Siberia

Lost + reality + qualcosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Serie NBC la cui prima season sembra abbia avuto un buon successo.

    siberia-s1-logo

    Come in qualsiasi reality, sedici individui vengono lasciati nel nord della Siberia dalle parti di Tunguska, zona secondo alcuni poco ospitale. L'ultimo ad essere eliminato (in tutti sensi, ad di là delle buone intenzioni della produzione) vince 500.000 $.

    Mockumentary che mixa (sfortunatamente non l'ho visto, mi sto affidando alle recensioni) reality + survival + Lost + etc legandosi a non chiari eventi (di alcuni dei quali c'è un riscontro reale, di altri assolutamente no) che hanno, o avrebbero, rotto più o meno recentemente la monotonia della taiga.



    Un "fake reality" insomma.

    Qualcuno per caso l'ha visto? :)

    Edit: p.s. non solo oggi sono due anni ed un giorno che frequento questo forum di disdicevolissimi sfaccendati, ma con questo 1.000esimo post divento Gappa. :B):

    Superfluo sottolineare che mi attendo offerte propiziatorie in beni di consumo od altre utilità fungibili, frutti della terra e giovani illibate.


    Edited by Monjoie - 9/5/2014, 20:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 8/5/2014, 19:16) 
    nord della Siberia dalle parti di Tunguska (...) legandosi a non chiari eventi (di alcuni dei quali c'è un riscontro reale)

    tipo il famoso "meteorite" del 1908? ;) :ph34r: :alienff:


    CITAZIONE (Monjoie @ 8/5/2014, 19:16) 
    non solo oggi sono due anni ed un giorno che frequento questo forum di disdicevolissimi sfaccendati, ma con questo 1.000esimo post divento Gappa

    Superfluo sottolineare che mi attendo offerte propiziatorie in beni di consumo od altre utilità fungibili, frutti della terra e giovani illibate.

    Ma a lavurà, barbùn!!!!

    tra l'altro disdicevolissimo sfaccendato sarai te: io ho sempre un sacco di robe da fare, tra stare al pc, fare videiiii, guardare la tv, passeggiare in spiaggia, collaudare il divano, dormire nel letto, bere birra con amici, ecc ecc....
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/5/2014, 20:42) 
    tipo il famoso "meteorite" del 1908? ;) :ph34r: :alienff:

    Esattamente.
    Ma qua ci sono anche
    alieni, esperimenti segreti etc etc.
    E ci farei qualche lira che lo/gli sceneggiatore/i abbiano letto anche del tuttora oscuro incidente del Passo Dyatlov. Pare allettante. Certo, se piace il mockumentary.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mah, potrebbe anche piacere, per carità. Il problema è che, dopo LOST, un serial stragonfio di misteri, dalla pallosissima durata di ben SEI stagioni, con tutti episodi pieni di dettaglini imperdibili, per poi risolvere il tutto senza spiegare un cazzo....bhe, penso che ne abbiamo tutti abbastanza. I successivi FlashForward, Heroes, Jericho, Fringe, TerraNova, Falling Skies e compagnia simile, non hanno fatto una bella fine infatti.
    Se sarà non troppo lunga e se spiegherà tutti i vari misteri, allora sarà il caso di seguirla.
    Se sarà una miniserie (come Il Prigioniero: sei episodi) allora sarà un gioiellino imperdibile.
    Se durerà piu di due o tre stagioni, potrà pure andare a fare in culo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 8/5/2014, 19:16)
    Edit: p.s. non solo oggi sono due anni ed un giorno che frequento questo forum di disdicevolissimi sfaccendati, ma con questo 1.000esimo post divento Gappa. :B):

    Superfluo sottolineare che mi attendo offerte propiziatorie in beni di consumo od altre utilità fungibili, frutti della terra e giovani illibate.

    io quando sono diventato Gappa ho fatto formale richiesta presso lo staff di una poltrona in pelle umana di utente bannato. a oggi, non ci sono state risposte ufficiali, ma non ho perso la fiducia.


