Spice Girls... the movie.

E' un filmbrutto o semplicemente un film del CaZ2O (ziclonato di calcio)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, su Italia 1 sabato 17 febbraio hanno mandato in onda questo capolavoro alla rovescia. Chi lo ha visto al cinema da bambino accompagnato dalla mamma alzi la mano. Bene. Adesso la alzino quelli che erano bambni svegli. Si tratta di uno di quei film la cui assenza in queste pagine web è a dir poco sorprendente. Da un'inaccettabile idea delle Spice e del loro manager prende vita uno dei più brutti film di successo della storia la cui risibile trama può essere riassunta in meno di un paio di righe: le Spice devono affrontare le critiche della stampa e risolvere un fastidioso grattacapo (la loro amica, infatti, partorisce proprio il giorno del concerto). Ogni scena di quel film è demente e permeata da una strana aurea di isterismo. Il manager che grida e strepita di fronte a problemi di un insignificante spaventoso, quale la gita in barca delle ragazze. Il coreografo vestito da generale sovietico con tanto di medaglie al petto per dare quella parvenza di rigore all'imbecillità cui vengono sottoposte le ragazze. Sarebbe un crimine non parlare delle riprese dello Spice-bus che rivelano la non compatibilità delle dimensioni esterne con le dimensioni interne. Essendo un film esageratamente lungo per la trama che si prefigge di raccontare, è chiaro che si tratta di un'accozzaglia di situazioni ancora più idiote che risulta difficile raccontare tutte proprio per la loro quantità. Fra le tante però una spicca su tutte: il breve viaggio in Italia delle nostre europop-stars preferite! Tanto per cominciare si trovano a Milano e l'organizzatore dello show si chiama Gennaro (e in vero ha più il fenotipo di un marocchino). In secondo luogo lo show risulta essere assolutamente patetico: le Spice ballano davanti a una ventina di culturisti con le chiappe al vento e il cappellino da marinaio. Stupendo poi il litigio fra "Gennaro", che si sforzava di gesticolare come i popoli d'oltralpe ci immaginano, e il manager. Quest'ultimo, con fare da vero mafioso, spingeva col petto il povero Gennaro offendendo "tua madre, tuo cugino e quel pazzo del tuo vicino". En bas le chapeau!
     
    .
  2. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    è un brutto film, non un filmbrutto.

    ho visto in tutto un quarto d'ora di film, a salti, tra cui lo spaventoso pianosequenza dei titoli di coda.

    mi ha fatto tenerezza perchè mi sono ricordata di quando ero bambina ed ero fan sfegatata delle spice, ma non credo sia annoverabile tra i filmbrutti.
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Me ne sono sorbito 10 minuti sabato, proprio quelli del litigio con gennaro ed i culturisti chiapponi.
    Un film di un patetismo senza limiti
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Grazie a dio si sono sciolte poco dopo...all'epoca avevo 14 anni ed ero nel mio(fortunatamente breve) periodo MTV: mettevano continuamente in rotazione i loro video(oltre a quelli dei Backstreet boys) e ci avevano VERAMENTE scassato i maroni...
     
    .
  5. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 19/2/2007, 12:26)
    Grazie a dio si sono sciolte poco dopo...all'epoca avevo 14 anni ed ero nel mio(fortunatamente breve) periodo MTV: mettevano continuamente in rotazione i loro video(oltre a quelli dei Backstreet boys) e ci avevano VERAMENTE scassato i maroni...

    i backstreet boys... mi piacevano anche loro. :rolleyes:

    era anche il periodo delle all saints, di nek, di ricky martin e quant'altro... :woot:
     
    .
  6. LSDriller
     
    .

    User deleted


    che periodo del CaZ2O :D
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paganinihorror @ 19/2/2007, 12:31)
    CITAZIONE (Cosmo @ 19/2/2007, 12:26)
    Grazie a dio si sono sciolte poco dopo...all'epoca avevo 14 anni ed ero nel mio(fortunatamente breve) periodo MTV: mettevano continuamente in rotazione i loro video(oltre a quelli dei Backstreet boys) e ci avevano VERAMENTE scassato i maroni...

    i backstreet boys... mi piacevano anche loro. :rolleyes:

    era anche il periodo delle all saints, di nek, di ricky martin e quant'altro... :woot:

    Spice Movie wins.

    Ricky Martin wins.

    Hit Mania Dance 97 wins.
     
    .
  8. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LSDriller @ 20/2/2007, 12:00)
    che periodo del CaZ2O :D

    ma per la musica del CaZ2O ogni periodo è ideale... :P

    e con il tempo diventa sempre più del CaZ2O...
     
