La Bimba di Satana

Noia e Horror(?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Reduce dalla ormai classica proiezione di filmbrutti di fine settimana, vi porto la testimonianza di tale horror(?).

    Trattasi di un film del 1980, diretto da un Alan W. Cools che è (s)conosciuto ai più col nome di Mario Bianchi (gia regista di capolavori quali Doppio Contatto Anale, Ho Scopato un'Aliena e altri film di questo calibro... praticamente un diretto avversario di Joe d'Amato). Tra i tanti film hard che questo regista ha saputo regalare al mondo, appare appunto La Bimba di Satana.
    La trama è semplice quanto banale: Lo spirito maligno di una donna possiede il corpo della figlia per vendicarsi della sua morte.
    La cosa bella del film è che questa vendetta colpisce persone "a random". Inoltre, gia dalle prime scene si viene catapultati in un contesto che non dice niente della trama (proprio non dice niente... per 5 minuti nel film non viene emesso un fiato). La trama stessa viene scoperta alla fine. Per tutto il film, infatti, si assiste alla morte delle persone per motivi futili: degna di nota la morte del dottore, che cercando di imbalsamare la morta (che oltretutto si trova in una cripta assieme a due mummie!!!) , muore colpito dalla sua stessa siringa, che stava per infilare in un punto "non tanto consono" del cadavere... se non altro la perla in questa morte è la vistosissima mano del dottore che si gira da sola e si autopugnala con la siringa. Altrettanto comica è la scena precedente, in cui una specie di cameriere in giacca rossa sta eseguendo un rituale satanico per liberare "la figlia" dal male, e per fare ciò tira il collo ad un gallo, che un attimo prima è morto e subito dopo si agita (palesemente finto) tra le mani del cameriere. Alla fine, tale individuo oscenamente brutto morde il collo all'animale... tutto molto insensato e tutto molto trash.
    Sulle prime potrebbe sembrare un bello spunto, se non si tiene conto che:
    A) La Bimba del titolo non esiste nel film (sempre se non è riferito a Miria/Miri/Miriam, la figlia della morta, che comunque sembra una 20enne);
    B) Il film viene letteralmente trascinato dalle scene erotiche seminate qua e la (in pure stile Bianchi). Tali scene son così "stimolanti" che lo spettatore rimarrà incollato allo schermo sino alla fine, sperando in qualche rapporto completo che, ovviamente non avverrà.
    Le scene iniziali poi sono caratterizzate da una crudezza nei confronti di Miria davvero fuori luogo: più volte le viene fatto notare che la madre è morta, a volte anche in toni quasi canzonatori... davvero splendido.
    Altra scena degna di nota è la carrozzella di Ignazio Aguilar che si muove per un corridoio come spinta da un motorino... lo stesso Ignazio, più che paralitico sembra catatonico, e quindi impossibilitato anche solo a muoversi in carrozzella da solo. Come se non bastasse la suora che gli fa il bagno indugia pericolosamente "sul di lui augello", facendo sperare lo spettatore in una scena poco sacra... invece chi guarda il film verrà sorpreso dalle varie scene in cui le persone si mostrano nude senza pudore (anche quando il dottore visita Miria, nella stanza son presenti la suora e lo zio). Ci sono tantissime altre scene che meritano, ma non voglio svelarvi più di quanto vi abbia gia svelato.
    Il resto del film comunque è noia, autopunizione, erotismo ed autoerotismo, drogati, paralitici e personaggi che appaiono e scompaiono...

    Un cameo interessante: in questo film incontriamo una giovanissima (e pure bruttarella) Mariangela Giordan(o) nei panni di una suora che non ha ancora preso i voti (e qui, vi rimando al bel dialogo del Tempio Profanato...).
    Buona visione.
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Io ne ho visto una versione stratagliata (durava un'ora), ed effettivamente era di una noia contagiosa. Molto meglio, comunque, di "Non aver paura della zia Marta" dello stesso regista, anche se lì c'era Jessica Moore che metteva in mostra tutta la mercanzia :wub:
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    A noi "Non aver paura della zia Marta"

    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=133

    non era poi dispiaciuto così tanto, quindi questo "La bimba di Satana" potrebbe davvero essere interessante!
     
    .
  4. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Presidente, vi consiglio vivamente la visione di questo film, però rigorosamente in compagnia... visto in solitaria anche solo 15 minuti di proiezione possono portare a comportamenti suicidi...

    Per quanto riguarda Non aver paura della zia marta, non l'ho ancora visto, ma è in mio possesso, quindi credo sia probabile una proiezione questo fine settimana :P
     
    .
  5. gsimoni
     
    .

    User deleted


    lsdriller
    ma di dove sei???
    nessuno organizza visioni qua a roma??? :D
    qualche trashetto ce l'ho pure io.. :D
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsimoni @ 13/2/2007, 18:15)
    nessuno organizza visioni qua a roma??? :D

    beh, ma noi rispettiamo lo stereotipo che ci vuole scansafatiche, per cui non organizziamo nulla :D
     
    .
  7. gsimoni
     
    .

    User deleted


    in effetti... che palle pero'...
    :lol:
    me devo da' da fa io???? pero' io punto in alto e se me gira organizzo un festival rigorosamente in pellicola....
     
    .
  8. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsimoni @ 13/2/2007, 18:15)
    lsdriller
    ma di dove sei???
    nessuno organizza visioni qua a roma??? :D
    qualche trashetto ce l'ho pure io.. :D

    io sono di Cagliari... difatti sto raccogliendo materiale a go-go nella speranza che si possa organizzare l'incontro tra tutti i Filmbruttari sardi in circolazione :D
    per ora comunque so che Quark e compagnia danzante stanno organizzando un meeting tra Iglesienti e Cagliaritani... non vedo l'ora :woot:
     
    .
  9. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    maledetti sardi! isolati dal continente a organizzare sera brutte tutti da soli!
     
    .
  10. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TotalDestination @ 15/2/2007, 12:33)
    maledetti sardi! isolati dal continente a organizzare sera brutte tutti da soli!

    Maledetti mi sembra un tantino eccessivo... avessi detto "masochisti" ti avrei dato ragione :P
     
    .
  11. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    maledetti perchè vi invidio!!!
     
    .
  12. LSDriller
     
    .

    User deleted


    hehehe, mi dispiace :D
    Comunque qui a cagliari ormai c'è uno zoccolo duro di ben 3 FilmBruttari accaniti ed altrettanti meno accaniti (praticamente sono niubbi :P). Se tu vuoi unirti a noi... beh, prendi casa qui in paese :P
     
    .
  13. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    va bene, tanto papà silvio me li da i soldi per una casetta da 500 mq
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsimoni @ 13/2/2007, 18:15)
    nessuno organizza visioni qua a roma??? :D
    qualche trashetto ce l'ho pure io.. :D

    vogliamo provare a fare una pasquetta brutta? Così magari porto anche "Zombie Christ" che è pure in tema :D
     
    .
  15. gsimoni
     
    .

    User deleted


    bravo
    non male come idea!!!
    come sarebbe la scaletta???
    una croce dalle sette pietre che ancora non l'ho visto (pur avendolo scaricato)???
     
    .
23 replies since 11/2/2007, 13:26   1432 views
  Share  
.