Hypnosis

2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film italianissimo, diretto da due registi -credo- esordienti. trama: un ragazzo sui 35 anni circa è affatto dall'infanzia da una specie di aneurisma, che lo porta da aveer allucinazioni e a volte svenimenti.
    di lui si occupa una vecchia amica di quando erano bambini, il padre di lei e il fidanzato sempre di lei, uno psicologo italo americano. sarà proprio quest'ultimo a iniziare un ciclo di ipnosi per capire cosa è successo, in un crescendo (sulla carta) di presenze più o meno demoniache e misteriose.

    detto questo, alcuni potrebbero trovarlo un filmbrutto, altri semplicemente un brutto film, altri ancora potrebbero apprezzare alcuni spunti.

    a me non è piaciuto per niente, ho trovato la recitazione troppo dilettantesca, troppe scene inutili, una trama poco interessante, e un finale che ammetto di non aver capito per niente (ma mi consolo, in rete molti commenti dicono la stessa cosa).

    alcune scene trash:

    -l'assurdo dialogo all'inizio con il barista sul calcio

    -quando Alice trova cristian (sono loro i protagonisti) svenuto, chiama i soccorsi con il cellulare più o meno con la stessa enfasi con cui uno chiamerebbe la propria compagnia per controllare le offerte disponibili.

    -il tizio al paese che fa jogging alle due di notte nelle intenzioni vorrebbe essere un riferimento a Il Seme della Follia di Carpenter, solo che risulta del tutto fuori luogo e incomprensibile.

    -la voce che cambia quando è posseduto rasenta il ridicolo, suvvia!

    in generale, il difetto peggiore è che proprio non riesce a far paura, neanche un po' (non a me perlomeno). per me non è una questione di budget, in questo caso sono proprio le idee a scarseggiare.

    questo il mio parere, in giro si trova senza problemi, se qualcuno lo vede mi faccia sapere come la pensa :)
     
    .
0 replies since 12/1/2014, 18:47   38 views
  Share  
.