Arctic Blast

sbadigli garantiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Arctic Blast
    Australia/Canada, 2010

    Versione (e non l'unica) a basso budget di The Day After Tomorrow. Non è escluso che possa farvi desiderare che davvero immani sciagure avvengano sì da preservarci in futuro da simili ciofeche. Meglio la caverna che certi film.

    Ignobilmente rititolato in Italiano (ma chi l'ha visto? :blink:) come "Attacco glaciale"

    Plot: un'eclisse di sole favorisce il formarsi nell'atmosfera terrestre, a sud della Tasmania, di un buco nell'ozono (sic) che permette a fredderrime correnti d'aria di riversarsi dalla mesosfera (mi pare) sulla terra, producendo istantanea glaciazione che si diffonde a macchia d'olio.
    Il tutto sotto forma di una specie di nebbia assassina tipo The Mist che rincorre i nostri -sic- come il T Rex di Jurassic Park quando questi fuggono in macchina, con tanto di controllo nello specchietto durante la fuga.
    Alla fine il solito scienziato rigorosamente divorziando risolverà brillantemente la situazione nonostante l'insipienza dei superiori e così via.

    Un paio di prove attoriali curiosamente quasi decenti, su tutte quella di Michael Shanks di Stargate, ma sciagure e distruzioni ben sotto il minimo sindacale.

    Avvincente come un appuntamento dal commercialista ma di nessuna utilità, consigliato solo agli irriducibili completisti del catastrofico.

    Al massimo, a volerci proprio trovare qualcosa di buono, Indiana Evans si guarda volentieri. Ma nemmeno sì lodevole gnocca riesce ad essere ragione bastante.

    indiana-evans-blue-lagoon

    Edited by Monjoie - 19/5/2014, 18:09
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ma lo danno su Cielo (fenomeni virali, o come si chiama) o lo hai trovato altrove?
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Altrove.
    Ma veramente, guarda altro. :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 19/5/2014, 11:10) 
    Altrove.
    Ma veramente, guarda altro. :D

    di solito di fronte a un invito del genere, faccio esattamente l'opposto e cerco il film :D
    ma stavolta ti darò retta, perchè 'ste catastrofate di serie B, visto uno li hai visti tutti. effetti speciali poco speciali, qualche arrampicata sui vetri per le basi scientifiche, e i soliti personaggi.
    o c'è il geologo-eroe che ha la teoria giusta ma nessuno lo degna di attenzione, e di solito si accoppia con una sceriffa locale separata con figlio/a adolescente, oppure una biologa, anche lei con fondi scarsissimi, e si accoppia con un vigile del fuoco o similari.

    siamo su queste coordinate? ;)
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sì, a parte che non c'è la sceriffa.

    Il punto è che un film catastrofico senza catastrofi eccezion fatta per una mezza dozzina di sfortunati defunti per subitanea ipotermia mi sembra un po' un nonsense.

    Va be' il budget, ma allora fai un "bel" film intimista/introspettivo/pessimista/consapevole/impegnato/mazzata sui cabassisi come quelli di cui alcuni celebrati Italiani sono maestri.

    No, ok, forse è meglio il catastrofico di serie B.

    Edited by Monjoie - 19/5/2014, 18:25
     
    .
4 replies since 19/5/2014, 09:34   89 views
  Share  
.