Hellroller 1992

Gary J. Levinson - Il regista di Hollywood Chainsaw Hookers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    Ho visto il film in inglese senza sottotitoli perché non esistono,quindi scusatemi se alcuni dialoghi non li ho capiti. Il film è chiaramente una merda, ed è uno dei film più confusi che io abbia mai visto.E' la storia di un disabile(Eugene) psicopatico (i tic che emette per tutta la durata del film sono da antologia dei clichè, dato che ogni buon psicopatico li deve avere) che vive per strada con la zia,da lui ritenuta sua madre,che gli confessa la verità sulla vera madre,che era una prostituta:è stata violentata e uccisa da dei siamesi mentre teneva il piccolo in braccio e cadendo, è rimasto paralizzato dalla vita in giù. Poco dopo la zia,subisce la stessa sorte della madre,anche lei viene uccisa e violentata da dei barboni.Il nostro disabile,rimasto da solo,incontra i siamesi,che hanno violentato e ucciso la vera madre,e lo portano da un boss mezzo barbone con un cappello simile al dottore del bosco 1, che continuamente emette dei versi e sembra più psicopatico del disabile, e qui il protagonista chiede notizie sulla madre (se ho capito bene il dialogo) e il boss gli dice di tornare il giorno dopo. Ritorna dal boss e qui lo caccia nuovamente,cosi Eugene si dirige in una palestra dove incontra un uomo che lo prende di peso e lo poggia su degli scalini,dopo aver buttato la sua sedia a rotelle nella spazzatura.Dopo questa scena lo trova un barbone mentalmente instabile (sono tutti menomati in questo film :lol: ) e si offre di aiutarlo! Per primo si occupano dell'uomo in palestra e lo ammazza il barbone,poi il disabile uccide una ragazza che vuole vendergli il coltello (non ne sono sicuro :lol: ) poi un altra ragazza che prima di morire fa uno strip con tanto di balletto,stacchetto sapientemente inserito per risollevare il film, e qui il colpo di scena,il fido aiutante del disabile muore:ma il protagonista non si ferma qui,uccidendo una donna con un ascia che prima di essere uccisa stava per fare sesso in un ascensore con un uomo,poi in un altra scena infilza con un bastone altre 2 donne con un colpo solo,dopo aver fatto scappare un uomo che veniva picchiato dalle due ragazze,poi uccide un altra ragazza che prima di morire fa anche lei lo strip e si infila nella vasca da bagno e qui signori e signore,parte la scena più ridicola del film:il disabile non viene inquadrato ma si vede solo l'ascia che viene scaraventata sul torace della ragazza dopo un urlo di terrore della fanciulla.Nella parte finale,ovvero a mio avviso,la parte non sense del film,Eugene,contatta uno scienziato pazzo che gli vende un siero che trasforma chi beve la pozione in barbone e cosi mixa il siero nell'acqua della città e tutti si trasformano in barboni,poi ritorna dal boss che lo aveva cacciato,e lo uccide,ma i suoi uomini circondano il disabile,lo prendono di peso, lo ammazzano e lo buttano in un cassonetto dell'immondizia. Il film poi ha delle scene che non hanno nulla a che fare con la trama per esempio,quella di un predicatore che per strada invita le persone a pregare perché secondo lui,il giudizio universale è vicino,oppure un altro uomo sotto effetto di acido si taglia una mano. Il film poi è ambientato ad hollywood, ma la fotografia grigio topo funebre e il fatto che tutti i personaggi sono dei freaks,fa sembrare il luogo turistico per eccellenza come il quartiere più malfamato a livello universale. Al di là della bruttezza di questo aborto,il regista è stato molto coraggioso,ed essendo io stesso un disabile dovevo assolutamente vedere e recensire questo film,per me è già un cult anche se ha molti difetti,la disabilità non è solo buoni sentimenti , ''braccialetti rossi'' e robba varia alla settimo cielo...FUCK OFF!!!! (scusate il maiuscolo ma dovevo) Reperibilità: si trova in dvd probabilmente Voto:5/5 (s)cult Consigliato:ai patiti dell'horror fatto male e a chi non ne può più di braccialetti rossi

    Edited by ironside90 - 3/9/2014, 19:43
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    sembrerebbe davvero fatto male, oltre il limite del delirante!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    www.filmbizarro.com/screenshots/hellroller/hellroller5.jpg ;)

    www.horrorhr.com/slike/2009/05/hellroller.png da notare la wheelchair :lol:
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    al confronto xtro e il film del '66 di Batman hanno una trama logica :lol:
    Contacts
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    xtro ancora devo vederlo,ma quoto su batman del 66 e poi c'è Adam West :lol: cmq qui c'è la video recensione, se volete saltare la presentazione andate a 3:46 Video
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    Piccola precisazione: il regista non è lo stesso di hollywood chainsaw,che è di fred olen ray...ma una delle attrici di hellroller michelle bauer ha recitato pure nel film di olen ray! scusate per l'errore,ma hollywood non l'ho ancora visto
    Contacts
     
    .
6 replies since 3/9/2014, 15:29   210 views
  Share  
.