"sole a catinelle"

brutto senza spiegazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (claudia mastro @ 29/11/2013, 08:48) 
    cioè quindi un film MIGLIORA se paragonato a quello che c'era prima? e perchè, scusa?

    Si chiama RELATIVISMO.
    Ad esempio io sono contento che esistano dei film dimmerda (tipo quello recente diretto da Valeria Bruni Tedeschi, oppure Dracula 3D di Argento, cosicchè altri film minori possano essere considerati migliori, seppur di qualità non paragonabile, ad esempio, a robe tipo The Avengers.
    Come la musica: un Gigi D'Alessio deve esistere, altrimenti non si apprezzerebbe maggiormente robe com i Pink Floyd.
    la roba brutta DEVE esistere, altrimente come si farebbe ad apprezzare appieno quella bella? Confrontandola, ovvio :D
    Se non c'è confronto, non c'è scelta.

    CITAZIONE (claudia mastro @ 29/11/2013, 08:48) 
    si parla tanto di "cinema americano" inteso come "fabbrica x fare i soldi" ma mi pare che quello italiano sia venduto al dio denaro ancora di piu! a parte le sponsorizzazioni telefoniche , ormai marchi come "poste italiane" sono entrate a far pate DELLA TRAMA
    mi dispiace ma ste cose in America non le vedrete mai

    Sta bona lì, che ste robe succedono anche e soprattutto nel cinema americano. Un Castaway totalmente finanziati (e invaso) dalla FedEX, ad esempio, oppure un film di 007, dove i marchi sono dei personaggi secondari (il Martini agitato non mescolato, la Aston-Martin, l'Omega al polso, un biglietto British Airways prenotato....) dove vengono, non solo ben mostrati, ma anche nominati!
    Qui non si parla di producy-placement, nè del fatto se dia o meno Qualità a un film (io lo ritengo irrilevante: dà solo soldi e un po di realismo intrinseco) ma se le solite robe psuedo-comiche italiane siano elevabili a Cinema da red-carpet.

    Un film puo non piacere, ma non si puo dire a priori che è un schifezza, se non lo si confronta con altri. E' normale

    Edited by v for vendetta - 29/11/2013, 14:13
     
    .
30 replies since 26/11/2013, 19:18   752 views
  Share  
.