Amore tossico

capolavoro assoluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shambler
     
    .

    User deleted


    Film stupendo, un vero film neorealista (altro che quelle cagate imbarazzanti tipo "le bottane")
    Peccato che sia sparito dai palinsesti.
    https://www.youtube.com/watch?v=zQ7a9regyS8 la storia del gelato



     
    .
  2. gsimoni
     
    .

    User deleted


    dove lavoro c'e' un appuntamento che ogni tanto si ripete: si intitola "gli invisibili", ed e' dedicato a quei film che hanno avuto pochi passaggi cinematografici o totalmente nulli.
    Il primo appuntamento e' stato inagurato da tre film. uno di questi era proprio "amore tossico" (che comunque avevo gia' proiettato da qualche altra partw).
    in sala c'era anche uno dei protagonisti (che erano proprio presi dalla strada, ricordiamolo), che, poverino, alla scena finale dove la ragazza muore di overdose, e' uscito con le lacrime agli occhi, proprio perche' poi tempo dopo la ragazza e' morta (credo proprio di overdose) :(
    se dovessimo proiettarlo di nuovo, lo faro' sapere....
     
    .
  3. shambler
     
    .

    User deleted


    Ho deciso che compro il dvd. Anche il protagonista è morto di aids pochi anni dopo.
     
    .
  4. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Leggere il titolo di Amore Tossico su questo sito mette i brividi, perché per me rimane un capolavoro.
    Uno dei più sinceri film sul mondo della droga.
    Più che neorealista (o neo-neorealista) può essere definito underground o pasoliniano.
    Come diceva Shambler, è reperibile in dvd, per la Surf Video.
    E' vero che quasi tutti i protagonisti del film sono morti o finiti male, ma fortunatamente Claudio Caligari è ancora vivo e vegeto. Era qua a Bologna il mese scorso e gli ho lascito alcune mie sceneggiature per fargliele leggere (quale onore!).
    (ps: il film di Aurelio Grimaldi si chiama Le Buttane)

     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Caligola!! Se puoi chiedi qualche anedotto a Caligari. Amore tossico è davvero un capolavoro , altro che quella scemata di Cristiana F.

    Am è pasoliano ma nel senso buono della parola.

    le buttane o come si chiama , no.
     
    .
  6. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, non sono in contatto con Caligari.
    E' lui che si deve far vivo con me se gli interessa.
     
    .
  7. shambler
     
    .

    User deleted


    Bè speriamo ti contatti.

    https://www.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ

    nella scena iniziale di questo fan video si vede un travestito che fa un numero anticlericale ai danni di alcune monache.
    Adesso tanta allegra scorrettezza politica sarebbe impensabile: sia per le monache sia per mostrare un personaggio gay a quel modo ;)

    Si vedono poi la madre e la nonna dello spacciatore :D

    Ad un certo punto si parla di "certi amici di Debora che vanno in tailandia"
    se non ricordo male , Debora è quel signore con la maglietta arancione :lol:
     
    .
  8. violentshit
     
    .

    User deleted


    avete mai visto questo film anni'80 di claudio caligari?assolutamente credo vada nella classifica dei film brutti.cosa ne pensate??????'









     
    .
  9. shambler
     
    .

    User deleted


    Io direi un film eccellente , considerato tutto.
    Un milione di volte meglio di quelle cacchette di Cristiana F e Trainspotting.
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 26/6/2007, 02:33)
    Io direi un film eccellente , considerato tutto.
    Un milione di volte meglio di quelle cacchette di Cristiana F e Trainspotting.

    Quoto.
    E' molto meno pretenzioso.
     
    .
  11. shambler
     
    .

    User deleted


    Gli attori, per quanto ex tossici o tossici reali, recitavano senza sovrattoni o dilettantismi ( tipo la recitazione pessima di Mary per sempre) dimostrando anche intelligenza ( non erano trattati , come accade agli attori presi dalla strada di tanti film neorealistici) come animali parlanti.

    https://www.youtube.com/results?search_quer...tossico&search=
     
    .
  12. shambler
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ

    Altro highlight video
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non considererei Trainspotting un film sulla droga/sui drogati, quanto invece sul rifiuto/accettazione del vivere borghese e delle sue ipocrisie. A me è piaciuto parecchio
     
    .
  14. Santoro
     
    .

    User deleted


    Sono totalmente d'accordo con Il Presidente!
     
    .
  15. shambler
     
    .

    User deleted


    Comunque come "film sulla droga" Amore tossico è , di gran lunga, il migliore di tutti .
    Qualcosa che nessun effetto speciale, fotografia laccata o attori dell'actor studio potrà mai avvicinare.

    E questo non vale per altri film verità , come il ciclo di Mary per sempre e l'atroce le buttane , che invece sono brutti davvero.
    Brutti e volgari.
     
    .
35 replies since 4/3/2007, 13:57   2365 views
  Share  
.