At the end of the day

un giorno senza fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film italiano, ma dal taglio molto internazionale.

    trama: non si sa bene dove e quando, un gruppo di amici tra cui 2 sorelle si ritrova per andare nei boschi a fare una partita di guerra simulata. purtroppo dopo poco si imbattono in dei criminali che sembrano non fare altro che dare la caccia a chi passa da quelle parti, oltre a uccidere cani in gran quantità. inutile dire che sarà un massacro per la sopravvivenza.
    a livello trama non c'è poi molto da dire, quindi vado a dire cosa mi è piaciuto e cosa no.

    positivo:

    -gli attori pur essendo sconosciuti mi sono sembrati tutti all'altezza.

    -la tensione non concede cali, fino alla fine.

    -la scelta di girare tutto di giorno, con una natura dall'aria palesemente ostile

    -la colonna sonora

    negativo:

    -i personaggi sono troppo pco caratterizzati. non dico di ripetere il classico schema "protagonista-burlone-palestrato-zoccola-timida" ma qualcosa in più si poteva fare.

    -le inquadrature con telecamera saltellante non le ho apprezzate molto.

    -capisco che la moda del momento sia quella di dire sempre meno e lasciare molto all'immaginazione, ma per ma manca troppo: non si sa nulla dei cattivi, non si sa nulla sul luogo e alla fine per me la cosa finisce per pesare.

    -se è ispirato a una storia vera potevano dire anche qualcosa in più.

    nel complesso comunque i pregi superano i difetti, io lo consiglio a chi vuole vedere del terrore più puro rispetto a qualche tamarrata stile Wrong turn e similari.
    consigliato? di sicuro una visione la merita.
     
    .
0 replies since 28/9/2013, 16:18   46 views
  Share  
.