    .
  9. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Sarà stato un periodo del cazzo ma preferivo questi fenomeni trash anni 90 che questa MERDA pura che circola oggi!

    Quando uscirono queste zoccole avevo 16 anni e devo dire che un pizzico di nostalgia ce l'ho! Soprattutto quando ascolto l'aberrante musica che circola oggi giorno!

    Il film comunque è una CAGATA!! e la parola filmbrutto è sprecata per un indecenza del genere
     
    .
  10. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideJ @ 20/2/2007, 15:55)
    Sarà stato un periodo del cazzo ma preferivo questi fenomeni trash anni 90 che questa MERDA pura che circola oggi!

    Quando uscirono queste zoccole avevo 16 anni e devo dire che un pizzico di nostalgia ce l'ho! Soprattutto quando ascolto l'aberrante musica che circola oggi giorno!

    Il film comunque è una CAGATA!! e la parola filmbrutto è sprecata per un indecenza del genere

    io ero piccola, quando uscirono non avevo nemmeno 10 anni e diventai una fan accanita.

    con la coscienza critica che si è sviluppata con gli anni, mi sono resa conto di come fossero costruite a tavolino in ogni particolare, di come ognuna di loro incarnasse un clichè di donna e di quanto fossero cani in quello che facevano. non erano credibili nemmeno nel loro slogan GIRL POWER, visto come si sono fatte calpestare dagli uomini negli anni a venire. la più brava, oltre che la più bella, era melanie b e nessuno se l'è mai filata di striscio.

    tutto questo è vero, ma è niente rispetto a certe altre "cantanti" di oggi.
    basta vedere la britney spears e la fine che ha fatto.
    in confronto a lei e a tanti altri fenomeni da baraccone del 2000, le spice erano naturalissime e bravissime.

    che baratro... :cry:
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paganinihorror @ 20/2/2007, 18:23)
    la più brava, oltre che la più bella, era melanie b e nessuno se l'è mai filata di striscio.

    Oddio, la sua versione di "Word Up", uscita quando si faceva chiamare Mel. G era abbastanza orribile. Ci ho messo diversi anni prima di riuscire ad ascoltarla per intero, lo giuro.
     
    .
  12. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 20/2/2007, 19:12)
    CITAZIONE (paganinihorror @ 20/2/2007, 18:23)
    la più brava, oltre che la più bella, era melanie b e nessuno se l'è mai filata di striscio.

    Oddio, la sua versione di "Word Up", uscita quando si faceva chiamare Mel. G era abbastanza orribile. Ci ho messo diversi anni prima di riuscire ad ascoltarla per intero, lo giuro.

    tra le 5 era la più dotata. poi è chiaro che avere una dote non basta, bisogna sfruttarla.

    'sta canzone non la ricordo. provvederò a colmare questa lacuna. :P
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Stava anche nella colonna sonora del secondo Austin Powers, e l'ho saltata sempre per almeno 2-3 anni ogni volta che ascoltavo il cd. Manco mi ricordo se nel film si sentiva (tipo "setting sun" dei Chemical Brothers, infilata nel cd della colonna sonora de "Il santo", nonostante nel film si sentisse x 3 secondi).
     
    .
  14. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Io penso che musica di merda ci sia sempre stata, e che sia in gran parte (non copmpletamente intendiamoci)una questione di età dell'ascoltatore:
    semplicemente la "musica" di merda di allora ci sembra meno di merda di quella attuale perchè associamo quella merda alla nostra infanzia.E' un meccanismo mentale analogo a "si stava meglio quando si stava peggio", "Quando c'era mussolini i treni arrivavano in orario" ecc...

    Semplicemente i fenomeni musicali costruiti a tavolino riflettono il gusto della loro epoca in modo da essere più ruffiani possibile.Sempre la STESSA merda quindi da questo punto di vista.

    Scusate per il post di merda... <_<
     
    .
  15. gsimoni
     
    .

    User deleted


    beh.... per finire in una colonna sonora ci vuole poco... basta che uno la fischietti e subito te la ritrovi nel cd della colonna sonora!!!!
    anche la bellissima "sentinel" di Mike Oldfield ne "l'esorcista" si sente pochi secondi e poi qualche minuto nei titoli finali (quando in pratica tutti sono usciti dalla sala!!!)... pero' e' universalmente conosciuta come il TEMA de l'esorcista....

    Edited by gsimoni - 21/2/2007, 21:01
     
    .
25 replies since 18/2/2007, 16:18   762 views
  Share  
.