Frozen - il regno di ghiaccio

...perchè il mondo lo ama e io lo vedo come una boiata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il film ha fatto il botto perchè è stato pompato fino all'inverosimile (e perchè film del genere mancavano da decenni e decenni).
    Ma sulla banalità della trama ci sta tutta! Io credevo che ne avesse un'altra: ossia che la strega cattiva che aveva ghiacciato il regno fosse di identitrà sconosciuta e che solo poi, con un abile colpo discena a base anche di flashback, capissero che era la sorella maggiore, e che magari nascesse in bel conflitto interiore profondo dentro di ella per farle capire che, forse , stava sbagliando, ecc ecc... insomma, un po piu di esplorazione psicologca dei personaggi, tutti invece troppo stereotipati e tagliati con l'accetta. :(

    Mi sto rendendo troppo conto che il cinema americano è il portabandiera dello stereotipo piu becero: stereotipo su di loro, sulle varie categorie, stereotipo sugli strajnieri, sterotipi su tutto. E non vale solo per questo film: pure l'ultimo Godzilla (per quanto spettacolare, cupissimo e blablabla) è la fiera dello stereotipo (ed è anch'esso al top degli incassi del primo weekend, guarda un po)
     
    .
14 replies since 20/5/2014, 15:02   237 views
  Share  
.