Fear of clowns

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Fear of clowns

    Canada 2004


    Vi segnalo un film horror canadese che nonostante la recente data di uscita penso abbia qualcosa da offrire a chi come noi è appassionato di fetecchie.

    Passiamo quindi ad illustrarne la trama:
    Un clown , comprensibilmente risentito per essere stato vestito da pirla , uccide persone un po' a cazzo
    decapitandole con un'accetta.
    Il film , contrariamente a quanto si potrebbe pensare non presenta scene particolarmente truculente, ma cerca più che altro di creare tensione nello spettatore. Fallendo miseramente l'obbiettivo.
    Il motivo per il quale questo merita ,a mio parere, di essere visto è uno: IL CLOWN.
    Se avete in mente Krusty dimenticatelo, questo è l'ultima persona al mondo che prendereste a torte in faccia, 190cm per 100 Kg di muscoli scolpiti nel marmo, i pantaloni a vita bassa e soltanto una ridicola bavaglina a coprire una minima parte dello sconfinato torace, decisamente più adatto ad un addio al nubilato che ad un compleanno (se si trascura che gira con un'ascia).
    Il regista ,conscio di avere un asso nella manica, lo sfrutta appieno, infatti TUTTE le sequenze in cui appare il clown per accoppare qualcuno sono girate a rallentatore e spesso indugiando sui bicipiti di quest'ultimo,scelta comunque obbligata visto che le vittime, annichilite dalla superiorità atletica del nostro simpatico pagliaccio, accettano(gioco di parole) la morte con serenità senza cercare di scappare o difendersi.
    Il film si segnala inoltre per la pochezza degli attori (il commissario di polizia sa solo alzare il sopracciglio destro, il clown sa solo inclinare la testa (da entrambe le parti però)) e soprattutto per i dialoghi che sono tra i peggiori del genere (“per prendere un pagliaccio ci vuole un pagliaccio (!?)”.

    In definitiva un horror visto da un lettore di Flex, consigliato a chi si è sempre chiesto cosa succederebbe a Ronald McDonald se facesse uso smodato di anabolizzanti.

    reperibile sul mulo.

    Saluti












     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione, siamo sempre contenti quando scopriamo un filmbrutto recente che prosegue sul sentiero del trash autopunitivo!
     
    .
  3. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Pare che uscirà a breve il seguito, almeno a quanto riportato da IMDB..
     
    .
2 replies since 12/2/2007, 20:09   208 views
  Share  
.