Airport 75

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    image

    Oggi sono tornato a casa un po' prima e giustamente - cosa faccio? - accendo la tv. Dopo qualche secondo di ribrezzo (ero inciampato ne La Vita in Diretta, il noto contenitore culturale della rete pubblica :o: ) scopro che su Rete4 sta andando in onda Airport 75.
    Ora, sarà che non lo vedevo da 10? 15? anni ma mi è sembrato veramente ridicolo.

    A partire da come accade l'incidente iniziale e sorvolando su alcune battute ("Non stiamo aspirando volatili" "No però abbiamo imbarcato una bella pollastrella" dialogo colto che si può sentire in cabina di pilotaggo) il film mi è sembrato abbastanza bruttarello. Salvo solo - ma per motivi miei - gli interni molto anni Settanta con splendide, immancabili e plasticose piante verdi in bella vista :)

    Probabilmente non un film brutto, ma di sicuro un film-pagliaccio: un film che altro non chiede se non essere trasformato seduta stante in una parodia di sé stesso... Zucker all'epoca aveva proprio pane per i suoi denti, insomma.
     
    .
  2. LSDriller
     
    .

    User deleted


    beh, l'aereo più pazzo del mondo ha preso ispirazione da questo e da tanti altri film di disastri aerei...
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    Un film che fa parte di una lunga serie di catastrofici stile anni '70 come Terremoto, Uragano, Valanga, Trappola di Cristallo, L'avventura del Posedion ecc...
    Film secondo me fatti bene e godibilissimi, anche se talvolta con situazioni molto ridicole... sennò dove sarebbe il divertimento.
     
    .
2 replies since 12/2/2007, 22:56   235 views
  Share  
.