Ai confini della realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Non lo conoscevo (non che io conosca molta tv/cinema XD), ma oggi ho visto per puro caso una puntata di "Ai confini della realtà"... ed è una figata, cazzo!

    Scommetto che qua l'unico che non lo conosceva ero io, ma volevo dirlo da qualche parte XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io ho il cofanetto della 4a stagione in dvd, preso alla svendita per la chiusura di blockbuster.

    è un tipo di fantascienza che mi piace molto, e mi ricorda Oltre i Limiti (che infatti ne traeva ispirazione), una delle cose che più mi hanno emozionato nella mia vita di spettatore.
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto, sia la serie originale sia quella degli anni '80 (anche se dipende dagli episodi).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Boh, io ho visto solo una puntata...che non ho capito che senso aveva ma era figa XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MysticDark @ 28/8/2014, 21:27) 
    Non lo conoscevo (...)
    Scommetto che qua l'unico che non lo conosceva ero io, ma volevo dirlo da qualche parte XD

    che eri strano lo sapevo, ma che addirittura non conoscessi The Twilight Zone/Ai Confini Della Realtà.... vabbè va :D


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 28/8/2014, 21:44)
    io ho il cofanetto della 4a stagione in dvd, preso alla svendita per la chiusura di blockbuster.

    è un tipo di fantascienza che mi piace molto, e mi ricorda Oltre i Limiti (che infatti ne traeva ispirazione), una delle cose che più mi hanno emozionato nella mia vita di spettatore.

    Io ho il cofanetto della prima stagione (regalo di natale) e l'ho sempre adorato. Quasi tutti i miei racconti che ho pubblicato prendono spunto da essi, sebbene io non possa dirlo apertamente, poichè poi quasi nessuno sembra poi davvero conoscerli :(

    In realtà Outer Limits/Oltre I Limiti, è venuto dopo:
    - Twilight Zone\Ai Confini Della Realtà ando in onda la prima volta nel 1959 e la serie remake nel 1985
    - Outer Limits\Oltre I Limiti andò in onda la prima volta nel 1963 e la serie remake nel 1995
    tuttavia affrontano quasi tutte lo steso tema, si direbberop che son quasi intercambiabili. E' solo stato un furto di cervelli da parte di un network (un conglomerato di emittenti canadesi) ai danni di un altro (la CBS) :lol:

    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 28/8/2014, 22:53)
    Anche a me piace molto, sia la serie originale sia quella degli anni '80 (anche se dipende dagli episodi).

    La serie anni 80 non era male davvero! Si distingueva soprattutto perchè quasi ogni episodio era diretto da un regista cinematografico famoso (almeno per noi cinefili) e spesso aveva delle guest-star. Uno dei migiori episodi è sicuramente Nightcrawlers, diretto dal grandissimo William Friendkin e con James Whitmore Jr.
    Purtropppo, almeno gli episodi che recernjtemente ripropongono, la fotografia è davvero pessi8ma, tuttaevanescente e dai colori quasi autunnali, e con l'audio un po "chiuso". Molto piu nitida, luminosa e "squillante" la serie degli anni 60
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    So che si possono trovare anche sul tubo, poco tempo fa guardai l'episodio del soldato che con l'aereo da guerra si ritrova nel futuro. In un certo senso mi fece scoreggiare il cervello!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ce l'ho, bellissimo! Col biplano che atterra in una base piena di jet cromati!
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 30/8/2014, 15:57) 
    La serie anni 80 non era male davvero! Si distingueva soprattutto perchè quasi ogni episodio era diretto da un regista cinematografico famoso (almeno per noi cinefili) e spesso aveva delle guest-star. Uno dei migiori episodi è sicuramente Nightcrawlers, diretto dal grandissimo William Friendkin e con James Whitmore Jr.

    L'episodio con Bruce Willis è di una noia mortale ad esempio. Di belli mi viene in mente quello delle scarpe maledette, oppure
    quello degli omini blu che costruiscono il paesaggio che ci circonda.

    CITAZIONE (v for vendetta @ 30/8/2014, 15:57) 
    Purtropppo, almeno gli episodi che recernjtemente ripropongono, la fotografia è davvero pessi8ma, tuttaevanescente e dai colori quasi autunnali, e con l'audio un po "chiuso". Molto piu nitida, luminosa e "squillante" la serie degli anni 60

    Vero, ma secondo me contribuisce all'atmosfera, rende il tutto più alienante.

    Ci sono poi altre serie simili, ad esempio quella (non mi ricordo il titolo) dove nella sigla si vede un bel paesaggio di campagna,
    ma all'improvviso l'immagine vira in negativo e il cielo, che poco prima era di un idilliaco azzurro, diventa nero e minaccioso.
     
    .
  9. Raminchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 31/8/2014, 20:52) 
    [...]
    Ci sono poi altre serie simili, ad esempio quella (non mi ricordo il titolo) dove nella sigla si vede un bel paesaggio di campagna,
    ma all'improvviso l'immagine vira in negativo e il cielo, che poco prima era di un idilliaco azzurro, diventa nero e minaccioso.


    Tales from the Darkside
    , ovvero Un salto nel buio.
    Video
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 31/8/2014, 19:02) 
    Ce l'ho, bellissimo! Col biplano che atterra in una base piena di jet cromati!

    Esatto!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 30/8/2014, 15:57) 
    In realtà Outer Limits/Oltre I Limiti, è venuto dopo:
    - Twilight Zone\Ai Confini Della Realtà ando in onda la prima volta nel 1959 e la serie remake nel 1985
    - Outer Limits\Oltre I Limiti andò in onda la prima volta nel 1963 e la serie remake nel 1995
    tuttavia affrontano quasi tutte lo steso tema, si direbberop che son quasi intercambiabili. E' solo stato un furto di cervelli da parte di un network (un conglomerato di emittenti canadesi) ai danni di un altro (la CBS) :lol:

    si lo so, infatti ho scritto che ne traeva ispirazione proprio riferendomi a The Twilight zone ;)

    la serie del 63 non mi è mai capitata, ma quella degli anni 90 per me era da lacrime agli occhi :woot:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    lacrime agli occhi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 2/9/2014, 12:50) 
    lacrime agli occhi?

    per quanto mi piaceva :D

    davvero, per me è stata una delle cose più belle mai viste in tv, cominciava la puntata e davvero non avevi idea di cosa aspettarti, episodi ambientati nel presente, nel futuro, nel passato, alieni, manipolazioni genetiche, robotica, ma soprattutto al centro c'era sempre l'uomo, e la sua natura. e poi alcuni episodi andavano a finire bene, altri male.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    è vero, era un continuo salto nel buio :D
     
    .
  15. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno ha mai visto il film di ai confini della realtà? Io l'ho trovato una figata pazzesca a parte il capitolo di Spielberg, ma comunque molto bello. Fra i registi (è un film a episodi) spiccano anche John Landis, Joe Dante e George Miller!!! Da non perdere!!
    Poi volevo dirvi che se siete appassionati dovete recuperar Ai confini della realtà - I tesori perduti, un TV movie dove ci sono due copioni inediti di Serling che la nipote ha ritrovato in cantina. Condotto da James Earl Jones che recita la solita frase "c'è un quinta dimensione oltre a quelle da noi conosciute...". In italia è disponibile in DVD con un piccolo Extra, la puntata della serie "Westinghouse Desilu Playhouse" "L'elemento tempo", scritta da Serling e considerato l'episodio zero di Twilight Zone. Comunque il mio episodio preferito è "Tempo di leggere"
     
    .
16 replies since 28/8/2014, 20:27   239 views
  Share  
.