Cuore Sacro

come no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 1/3/2007, 14:27)
    beh, io questo film non l'ho ancora visto però penso che proprio per il fatto che ozpetek come regista non ti piaccia la tua valutazione forse non è stata totalmente obbiettiva.

    Si si verissimo.
    Il 'problema' (sempre che ne esista uno ^_^ ) è che a pensare certe cose di questo film - e di Ozpetek in generale - non sono solo io.
    Vedi questa recensione http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35487

    " ...

    Gli attori sono pessimi.
    La Bobulova si muove sulla scena con la grazia di un cetaceo spiaggiato ed agonizzante, la giovane Comencini è un monumento vivente all'insopportabilità, mentre gli altri personaggi sono mere comparse e spariscono di fronte alla sistematica presenza in scena della protagonista che invade silenziosamente ogni ripresa, ogni inquadratura.
    Fiacco, insostenibile il ritmo del film: sopravvivere alla parte centrale metterebbe a dura prova un monaco zen al più alto grado di imperturbabilità, con la musica di Guerra che sottolinea ogni passaggio con fare tronfio e rimbombante e la macchina da presa che indugia senza pietà sul bel volto della Bobulova senza un motivo apparente, se non quello di cogliere l'assoluta vacuità delle sue espressioni.
    I personaggi vanno e vengono, non c'è un minimo di approfondimento, sono presi e buttati via. La climax francescana che è posta come prefinale appare banale e ridondante e il discorso del prete (la Chiesa ne esce a pezzi, e questo è l'unico punto condivisibile) è un campionario di luoghi comuni. Atroce infine il "colpo di scena finale", con tanto di reincarnazione... Qui finisce l'elenco delle storture della pellicola, già bastanti a decretare un pollice verso senza se e senza ma.


    ... "

    Parole sacre ;)
     
    .
18 replies since 27/2/2007, 14:22   668 views
  Share  
.