Pay It Forward aka Un sogno per domani (2000)

film su un favore da passare [aperto da Todd il Guru]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 11/6/2012, 22:06)
    film che vidi all'inizio diversi anni fa, e diciamo che dovrebbe essere degli anni 90. la trama iniziale è questa: un giornalista (mi pare) ha appena avuto o un tracollo finanziario, o la sua casa è saltata in aria o qualcosa del genere. insomma, arriva un tizio elegante con un macchinone (mi pare di ricordare fosse una jaguar ma non ci giurerei) e gli dice che gli regalerà proprio la sua auto, senza fregature e senza chiedere niente in cambio.
    ma in futuro a sua volta dovrà aiutare una persona che non conosce e senza chedere niente in cambio, di fatto continuando questa catena di favori.
    non ricordo se verso il finale si arriva in un ospedale in cui una donazione di sangue, o organi (non ricordo) salva la vita a qualcuno.

    idee?

    CITAZIONE (ShiroIshii @ 20/6/2012, 14:11)
    Pay it forward, con kevin spacey.

    In realtà credo che ce ne siano altri, non è un'idea troppo originale...

    CITAZIONE (Todd il Guru @ 20/6/2012, 21:37)
    ho guardato il trailer di pay it forward (un sogno per domani) e onestamente non so darti una risposta certa, perchè di fatto si vede solo il ragazzino e kevin spacey, e non le scene che ricordavo. magari è lui, ma non so dirlo con certezza.

    oh, comunque grazie mille!!! ;)

    CITAZIONE (ShiroIshii @ 22/6/2012, 16:46)
    Senti, io sono quasi sicuro di aver visto almeno un altro film con una trama apparentemente simile, però non riesco a farmi venire in mente nessun particolare, soprattutto ora che i ricordi sono sovrapposti con pay it forward.

    Mi spiace, vediamo se qualche collega più sveglio ci leva da questo impiccio!

    Prego mille! ;)

    CITAZIONE (Todd il Guru @ 22/6/2012, 21:23)
    è che l'atmosfera del film che vidi era più misteriosa, uno sconosciuto che ti regala un macchinone senza motivo in un momento in cuji sei in crisi e così via. nel film che mi hai segnalato si vede solo il ragazzino de Il sesto senso che pensa all'idea di aiutare 3 persone, ma come una cosa più pianificata a tavolino, per intenderci.
    poi magari è quello e ricordo male io, ci può stare ;)
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Todd, credo che ShiroIshii abbia fatto centro! Non guardare solo il trailer, perché l'intro del film è girata proprio come la ricordi tu, con questo regalo di macchina misterioso e oscuro. Ti scrivo in privato così dai un'occhiata ai primi 4 minuti del film (è la scena da te descritta) e vedi se è proprio questo Pay It Forward, distribuito in Italia col titolo Un sogno per domani.
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho visto, si è proprio quello, grazie per aver rimesso in sesto la discussione!!

    ricordo bene la pioggia e lo sconosciuto sotto l'ombrello, anche se all'epoca non feci molto caso al cast, ma seguivo meno il cinema in generale.

    :benvenuto:

    (ci vorrebbe un emoticon con scritto "grazie mille" o qualcosa del genere)
     
    .
  4. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    è una supermega puttanata che mostra come kevin spacey abbia probabilmente gravi problemi finanziari. Inoltre sceglie tutti film per cui non serve fare il famoso giro di interviste interplanetario quindi secondo me ha anche il culo pigro.


    comunque con le parole del morandini è praticamente la storia della catena di sant antonio
     
    .
3 replies since 26/12/2013, 10:25   64 views
  Share  
.