The Green Inferno

l'originalità è sempre il marchio di fabbrica di Eli Roth.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Da non confondersi con l'omonimo The Green Inferno aka Cannibal Holocaust II del 1988 il quale altro non era che Natura Contro di Antonio Climati, rinominato per biechi motivi di adescamento commerciale.

    Allora...



    The Green Inferno
    USA, 2013 (ma verrà rilasciato solo a settembre 2014)

    Regia: Eli Roth


    Ce n'è già anche un trailer.



    Seguendo nell'inventiva le orme del suo degno mentore Tarantino, il nostro scippatore di pellicola sale nuovamente sul suo motorino truccato e ci ammannisce una pellicola ispirata (ma va'?) a Cannibal Holocaust di Deodato -e più genericamente al filone cannibal italiano anni '80- al quale il personaggio ha almeno l'onesta di riconoscere di essersi ispirato.

    Dovessero pagare le royalties lui e Q.T. a tutti i film italiani di genere cui si sono "ispirati" (una penna, un foglio di carta e qualche idea no, eh?) probabilmente i due dovrebbero lavorare nelle miniere del Sulcis Iglesiente per eoni, quindi è più facile riconoscere ed omaggiare. Ok.

    Il plot: un gruppo dei soliti studenti universitari ecologisti di ceto medio/alto si reca in Amazzonia per protestare contro qualcosa. Durante il viaggio di ritorno il loro aereo si schianta e i tipi faranno (presumibilmente la maggior parte di loro) una brutta fine per mano dei nativi.

    Non manca neanche l'inciso che ci informa che il film è stato girato "nella foresta pluviale peruviana; la tribu' locale filmata in questo film non era mai stata ripresa prima".

    Insomma, il figuro non ci risparmia nemmeno la strizzatina d'occhio al mondo movie.

    In realtà, come peraltro ammesso dalla produzione e dallo stesso regista, gli indigeni che "non avrebbero mai visto la cinematografia" comparirebbero solo per poco, verso la fine. Quelli che vediamo durante il film sono altri, si suppone con più dimestichezza con la pellicola. Ed il nostro non ha poi mancato di edurci (zuccherino?) sul fatto che li avrebbe convinti a farsi filmare mostrandogli qualche spezzone di Cannibal Holocaust o Cannibal Ferox, adesso non ricordo bene.

    Che dire? Attendiamo con (poca) fiducia.
     
    .
  2. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Edit:
    mi correggo, non avevo notato un motivo per guardarlo:

    Kirby Bliss Blanton :blink:

    Sticazzi...

    763342cf8016c3e71b216b942511954e

    kirby-bliss-blanton-1373315224

    kirby_bliss_blanton_new_headshot_pGJCfzx.sized

    Qualcuno ha un moment? :D

    Ok, diamogli una chance...
     
    .
  3. Leather_Face
     
    .

    User deleted


    Avevo letto su Nocturno di un Deodato piuttosto incazzato con Roth perché non lo interpellò per questo film. Peccato, sapere che ci fosse stato lo zampino di Ruggero mi avrebbe attratto di più, invece mi aspetto un semplice splatter che OVVIAMENTE non scioccherà neanche un centesimo di Cannibal holocaust. Che reputo un grande film aldilà dell'exploitation, per la critica ai media, e questo per me basta e avanza, visto che dal '79 al 2014 non è cambiato un cazzo da questo punto di vista (figurarsi).

    Cabin fever e i due Hostel (il primo soprattutto) non "profanavano" nulla, ma omaggiavano in generale il cinema d'exploitation e infatti Eli Roth mi piacque un bel po' solo per questo (e poi anche per essere stato un Bastardo di Quentin). Qua rischia di andare a scontrarsi con un confronto scontatissimo, quello con Cannibal holocaust che non lo vedrà mai uscire vincitore; ho l'impressione che sarà un film troppo pretenzioso.

    Ma comunque merita un chance, come dici tu almeno per la passera che hai postato.

    Ho detto un po' di cose a caso, concludo dicendo che forse questo film sarà comunque migliore di Mondo cannibale del buon Mattei, ultimo cannibal che ho visto.
     
    .
  4. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Kirby Bliss Blanton??!! Alla facce du cazze!!! :o: :o: :o: ;) ;) ;) :P :P :P
    P.S. A prescindere dal colorito apprezzamento per la fanciulla, penso che potrei vedermelo al cinema (adoro il genere)...
     
    .
  5. Leather_Face
     
    .

    User deleted


    Ma notizie su questo film qualcuno ne ha??? Doveva arrivare il 16 ottobre in Italia ma non se n'è saputo più niente! Negli USA almeno è uscito? Bhooo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Leather_Face @ 30/10/2014, 19:14) 
    Ma notizie su questo film qualcuno ne ha??? Doveva arrivare il 16 ottobre in Italia ma non se n'è saputo più niente! Negli USA almeno è uscito? Bhooo

    Parto dalla tua domanda per dire la mia...
    http://www.giotarantola.blogspot.it/2014/1...nferno.html?m=1
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ok ma non hai scritto nulla sul film :)
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 12/11/2014, 05:15) 
    ok ma non hai scritto nulla sul film :)

    E chi l'ha visto?! :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 12/11/2014, 05:40) 
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 12/11/2014, 05:15) 
    ok ma non hai scritto nulla sul film :)

    E chi l'ha visto?! :lol:

    e allora di che parliamo? :blink:
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 12/11/2014, 13:58) 
    CITAZIONE (gio tarantola @ 12/11/2014, 05:40) 
    E chi l'ha visto?! :lol:

    e allora di che parliamo? :blink:

    Del regista e di tutte le aspettative sui suoi film? Del fatto che si fa chiamare "maestro dell'orrore"? Del fatto che viene dalla Troma e sembra non aver imparato niente?
    Insomma se non si è capito era una critica al regista.
     
    .
  11. Leather_Face
     
    .

    User deleted


    http://splattercontainer.com/news/14646-th...ilm-cinema.html

    Qua comunque ci sono le novità. Si parla di aprile 2015 o addirittura di uscita diretta in home video!
     
    .
  12. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leather_Face @ 12/11/2014, 20:14) 
    http://splattercontainer.com/news/14646-th...ilm-cinema.html
    Qua comunque ci sono le novità. Si parla di aprile 2015 o addirittura di uscita diretta in home video!

    Porca puttana, questa me l'ero persa, credevo che in America fosse già uscito!! :blink: ... comunque mi sembra assai strana come storia, possibile che la casa di produzione non voglia pubblicizzare un proprio film? ormai hanno già hanno pagato tutta la realizzazione del film, tirare fuori altri due spicci per la promozione no eh... farlo uscire direct-to-video è una pazzia assoluta :ph34r:

    Cmq Deodato scommetto che gongola ahahah :woot:
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Se lo fanno uscire direttamente in home video, fanno un cazzata colossale...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lennysnipes @ 15/1/2015, 16:01) 
    Se lo fanno uscire direttamente in home video, fanno un cazzata colossale...

    Per quale motivo?
     
    .
  15. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gioTarantola @ 15/1/2015, 20:10) 
    CITAZIONE (lennysnipes @ 15/1/2015, 16:01) 
    Se lo fanno uscire direttamente in home video, fanno un cazzata colossale...

    Per quale motivo?

    Leggo la tua domanda con un tantino di ritardo, direi... :P La risposta è molto semplice: VOGLIO GUSTARMELO AL CINEMAAAA! :D ;) :D
     
    .
44 replies since 7/5/2014, 17:34   844 views
  Share  
.