Giustizia privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ero convinto che se ne fosse già parlato, ma tant'è.

    locandinapg9

    Giustizia Privata
    Law Abiding Citizen
    USA, 2009

    Regia: F. Gary Gray

    - Gerard Butler
    - Jamie Foxx



    Quando a Gerard Butler sterminano la famiglia, egli s'incazza come un'antilope e la vendetta è gustata fredda, ma con estrema freddezza ed efferatezza, anche verso un procuratore assai ambizioso.

    Film guardabile al di là della nota scena dello smembramento (off-screen ma già i preliminari sono angoscianti) del laido assassino di moglie e figlia, supratore della prima e forse anche (non viene detto esplicitamente) della seconda. Il nostro è spietato ma anche molto intelligente. Pur senza guizzi inauditi per il genere.

    Personaggio, la seconda vittima, quella che viene smembrata -ci vien detto- molto ma molto lentamente, caratterizzato in maniera talmente laida e cattiva che vien quasi da dire "ok, se lo meritava.".

    Si tende soprattutto all'inizio, come talvolta capita in questo genere di film, a tifare per quello che è comunque un assassino
    ma il nostro (purtroppo?) non riuscirà a portare del tutto a termine la sua vendetta.
    , ma a rigore anche il vanitoso e cinico procuratore
    è un assassino, visto che appunto per ambizione lascia giustiziare il complice che, pur ladro e violento, non aveva fisicamente ucciso le due donne.


    Stasera alle 21:10 su Italia 1.

    Edited by Monjoie - 31/3/2014, 21:35
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo vidi e mi piacque davvero molto. Peccato però che poi che la produzione abbia optato per un finale piu ipocrita e molto meno coraggioso. Io gia mi aspettavo un finale come il mio nik: alla V For Vendetta :lol:
    Vorrei parlarne di piu, ma mi tocca spoilerare e, sebbene sia un film di cinque anni fa e che ora passi in una tv in chiaro (capirai, con Italia1 comincerà ale nove e mezzo e finirà all'una di notte, con in mezzo pubblicità, tg di ogni genere, meteo, gossip, mediashoping e quant'altro!!!) so che ci sarà sempre qualcuno che mi romperà le balle se racconto troppo.
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    La prima volta che l'ho visto, nei primi 5 minuti di film, guardandoil più laido dei due ladri/stupratori/assassini etc (il barbuto grasso, insomma) ho pensato: "Questo fa la fine dell'amico del Canaro". (per chi non ne fosse a conoscenza: Google helps). E infatti...

    P.s. potrebbe l'illustriosissima Moderazione spostare questo post in Latitudine Zero? Chiedo venia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Potrebbero gli illustrissimo utenti postare nella sezione giusta, magari? :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Verrà il giorno in cui ti narcotizzerò, legherò, imbavaglierò, ti vestirò da drag queen aggiungendoci un mandolino, un cd di Nino D'angelo & Mario Merola. una maglietta con sopra scritto "Maradona è megl'i Pelè" e ti scaricherò in un raduno di biker leghisti sodomiti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    si ma anche te dopo una certa militanza nel forum dovresti aver capito dove vanno postati i film :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    E l'ho capito benissimo, tanto che io stesso -resomi conto della mia imperdonabile svista- ho chiesto venia e correzione. -_-

    E non fare tanto l'anima bella :P ché tanto rideresti come un matto a vedere V nella situazione che ho descritta; e faresti il tifo. :D

    Come tutti. :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 31/3/2014, 20:01) 
    E non fare tanto l'anima bella :P ché tanto rideresti come un matto a vedere V nella situazione che ho descritta; e faresti il tifo. :D

    Come tutti. :D

    io però lo vestirei come il piliziotto dei Village People :P :lol:
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 31/3/2014, 19:54) 
    Verrà il giorno in cui ti narcotizzerò, legherò, imbavaglierò, ti vestirò da drag queen aggiungendoci un mandolino, un cd di Nino D'angelo & Mario Merola. una maglietta con sopra scritto "Maradona è megl'i Pelè" e ti scaricherò in un raduno di biker leghisti sodomiti.

    troppo poco!!!!!! :D

    aggiungo una di quelle ciccione brufolose che gli piacciono tanto ma non gliela dà :lol:

    CITAZIONE (Todd il Guru @ 31/3/2014, 22:00) 
    io però lo vestirei come il piliziotto dei Village People :P :lol:

    inutile! ;) già si combina così ;)

    tornando in topic, film pieno di luoghi comuni già visti e trito e ritrito mi ammazzano la famiglia mi vendico: e fosse facile!
    butler li fa come per disintossicarsi dalle varie commediole/film semipegnati in cui si lancia con risultati non sempre decenti
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Bah, su Butler trovo che di uno che passa e.c. da Il Fantasma dell'Opera a Tomb Raider, a Il cacciatore di Ex, a 300, a Muccino, a Giustizia Privata, a Machine Gun Preacher (spero non ti riferissi a quest'ultimo parlando di film semi impegnati), il meno che si possa dire è che sia se non altro versatile.
    Poi è ancora troppo belloccio/fisicato per essere sdoganato nella percezione comune come bravo attore; il solito ostracismo di cui hanno sofferto -certo su un'altra scala, non dico che sia così bravo- Di Caprio, Pitt, Affleck e così via.
     
    .
  11. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Gradirei solo dire che "Giustizia privata" è un'ottimo film (ma è di certo opinione comune)... ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 1/4/2014, 11:48) 
    Bah, su Butler trovo che di uno che passa e.c. da Il Fantasma dell'Opera a Tomb Raider, a Il cacciatore di Ex, a 300, a Muccino, a Giustizia Privata, a Machine Gun Preacher (spero non ti riferissi a quest'ultimo parlando di film semi impegnati), il meno che si possa dire è che sia se non altro versatile.
    Poi è ancora troppo belloccio/fisicato per essere sdoganato nella percezione comune come bravo attore; il solito ostracismo di cui hanno sofferto -certo su un'altra scala, non dico che sia così bravo- Di Caprio, Pitt, Affleck e così via.

    Rocknrolla dove lo metti?!
     
    .
  13. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto. Si è ben comportato il ragazzo?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 1/4/2014, 12:25) 
    Non l'ho visto. Si è ben comportato il ragazzo?

    Eh si! Poi con un regista come Guy Ritchie è difficile sbagliare ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 1/4/2014, 18:11) 
    con un regista come Guy Ritchie è difficile sbagliare

    ...come dissero sua (ex) moglie Madonna e Adriano Giannini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
16 replies since 31/3/2014, 12:42   233 views
  Share  
.