spring breakers

harmony korine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    salve popolo filmbruttaro ieri ho avuto il piacere di vedere questo film...che dire????dico semplicemente che non mi è piaciuto e mi è piaciuto allo stesso tempo...cmq se devo valutare il polpettone nella sua totalità,dico che non mi è piaciuto....è un film furbo molto furbo,vuole essere una sorta di film drammatico ibridato con una vena di black humor e parodia,ma secondo me è troppo ignavo per definirlo tale,sopratutto nel finale,che per me è valido solo a metà...non voglio spoilerare niente. cosa mi è piaciuto di questo film??? la fotografia che rappresenta a pieno le nuove generazioni festaiole made in usa, e la colonna sonora,oddio non tutta perchè in questo film la brostep di skrillex regna sovrana,diciamo che ho apprezzato la scena dove franco esegue everytime di britney spears con le scene di violenza...quella scena è cosi magnetica che dopo il film sono andato ad ascoltarmi la canzone, e dopo quella scena, mentre scorreva il film pensavo....mi sta piacendo,in questo film anche una ballata pop d'amore ha un significato... ;) dopo il film su internet ho trovato l'intervista dello stesso korine che spiega il suo film e ho capito lo scopo del regista,non vuole denunciare in chiave ironica quel mondo,vuole solo raccontare il suo personale sentimento che prova per quel mondo...insomma....i soldi... :lol: e ora mi spiego il perchè ha chiamato il cast per bene dei filmetti di disney channel...la gomes infatti ha sconsigliato la visione ai suoi piccoli fan...risultato??? caramella proibita plotone di adolescenti che vanno a vederlo...spero vivamente che non prendano seriamente questa cafonata,e non per moralismo no,perchè è stata costruita per vendere infatti è stato pompato in un modo tale che la maggior parte delle persone lo hanno bocciato categoricamente,cmq ritengo che fra qualche anno il suddetto film sarà un b movie cult girato bene ma che in realtà non ti insegna nulla ne in modo positivo ne in modo negativo è solo un film fatto per fare soldi,dannatamente vuoto...voi che ne pensate...??? ecco il link dell'intervista a korine www.badtaste.it/articoli/intervista...spring-breakers

    Edited by ironside90 - 23/3/2014, 16:47
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io l'ho visto qualche mese fa. è un film particolare, bello nella fotografia, ma mi fa quasi innervosire per l'eccessiva lentezza e soprattutto per la ripetizione a oltranza di alcune frasi.
    devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso, tipo le ragazzine zoccolette che si mettono a fare rapine e casini vari, invece il loro atteggiamento mi è risultato quasi stucchevole.

    insomma, non saprei se consigliarlo o no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    secondo me la lentezza ci sta...ma io non avrei mai optato per il torniamo a casa e facciamo le brave bimbe...io avrei concluso il film il più negativo possibile, le 2 ragazze dopo ever ucciso franco e l'altro gangster non tornano a casa ma al contrario rimangono e li rimpiazzano,e magari per enfatizzare di piu lo humor nero, mettere qualcosa che rappresenta la loro innocenza in contrapposizione alla sfera illegale...per esempio mettere i soldi e la droga dentro un orsacchiotto di peluche qualcosa del genere..

    cmq per come è stato concepito il finale,secondo me è un finale ignavo che non prende una posizione,neanche la piu assurda,e l'intervista a korine rivela la sua natura,il classico film fatto per vendere...se non l'hai letta l'intervista leggila,trovi il link sopra...
    Contacts
     
    .
2 replies since 23/3/2014, 15:31   77 views
  Share  
.