    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/5/2014, 21:31)
    I successivi FlashForward, Heroes, Jericho, Fringe, TerraNova, Falling Skies e compagnia simile, non hanno fatto una bella fine infatti.

    di quelli citati ho visto Jericho, che era una bella serie (più la prima stagione della seconda), durata anche troppo poco, ma il finale non era apertissimo, il grosso degli eventi era spiegato-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah, allora ok. Io il finale me lo ricordavo diverso: aperto/incompleto (infatti mi pare poi fecero un episodio conclusivo via web)
    Oh, naturalmente parlo di episodi doppiati in italiano e trasmessi in tv in italia, non nerdate come "streaming in ingua originale con sottotitoli in lingue morte come lo spagnolo, l'olandese o il francese"!!!
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/5/2014, 21:53) 
    Oh, naturalmente parlo di episodi doppiati in italiano e trasmessi in tv in italia

    Magari visti nella sala parrocchiale od al bar circolo delle bocce. Generazione di cosmopoliti, eh? :D

    CITAZIONE (v for vendetta @ 8/5/2014, 21:53) 
    "streaming in ingua originale con sottotitoli in lingue morte come lo spagnolo, l'olandese o il francese

    Esulando per un attimo dallo specifico: in Inglese punto, va bene?
     
    .
  8. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Leggendo in giro sembra che gli abitanti della regione in cui è ambientata la serie (girata in realtà in Canada) siano piuttosto seccati per come viene rappresentata.
    Purtroppo non ne so molto di più perchè se cerco ulteriori informazioni rischio di beccarmi degli spoiler grandi come una casa.
    Comunque mi sono procurato i primi tre episodi, vediamo com'è.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 9/5/2014, 09:35)
    Generazione di cosmopoliti, eh? :D

    No: di pigri :P

    CITAZIONE (Raminchia @ 9/5/2014, 10:10) 
    Leggendo in giro sembra che gli abitanti della regione in cui è ambientata la serie (girata in realtà in Canada) siano piuttosto seccati per come viene rappresentata.

    Diocheppalle però! Ma è fiction, non cose serie! Ogni volta che si ambienta un qualcosa di violento da qualche parte, ci sono sempre i veri abitanti che protestano per come sono fintaente riprodotti. E che dovrebbero dire allora i losangelini o i newyorkesi, dato che il 90% dei film e telefilm polizieschi, dove si sviluppano i crimini, càpitano sempre lì? Tra un po pure gli alieni verranno a farci causa, dato che li dipingiamo sempre come feroci invasori :lol:


    CITAZIONE (Raminchia @ 9/5/2014, 10:10) 
    Purtroppo non ne so molto di più perchè se cerco ulteriori informazioni rischio di beccarmi degli spoiler grandi come una casa.

    Mah guarda, ben vengano gli spoiler: mi risparmierebbero un sacco di tempo e potrei seguire la serie con l'attesa di qualcosa che gia so (e che magari so gia che mi piacerà) invece del rischio di continuare a seguirla per aspettare un quacosa di buono che invece poi magari non ci sarà.

    CITAZIONE (Raminchia @ 9/5/2014, 10:10) 
    Comunque mi sono procurato i primi tre episodi, vediamo com'è.

    Io su TNT Village ho scovato tutta la serie in due file (in un file ci sono i primi 7 episodi e nell'altro file i restanti). Sono sottotitolati e sono grandi abbastanza da stare dentro un dvd.
    Il problema è che dubito che riuscirò ad averli: il download è lentissimo (si parla di mesi e mesi)
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 9/5/2014, 10:10) 
    Leggendo in giro sembra che gli abitanti della regione in cui è ambientata la serie (girata in realtà in Canada) siano piuttosto seccati per come viene rappresentata.

