Werewolf

la bestia è tornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Werewolf: The Beast Among Us
    USA, 2012


    Direct to video



    Cominciamo con il dire che il peccato capitale di questo film è la locandina italiana (il gancio mendace non c'è ne' in quella originale ne' in quella ungherese! E NON sto scherzando!) ai limiti della truffa e della circonvenzione d'incapace (ok, qui dentro non ci cascava nessuno, ok... ) che recita (testuale) "Dopo Wolfman, i lupi mannari sono tornati" (sic).
    E vabbe'.

    In realtà, forse più che dalla parti di Wolfman (immagino che il vorace titolista si riferisse a quello di Joe Johnston con Benicio del Toro, non penso che sapesse dell'esistenza di quello del 1941 con Lon Chaney Jr...) pare spesso di essere dalle parti di Van Helsing, balestre incluse. Con (eventuali) pregi -per coloro a cui piace il genere- e difetti. Amplificati ma che non inficiano tuttavia troppo una visione che venga effettuata con occhio benevolo e amichevole.

    Autore dell'arnese è Louis Mourneau, che pare proprio che più che ciofeche non voglia fare; per intenderci il nostro è uno veramente da "Hall of infame"; 'sto qua ha girato:
    - Radio Killer 2 e, visto il primo, non oso pensare cosa possa essere.
    - Bats (!)
    - Carnosaur 2!
    - The Hitcher II (!)

    Ragazzi, senza 'sto qua la vita di tutti noi sarebbe un po' più povera. :blink:

    Anche se per essere onesti, fuor d'ironia, pare si stia in qualche maniera evolvendo.

    La pellicola non pecca certo di eccessiva originalità, ma non ha troppi difetti grossolanissimi (ovviamente contestualizzando: ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un direct to video, di serie B) e se non si hanno aspettative, scorre via.

    Nel cast Stephen Rea (...) che dopo aver rischiato l'Oscar nel 1993 per La moglie del soldato deve aver deciso che i lupi mannari gli piacciono (suo il dottore villain in Underworld: Awakening) e mo' fa' ste robe. Brutta cosa le rate del mutuo.

    Fuor di celia: è tuttavia, in definitiva, con tutte le sue pecche, una visione non disprezzabile per gli amanti del genere e della serie B.

    Tutto sommato si può vedere. :)

    Edited by Monjoie - 7/3/2014, 10:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille Monjoie, dopo aver speso soldi dallo psicologo per dimenticare di aver noleggiato sta schifezza lunga, noiosa e prevedibile, arrivi tu tutto contento e mi risvegli il trauma!

    Ok scherzo :lol: ma non scherzo quando dico che al signor Mourneau bisognerebbe fargli un monumento (di immondizia) per tutte le ciofeche fatte.

    Infine ti ringrazio per avermi ricordato il film La Moglie Del Soldato, che spero di poter vedere questa sera.
     
    .
1 replies since 6/3/2014, 15:10   57 views
  Share  
.