Signori, il delitto è servito

a.k.a. Cluedo - Il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Signori, il delitto è servito (Clue) è un film del 1985 scritto (insieme a John Landis) e diretto da Jonathan Lynn di genere Giallo-Commedia, tratto dal gioco di società Cluedo (Clue). Il film è la prima trasposizione cinematografica di un gioco in generale e la prima di un gioco da tavolo. Gli interpreti principali sono: Eileen Brennan, Madeline Kahn, Christopher Lloyd, Michael McKean, Martin Mull, Lesley Ann Warren, Tim Curry, Colleen Camp e Lee Ving. Musiche di John Morris.

    Trama

    1954, sei persone sono invitate ad una cena in una misteriosa villa del New England. Vengono ricevuti dal maggiordomo, Wadsworth (Tim Curry), il quale ricorda loro che a ciascuno è stato assegnato uno pseudonimo per essere protetto dalla sua vera identità. Il settimo ospite, Mr. Boddy (Lee Ving), arriva durante la cena. In cucina sono presenti la cuoca, la signora Ho, e una cameriera francese, Yvette (Colleen Camp). Dopo la cena, riuniti gli ospiti nello studio, Wadsworth rivela che sei di loro hanno in comune l'essere vittima di un ricatto da parte della stessa persona.

    Mrs. White (Madeline Kahn):
    È ricattata per la morte, mai del tutto chiarita, del marito.

    Professor Plum (Christopher Lloyd):
    Psichiatra, è stato radiato dall'ordine dei medici perché sospettato di aver abusato di una paziente. Lavora attualmente per l'Organizzazione Mondiale della Sanità dell'ONU.

    Mrs. Peacock (Eileen Brennan):
    È la moglie di un senatore sospettato di corruzione.

    Miss Scarlett (Lesley Ann Warren):
    Gestisce un bordello illegale a Washington.

    Il Colonnello Mustard (Martin Mull):
    Lavora per il Pentagono ed è un cliente di Miss Scarlett.

    Mr. Green (Michael McKean):
    Lavora per il Dipartimento di Stato e deve nascondere la sua omosessualità per mantenere il suo lavoro.