Company of Heroes(2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Ucronia, Outopia - Nessun Luogo, Nessun Tempo.

    Status
    Anonymous
    Non me la sono sentita di fare una vera e propria recensione perchè non c'è molto potenziale filmbruttesco....è semplicemente una pellicola scadente.

    Trama
    Un gruppo di soldati americani, durante l'offensiva delle Ardenne nella seconda guerra mondiale, rimane dietro le linee nemiche, e fa una scoperta agghiacciante. Adolf Hitler sta sviluppando una super bomba, la bomba atomica. Scoperto ciò i soldati americani, con l'aiuto di un polacco e un inglese, decidono di fare il possibile per salvare il mondo, salvando il dottor Brünewald e la sua assistente/figlia Kestrel.

    Già da questo antefatto, potete capire quanto il film sia antistorico, pertanto è sconsigliatissimo a chiunque sia molto sensibile a riguardo.

    Di seguito, giusto un elenco delle grossolanità più evidenti, oppure delle cose più assurde:

    -I carri armati tedeschi agghindati con scatoloni sui lati della torretta per farla sembrare quadrata (??? , peraltro i carri usati sono russi con sopra stampata la croce tedesca).
    -La discriminazione ricorrente quanto ingiustificata nei confronti del polacco/russo (prigioniero sovietico, ma polacco? Mah); un esempio: "[Lui ha]Le palle grandi, ma il cervello piccolo!", nonostante il succitato russo/polacco snoccioli perle di Cicerone. Godetevi poi l'inconfondibile gesto osceno dell'inglese verso il polacco al momento della separazione finale!
    - La passeggiata che i protagonisti si fanno in piena Stoccarda, in mezzo allla gente....conversando in inglese! E nessuno dice nulla!
    - La colluttazione fra il polacco e dei tedeschi, senza che un altro gruppo di soldati tedeschi, pur vicinissimi, si accorga di nulla.D'altra parte, il polacco pare essere capace di teletrasporto, come si vedrà in una delle scene finali.
    -Sempre nella stessa scena, il fatto che nessun soldato tedesco si stupisca se un tizio con un colbacco in testa gli chiede da accendere.
    -I classici mitra a colpi infiniti (giuro che in tutto il film non ho mai visto nessuno ricaricare!) + i nemici che sparano ovunque tranne che ai protagonisti.
    -Fantastico il momento in cui un nemico morto cade da un cavalcavia pedonale sopra la telecamera che avrebbe dovuto fare la ripresa dal basso, facendola muovere e spostando l'inquadratura!!
    -La motocicletta con sidecar che esplode (in CGI!) in maniera ingiustificabile.



    A chi è consigliato: a chi ha 99 minuti da perdere, a chi conosce la Seconda Guerra Mondiale e s ivuole autopunire.
    Se ti piace guarda anche: Salvate il Soldato Ryan, Band of Brothers.
    Web
     
    .
0 replies since 22/7/2014, 02:22   41 views
  Share  
.