animazioni
    Testi che funziono bene come sceneggiature di videogiochi
    Testi che funzionano bene come sceneggiature di quelle commedie amatoriali che facevano i circoli parrocchiali
    Ci sono testi che funzionano bene come sceneggiature e dialoghi di film

    Poi ci sono semplicemente testi che ad oggi non funzionano, forse un giorno gli si troverà un uso, o forse no, quelli sono i testi fatti semplicemente male, ho letto solo i libri e le enciclopedie dell'universo espanso onestamente non li vedo utili per nessun media a me noto, nemmeno i games book e neppure i gdr di ogni ordine e grado.

    Farci lavorare gente come Terry Brook, che sono trent'anni che scrive lo stesso libro, e Aaron Allston che è uno degli autori più turbofolk di sempre ha indubbiamente mandato in vacca quanto di buono abbia creato George Lukas.
     
    .
  9. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Universo_espa...rre_stellari%29
    Wikipedia è tua amica...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    l'Universo Espanso non è mai stato accettato da George Lucas come "canonico". Lo ha tollerato perchè gli pagavano le royalties, ma di certo non lo ha creato lui, nè hai mai pensato di metter nulla, di tale universo, nei suoi film. Lo ha sempre detto chiaramente, addirittura prima di fare la Nuova Triogia, nel 1999 (l'Universo Espanso gia esisteva da anni).
    Quindi la cosa, oltre a non sorprendermi affatto, mi tranquillizza pure :D
     
    .
  11. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Siccome i fans si compravano anche i sassi bastava che ci fosse su il logo "Guerre Stellari"
    C'era roba tipo i cartoni animati dei due androidi, il gioco di ruolo della WEG e pure un fracco di fiction che erano brutte solo come le fiction USA riescono ad essere, certo le più atroci sono quelle per i videogame ma pure quelle di ST e SW non scherzano.
    Quanto al gioco di ruolo... Il materiale che gli ha passato Lukas era quello che era, loro per foraggiare i fans hanno provato a dettagliare locazioni che sarebbe stato meglio lasciar stare, come ad esempio il Manuale Tecnico della Morte Nera, sono tipo 210 pagine dedicate alla Morte Nera con le mappe, le meccaniche di gioco, i PNG, non credo che nessuno ci abbia mai giocato, non ho mai avuto notizie di nessuno che lo abbia fatto, quella lì è proprio roba che la trovi nei circuiti collezionistici.

    La casa che oggi detiene la licenza per la creazione di giochi di ruolo cartacei su SW ha chiuso tutte le gamelines di cui si occupava prima e ha annunciato una gamelines di gidierre collezionabili non retrocompatibili con niente dedicati all'universo di SW, i collezionisti hanno esultato i giocatori hanno fatto delle facce secondo me un po' da minchia :lol:
    Io sono 15 anni che mi scrivo tutto per conto mio, al massimo mi sono comprato qualcosa per collezionismo, poi in verità se devo consltare qualcosa mi faccio prestare i libri dalla narratrice :D
    Ma c'è gente che non è capace di giocare se non ha speso 100 euro in materiale che si lamenta perché se vuoi farti una partita a SW devi spendere sui 70-100 euro di manuali.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi viene da quotarti :D
    Non ho mai giocato a un GDR (anche se ho un sacco di amici che lo fanno e quella sottocultura mi incuriosise) però sono un grandissimo fan della Saga e, credo, mi ritengo un po esperto.
    Universo Espanso? So che esiste, conosco un paio di personaggi, ma me ne vorrei tenere debitamente, rispettosamernte e prudentemente alla larga ;)
     
    .
  13. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    A me l'universo espanso non è mai piaciuto troppo perché i nomi degli autori che se ne sono occupati, non parlo solo dei gdr ma anche delle fiction, secondo me sono tutto un programma. :lol:

    Ma non è che fosse il Male come si dice in certi ambienti. I collezionisti compravano, Lukas ha sub appaltato i lavori a cottimo, qualcosina l'ha scopiazzata pure lui.

    Nel GDR della WEG: tutti volevano i poteri della forza, c'è stato un periodo che spuntavano possibilità d'interpretare Jedi e Sith come funghi (tra l'altro la regola dei Due Sith all'epoca non c'era ancora) ma era spuntato tutto un carosello di razze con poteri legati alla forza , carriere che davano accesso ai poteri della forza e per ribilanciare c'erano Jedi e Sith a fottere :D
    Non che i videogiochi si siano comportati molto meglio, eh.

    Le avventure in italiano di SW raggiungevano delle vette di bruttezza rara, cioé c'era la gente che tracciava le rotte alla cieca, ma proprio non usavano nemmeno i sensori ottici per non andare a sbattere contro un buco nero o gli impianti elettrici fritti da un EMP, anzi nei data base non c'era nemmeno quali stelle emanassero radiazioni pericolose. C'erano avventure in Italiano scritte da Italiani che erano veri e propri filmbrutti interattivi.

    Il sonno della ragione genera le peggiori trovate amatoriali.

    Il mio professore di italiano alle superiori diceva che la disgrazia dei grandi maestri sono: cattivi alievi, cattivi imitatori, cattivi epigoni. All'epoca mi sembrava una cannonata, con gli anni ho rivisto il mio giudizio.
     
    .
  14. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    OK, ora ho capito.
    Non vedo il problema, il 99% della gente che ha visto i film di Guerre Stellari nemmeno è a conoscenza dell'esistenza di tale universo.
     
    .
  15. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Ora cmq ci son ben 2(o 3) gdr di star wars fatti dalla fantasy flight games...diversi dalla weg...sembra prendano meglio il carattere della saga(l'ultimo manuale parla degli hutta e i loro imperi criminali)....
    Inoltre sembra meno sborone(non mi pare manco tu possa fare il jedi)...
    Anzi sono addirittura 3:la ffg di solito fa più gdr settoriali per lo stesso universo con vari generi(stessa cosa ha fatto con wh40k di cui ne ha fatto uscire ben 5 linee editoriali di 5 generi diversi)...in star wars ora la prossima linea editoriale gdr che esce è "force and destiny" che presumo per avventure basate sulla forza e jedi(sigh)...mentre le linee "edge of the empire" e "age of rebellion" non ho idea su cosa si basino..il primo sembra avventure alla han solo a vedere i manuali il secondo "ribellione e guerra durante la trilogia originale"(c'è leia e un pilota di x wing sulla copertina se non erro)...non mi dispiacerebbe provarli.
    Il sistema che usano di solito per i loro gdr è molto carino....non è il d20 alla D&D ed è molto più "realistico"(in senso che muori facilmente con un colpo di pistola nella parte giusta)...non "amo l'universo lucasiano" ma credo sia molto divertente(un'avventura su nal hutta tra imperi criminali credo sia fighissimo da provare in stile han solo e chewbie).
     
    .
150 replies since 1/11/2014, 10:29   1387 views
  Share  
.