Arctic Blast

sbadigli garantiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Arctic Blast
    Australia/Canada, 2010

    Versione (e non l'unica) a basso budget di The Day After Tomorrow. Non è escluso che possa farvi desiderare che davvero immani sciagure avvengano sì da preservarci in futuro da simili ciofeche. Meglio la caverna che certi film.

    Ignobilmente rititolato in Italiano (ma chi l'ha visto? :blink:) come "Attacco glaciale"

    Plot: un'eclisse di sole favorisce il formarsi nell'atmosfera terrestre, a sud della Tasmania, di un buco nell'ozono (sic) che permette a fredderrime correnti d'aria di riversarsi dalla mesosfera (mi pare) sulla terra, producendo istantanea glaciazione che si diffonde a macchia d'olio.
    Il tutto sotto forma di una specie di nebbia assassina tipo The Mist che rincorre i nostri -sic- come il T Rex di Jurassic Park quando questi fuggono in macchina, con tanto di controllo nello specchietto durante la fuga.
    Alla fine il solito scienziato rigorosamente divorziando risolverà brillantemente la situazione nonostante l'insipienza dei superiori e così via.

    Un paio di prove attoriali curiosamente quasi decenti, su tutte quella di Michael Shanks di Stargate, ma sciagure e distruzioni ben sotto il minimo sindacale.

    Avvincente come un appuntamento dal commercialista ma di nessuna utilità, consigliato solo agli irriducibili completisti del catastrofico.

    Al massimo, a volerci proprio trovare qualcosa di buono, Indiana Evans si guarda volentieri. Ma nemmeno sì lodevole gnocca riesce ad essere ragione bastante.

    indiana-evans-blue-lagoon

    Edited by Monjoie - 19/5/2014, 18:09
     
    .
4 replies since 19/5/2014, 09:34   90 views
  Share  
.