elizabethtown

parliamo anche di film brutti americani và

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    Che io ricordi,tra tutte le prime a cui ho assistito a Venezia,nessuna ha mai ricevuto tanta freddezza (peggio che fischi) che elizabethhtown,il mostro da 70 milioni di dollari che doveva far sedere cameron crowe con gli dei della regia dopo la trionfante entrata avuta con jerry mc guire e almost famous e invece l'ha cacciato del tutto dall olimpo spingendolo a dubbi progetti che hanno a che fare con degli zoo
    Orlando bloom è un giovane designer di successo che ha recentemente messo in vendita delle orrende scarpe che hanno quasi fatto fallire l'azienda per cui lavora,una specie di nike ma con a capo alec baldwin (quindi una nike mooolto molto piu' cattiva)
    una specie di fidanzata che probabilmente non sapeva di essere la sua fidanzata quindi lo lascia (jessica beil,qui in un maestoso ruolo da due battute,non come adesso) quindi bloom pensa bene di uccidersi legando dei coltelli ad un attrezzo da ginnastica ,as you do, ma viene interrotto dalla chiamata di sarandon che gli annuncia che suo padre è morto e va recuperato la dovè è morto cioè a elizabethtown
    sul volo per andarlo a trovare incontra kirsten dunst che anche se non riceve nessun tipo di minimo flirtaggio da orly bloom (sembra stia dormendo) mette su degli insensati e inappropriati "trucchetti per tirarlo su" meglio conosciuti come "stalkeraggio coatto".A prescindere dall inesistente corda che le viene data per costruirsi questo suo mondo di attrazione e interesse , la dunst non ha veramente motivi ,a parte un certo fascino,per sentirsi cosi attrata da un uomo che fa peggio che non notarla,un uomo che fa dei sorrisini ogni volta che lei le parla,del genere di sorrisi che consiglia cristina parodi di fare nel suo libro quando qualcuno di insistente vuole attacare bottone ma noi no (lei faceva l esempio pero' sul treno,non so se vale uguale)
    comunque la dunst scompare per una buona mezz ora prima che bloom,completamente esausto dalla vita dell "america del sud" (cibo,banjo,donne incinta,famiglie allargate,caldo,bandiere sudiste,cappelli da camionista e trattori..visti proprio in sequenza)la chiami per fare una telefonata di 7 ore che dovrebbe essere romantica invece sembra solo una chiamata di uomo depresso ad una donna con molto poco da fare
    sembra quella puntata di scrubs in cui perry cox ha a che fare con una donna over eccitata e scopre che è cosi' perchè le è morto il figlio.
    a kirsten dunst è mortoa 14 anni l ormone che regola la crescita intelletuale ,ma stiamo la .
    tralascio i "meet cute" incontri organizzati da crowe per loro: in un cimitero,ad una festa di matrimonio, ad una festa per un morto
    una qualsiasi donna che dovesse assistere al morfo facciale fisso di bloom sarebbe gia spazzata via da un vortice di occhi roteanti, e invece no , dunst assolutamente appagata del suo hombre che non la bacia e manco la invita fuori ,aspetta e aspetta,finche alla fine in 20 minuti non prepara al bloom di ritorno a casa un cd con una specie di mappa /percorso con un po di product placement per posti famosi americani ,dei negozi sulla strada,un diner .poi gli chiede di incontrarsi nel"secondo mercato piu' grande d america"se la incontrera la,staranno insieme.
    evidentemente era tutta una puntata di buffy,dove forze oscure a noi non note dividevano i due kanye e kym dei bianchissimi e idue non potevano stare gia insieme in quel paesino dove a parte gestire tutti i luoghi comuni americani sui redneck non c era molto da fare
    comunque era meglio cosi,la scena finale col bacio mostra tutta l inverosomiglianza di una coppia col peggiore chemistry della storia,dai tempi di anne heche e harrison ford.
    credo non fosse neanche un bacio.forse era un sorrisino e basra
     
    .
  2. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Una domanda, Claudia: ma tu hai mai visto un filmbrutto con la F maiuscola? Guarda che di merda ben peggiore di questa ce n'è a strabizzeffe! E se vuoi ti faccio anche un elenco dei primi venti film che mi vengono in testa scrivendo...
     
    .
  3. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    no quetso è bruttissimo.o non lhai visto o sei cameron crowe.
    ps ho visto tutta l opera magna di calò,nando cicero e michele placido
     
    .
  4. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Non hai molta esperienza, allora! ^_^ Ti mancano molte grandi perle italiane, americane, asiatiche e soprattutto TURCHE!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    www.filmbrutti.com/reviews.php

    dai 5 stelle ai 4 ai 3 ai 2 agli 1 e via ;).
    Buona autopunizione :)
    Contacts
     
    .
  6. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri Cameron Crowe ha postato su twitter qualcosa come "wow sono passati dieci anni da elizabethtown. sherate i vostri pensieri" vantandosi insomma, invece di nascondersi nell'acido.
    quasi contemporaneamente il famoso sito jezebel scriveva inceve "complimenti a elizabethtown il film più brutto del mondo per il suo decimo compleanno "
    La prima cosa da sottolineare che è costato 70 milioni di dollari. sbagliare una commedia non è facilissimo. una romantica ancora meno, perchè bene o male tutti vanno al cinema per vedere o una o l'altra. ma farlo dopo che hai speso 70 milioni non ha senso. non ti puoi attaccare a nulla, perche appunto a tutti piace sta roba. non è come le sparatorie o i western di sei ore con il finto cielo scuro.inoltre non si capisce in cosa l'abbia spesi: non ci sono effetti speciali ed è tutto girato in campagna.
    il protagonista è orlando bloom che "vuole uccidersi" in una maniera stra complicata dopo che ha saputo che le sue scarpe flop (è un designer) costeranno alla sua compagnia un bilione di dollari. che chiederanno a lui? no. allora perchè vuole uccidersi?
    bo.
    il progetto viene accantonato purtroppo per sempre quando sa che suo padre è morto mentre era in visita a dei familiari a elizabethtown.
    quindi va a ritirare la salma del padre nel suddetto loco, pieno di bifolchi fastidiosi ignoranti al limite del ritardo che però nella mente di crowe dovrebbero fare simpatia. quello che dovrebbe essere un ritorno alle radici dopo anni nella cattiva città che ti fa fare le scarpe brutte, ma sembra un viaggio all'inferno fatto e finito. a elizabethtown tutti vedono sua madre, una susan sarandon in piena crisi ,piu o meno come si vedeva la prostituta di via col vento, questo perchè suo padre lascio la sua fidanzatina dell epoca per lei: non conta che poi sono stati felici e tutto. No , è una zoccola .
    poi posso capire che quest odio nasca da un paio di parenti ma perchè da un intera città.
    tutto ciò è condito dalla presenza molesta di claire/kirtsen dunst, una hostess che nell ordine 1) fotografa per finta bloom 2) lo chiama di notte per 5 ore senza manco accennare al dargliela 3) si autoinvita ad una specie di tremenda festa post mortem 4) gli prepara un cd con mega canzoni affiancato ad un libro scritto da lei sui posti migliori da visitare in kentucky. quest ultimo lo fa in un paio d'orette e di notte.

    un ultima chicca. il finale commerciale dice che i due si baciano e basta dopo un incontro in un mercato enorme, quello che ho visto io si concentra sul fatto che le scarpe alla fine diventano cool -così- e quindi tutto è risolto. ah e i due possono stare insieme lo stesso ,of course, anche se hanno meno chemistry di mascia del gf e einstein.
     
    .
5 replies since 29/11/2013, 09:24   84 views
  Share  
.