beautiful creatures- la sedicesima luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    salve a tutti, diciamo che oggi per i teen ager va molto ma molto di moda prendere un tema più di origine horror, metterci dentro una storia sentimentale e il gioco è fatto. io in teoria sarei cresciutello per queste cose, ma siccome non mi voglio far mancare niente, mi sono visto diverse cose in tema: tutti i Twilight (tranne l'ultimo), il terribile Beastly (recensito anche per voi, cercare per credere...), la prima serie di the vampire diaries (poi hanno iniziato a trasmetterla a notte fonda), mi manca warm bodies, e ancora qualche titolo che ora mi sfugge me lo sono visto.

    questo film si muove sempre su quelle coordinate, il tema trattato è la stregoneria, al solito ci sono due protagonisti sui 16 anni, l'ambientazione è in uno stato del sud e una famiglia dove metà sono buoni e metà cattivi.

    la cosa che funziona per me è la coppia di attori: facce da ragazzi abbastanza normali, e non i soliti "io so' figo, c'ho il fisico e te no" a cui siamo abituati. ma per il resto i difetti sono davvero tanti, troppi:

    -troppo lungo, andiamo sulle due ore

    -storia davvero melensa e stucchevole, specie nella seconda parte

    -la possibilità non molto remota di un sequel (non so se abbia avuto successo)

    -i dialoghi, a volte si scade davvero nel puerile.

    in definitiva potrà con il tempo diventare un filmbrutto? chi lo sa, forse sarà solo un brutto film, oppure finirà nel dimenticatoio e basta. comunque, a oggi si trova senza problemi di reperibilità.

    ah, dimenticavo: non sto a dirvi la trama (non è un film che merita un post di mezza pagina), ma se qualcuno è interessato sarò felice di dare qualche informazione in più :)
     
    .
  2. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Lodevole dedizione alla causa ma la fai troppo lunga, Todd; non facciamo prima ad aspettare che proiettino al cinema una di 'ste pellicole, sprangare le porte dall'esterno e dare fuoco?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    e te sei troppo drastico :lol: come si dice in questi casi, "so' ragazzi", si spera che crescano....forse....

    e poi io mi voglio autopunire con i film :P
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sei troppo buono... Drastico? No, per niente, anzi: è stermino selettivo, contributo al darwinismo sociale, selezione eugenetica, chiamala come vuoi. Si neutralizzano solo i soggetti che vanno a vedere il film.
    Certo potrebbe esserci qualche danno collaterale, tipo un giovine sveglio che accompagna la manza al cinema solo perché se la vuole spatolare nel prosieguo, ma la guerra è sempre crudele.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    allora se e quando faranno un secondo capitolo ci sarà uno con il lanciafiamme davanti all'entrata dei cinema, saprò chi è! :P
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Todd, tu che mi sembri un esperto, potresti fare in questo thread una lista dei film con framework horror ma in realtà storie melense? Tipo Twilight, per intenderci, perché ho in mente qualche trappolina per la mia donna.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    vabbè, non sono poi così esperto :D comunque se posso rendermi utile lo faccio volentieri. qualcuno l'ho segnalato anche qua sul forum:

    Beastly: lo trovi in elenco

    twilight (tutta la saga): ovviamente non ha bisogno di presentazione.

    warm bodies: io non l'ho visto ma mi immagino come possa essere. anche questo mi pare sia in elenco

    L'ora del licantropo :scopiazzamento di fright night. in elenco anche lui. non proprio melenso, comunque, meno degli altri.

    e questo di cui stiamo parlando.

    se ve ne vengono in mente altri, aiutate Quarkonio!! ;)
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Punire.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ah, e ho visto che ci sono già un'infinità di libri e un film uscito da poco: aggiungi alla lista anche Shadowhunters ;)
     
    .
8 replies since 26/9/2013, 22:10   102 views
  Share  
.