SEX, SHOCK & HORROR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    'issimi,
    sono lieto di annunciarvi che da martedì prossimo in seconda serata (6 marzo) partirà su Sky Cinema Mania il ciclo in oggetto.

    Si comincia alla grande con BUIO OMEGA, ne parla anche lo Sky Magazine, per poi proseguire con:

    OPERAZIONE PAURA
    L'IGUANA DALLA LINGUA DI FUOCO
    DA CORLEONE A BROOKLYN
    ESTRATTO DAGLI ARCHIVI SEGRETI DELLA POLIZIA DI UNA CAPITALE EUROPEA
    LA MORTE HA SORRISO ALL'ASSASSINO
    IL TRUCIDO E LO SBIRRO
    LA BANDA DEL TRUCIDO

    Questo appuntamento lo dedico a voi. Nel mio piccolo è un sogno che si realizza, ovvero trasmettere filmbrutti e [s]cult!
    Come vedete ultimamente sono poco presente nel forum, ma il lavoro mi ha ingoiato.

    Certo, finchè non li vedo in onda non ci credo...











     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    GRAAANDEEEEEE!!!!!!
     
    .
  3. gsimoni
     
    .

    User deleted


    Zublime! Zemplicemente Ztupendo!!!
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Operazione paura.
    Imperdibile!!! Comunque hanno riproposto un sacco di belle ca...stronerie... tipo Hypercube...
    Che risate... l'oscillazione quadrangolare.
    Ragazzi su Jimmy poi si stanno SCATENANDO. Hanno fatto vedere la ricostruzione dello scherzo di Orson Wells... l'invasione dei marziani.
     
    .
  5. gsimoni
     
    .

    User deleted


    una delle poche cose per cui rimpiango di non avere un abbonamento sky, ma solo un ricevitore free, e' proprio la presenza nel bouquet di canal jimmy (e un paio di altri), che fa delle cosette mica male!!!
    cmq orson welles era un grande... se vi capita, guardatevi RKO 281, un film per la tv (in italia uscito anche al cinema) una fiction (ma che tanto fiction non e') che narra abbastanza fedelmente di come e' venuta a welles l'idea di girare "quarto potere" (citizen kane in originale), che era appunto il 281esimo film prodotto dalla RKO pictures.
    Il film parte proprio dallo scherzo che Welles fece, interpretando alla radio, a modo suo, il romanzo "la guerra dei mondi" del suo quasi omonimo H.G.Wells, andato in onda senza essere annunciato, e "recitato" a mo' di radiogiornale, in una maniera talmente credibile che quel giorno l'america fu presa dal panico da invasione aliena, scherzo che lo rese famoso e quindi gli fu affidato, quasi senza problemi, la direzione di un film, che pero' prendeva di mira un magnate della comunicazione, William Randolph Hearst (interpretato da un sempre grande James Cromwell), e lo faceva causticamente e neanche tanto velatamente, svelando anche cose personali di questo pezzo grosso, che non gradi' e fece di tutto per non fare uscire il film...
    il resto, e' storia, e se proprio volete sapere come va a finire, guardatevi il film, o fate una ricerca su internet... :)

    Edited by gsimoni - 4/3/2007, 21:22
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    L'Iguana dalla Lingua di fuoco promette di essere la chiavica che mi aspetto che sia: non vedo l'ora.
     
    .
  7. LSDriller
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito... tutti questi film saranno in una serata soltanto?
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    No, ogni martedì a partire dal 6 marzo un film in seconda serata nell'ordine indicato.
    Ovviamente ci sono poi delle repliche, su tutte la domenica in seconda serata.
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Qualcuno del forum ieri ha visto "Buio Omega"?
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Corsi all'uni che non posso appendere... comunque credo che lo vedrò domenica. Intanto oggi ha fatto anche Italian Kings of B.
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'ho messo di proposito :B):
     
    .
  12. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Stasera L'Iguana dalla Lingua di fuoco!!! Ragazzi mi raccomando... anche se domani vado all'università sono disposto a fare mezzanotte e mezza. Ne varrà sicuramente la pena!!
     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ho visto L'Iguana dalla Lingua di Fuoco. Ragazzi... un capolavoro!!!
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Dai Gandhi, dacci qualche particolare in più!
     
    .
  15. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    E' un mix fra un giallo e un poliziottesco all'italiana arricchito con scene splatter, deliziose quanto dementi. Ragazzi, purtroppo l'eccezionale trashata consiste nell'evoluzione della trama e nei particolari da film giallo... non vorrei rovinarvelo. Comunque ciò che vi posso dire ve lo dico: l'assassino, armato di vetriolo e rasoio, ha il volto coperto con un passamontagna e gli occhiali da sole. Ebbene per far aumentare la tensione si ripete una ripresa veloce sugli occhiali da sole di TUTTI I PERSONAGGI, accompagnata da un suono sinistro chiaramente. Tutti i personaggi del film, PERSINO IL POLIZIOTTO, hanno gli occhiali da sole! Il poliziotto ha il rasoio UGUALE a quello dell'assassino, e quando sua madre di cento anni lo vede sporco di sangue (anche se rimane il mistero: come cavolo fa a sapere la madre di questi dettagli?), gli chiede come mai fosse sporco di sangue: la puerilità della sceneggiatura si vede anche dal fatto che il poliziotto risponde di essersi tagliato la gola mentre si faceva la barba! Il movente dell'assassino non esiste. La cosa divertente è che rimangono insolute molte cose: chi è l'uomo che tutte le volte li spia (non è lui l'assassino, by the way, che c'avrà da spiare allora)? come ha fatto il poliziotto a scoprire "il colpo di scena finale"? perchè il gatto del poliziotto è stato sgozzato e messo nel frigorifero? Niente ha un senso, ma dopo tutto noi non lo cerchiamo.


    Persino il titolo è una forzatura incredibile! Il commissario che da l'incarico al poliziotto in un momento di follia racconta che quando si trovava in brasile mise il piede su un iguana... e che l'assassino "è come un iguana.... un 'iguana dalla lingua di fuoco".
     
    .
17 replies since 2/3/2007, 01:22   689 views
  Share  
.