    Immaginavo :D.
    Beh, il discorso è sempre lo stesso: -e qui sono d'accordo con V e questo mi preoccupa- che avrebbero dovuto dire (ed hanno detto) gli Slovacchi (e gli Italiani) per Hostel I e II? O magari fra un po' salterà fuori che gli Indios dell'Amazzonia si stanno attrezzando per una class action contro Deodato; o nel West Virginia -già qualche volta si sono un po' risentiti- faranno causa ai produttori di due terzi abbondanti dei backwood horror che sempre lì sono ambientati, specificando che no, loro non sono incestuosi e cannibali. :D

    Ad ogni modo: ne parlavo giusto ieri con Fabio che voleva mandarmi in Siberia, appunto :ph34r:... la città importante più vicina al sito di Tunguska dovrebbe Krasnoyarsk (che è vicina, in termini russi... a qualche centinaio di chilometri) e peraltro IMMHO si sta benissimo fatta la tara delle temperature invernali effettivamente frizzantine.

    Per il resto il centro abitato più vicino è Vanavara, ridente villaggio

    2968854102_668ae0de2c

    jpg

    di poco più di 3.000 abitanti.

    Con tutto il rispetto, come gruppo di pressione penso sia gestibile.

    CITAZIONE (v for vendetta @ 9/5/2014, 10:24) 
    Il problema è che dubito che riuscirò ad averli: il download è lentissimo (si parla di mesi e mesi)

    A questo punto fai prima ad andare in Siberia di persona... :rolleyes:



    Edit: spoiler... "Valleyman" nell'ultimo episodio (immagino un cliffhanger alla season 2). :ph34r: :alienff:



    Edited by Monjoie - 9/5/2014, 15:24
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Vedete costei?

    Beh a meno che non ci sia qualche futura sorpresa
    gli sceneggiatori hanno deciso di farla uscire di scena nel primo episodio dopo neanche 20 minuti

    Le mie mani vogliono chiudersi sul collo dell'autore di questa pensata.:angry:
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    E sì che non pare appartenere ad alcuna minoranza etnica.
    A meno che tra le minoranze etniche -o magari fra i nemici della democrazia- gli amici stellestrisciati non abbiano deciso di includere gli Islandesi. Non meravigliamoci mai di nulla. :D

    Raminchia, non si augura mai il male a nessuno ma nel tuo caso farò un'eccezione.
    Ma ti venisse qualsiasi cosa. Ma non potevi tenertelo nella tastiera il tuo ultimo post?
    Quando ho aperto il link, Google images mi ha suggerito nell'ordine:



    Kolfinna Kristófersdóttir

    Kolfinna_Krist%C3%B3fersd%C3%B3ttir-Silja_Magg-01-theworldofphotographers



    Unnur Birna Vilhjálmsdóttir

    Miss+World+2005+Iceland+-+Unnur+Birna



    Ingibjorg Egilsdottir

    miss-iceland-age-24-ingibjorg-egilsdottir



    No, fai un po' te.
     
    .
  13. Raminchia
     
    .

    User deleted


    :D
    Non trovo più thread dove avevi postato il video del tipo che rovescia un secchio d'acqua dalla finestra, comunque da quelle parti pare siano abituati al freddo. O perlomeno io nelle stesse condizioni credo che resisterei per poco più di un nanosecondo.

    Ho visto i primi due episodi e la mia impressione iniziale è che sia una serie interessante ma non imperdibile.
    Un gruppo di concorrenti viene aviotrasportato in Siberia (praticamente descritta come un luogo in culo al mondo in cui i gulag non avevano recinzioni perché tanto prigionieri non avrebbero saputo dove andare) presso la zona in cui è caduto il famoso meteorite. Viene menzionato come a quei tempi gli abitanti locali pensavano che quel posto fosse stato maledetto.
    Ci sono troppi personaggi da ricordare e le interazioni fra loro sono al momento troppo brevi e limitate ; lo scheletro portante di ciascun episodio è affidato soprattutto alle riflessioni che i vari personaggi fanno davanti alle telecamere della troupe (come appunto nei reality show) e che svelano la loro personalità e le loro motivazioni.
    Già inizia a delinearsi il profilo dei vari protagonisti : si va dall'Egoista a cui sembra mancare qualsiasi forma di spirito comunitario (copia...ahem ispirato dal Sawyer di Lost) al nerd occhialuto passando dalla giovenca post-moderna e disinibita.
    Comunque la narrazione è veloce e dinamica e non ci si annoia.
     
    .
12 replies since 8/5/2014, 18:16   228 views
  Share  
.