Snowpiercer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 5/4/2014, 19:19) 
    negli anni 80 impazzivo per il fumetto, La Transglaciale

    Ho comprato di recente il fumetto e me lo sono riletto tutto. Non lo leggevo da 32 anni. Però mi son reso conto che avevo letto solo il primo capitiolo, intitolato "La Morte Bianca". Nel volume che ho recentemente comprato ci sono anche altri due capitoli "Il Geoesploratore" e "La Terra Promessa" dove si narra di un treno parallalo, lo Wintercrack, molto piu avvveinistico e largo e simile a quello del film. I disegni sono un po diversi e la narrazione è meno ordinata, sembra mettere tropa carne al fuoco, succedono troppe cose e non ci sono didascalie che descrivono , ad esempio, che tra una vignetta e l'altra pasano tre anni, ad esempio. Lo si capisce solo dai dialoghi delle vignette seguenti... vabbè....
    Cmq lo consiglio.

    Rileggendo quindi il fumetto nella sua interezza,m a me prima sconosciuto, ho rivalutato il film, a cui do come unico difetto il fatto che gli unici due personaggi coreani (come il regista...ma poi perchè su un treno che deve salvare l'umanità continentale co sono dei coreani?) parlino solo coreano e siano quindi sottotitolati. E sì che rivelano parti importantissime della trama, specie nell finale.... bha....
    Per il resto ammetto che mi è piaciuto ;)
     
    .
5 replies since 5/4/2014, 16:29   118 views
  Share  
.