Sharknado

shark+tornado!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sin Fabiaccio
     
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Sharknado è l'ultima prodezza (si fa per dire) trash di asylum, questa volta consapevole di essere tale.
    La trama è: squali, squali ovunque! E clamorosamente pure a ridosso della riva e in acque basse...
    Su Los Angeles si riversa uno dei più grandi uragani mai visti, che mescolano appunto trombe d'aria a squali.
    Nel cast presenti: Ian Zeiring (ex-Beverly Hills), l'immancabile (quando si parla di trash) Tara Reid (sempre alle prese con la pessima recitazione) e Jon Heard (padre di Macaulay Culkin nei 2 "mamma ho perso l'aereo").
    Dopo una partenza con un minimo di senso (dove Ian Zeiring (Finley 'Fin' Shepard) trova riparo dopo aver surfato, salvato una persona e essersi rifugiato nel suo bar) inizia a decollare la "trama":
    i tornado sollevano squali, le piogge forti in breve allagano le strade e le macchine si trovano a breve a dover combattere contro gli squali.
    Ma l'apice di tutto il film si ha quando la squadra ha una brillante idea: andare alla ricerca di armi (memorabile il tizio armato di sgabello che riesce comunque a fare fuori 3 o 4 squali, prima di perdere lo sgabello, cercare di recuperarlo (perchè "è il suo posto" e venire assalito da 4 squali (compreso uno martello)) per combattere l'"emergenza squali" ---> con lo shotgun vengono uccisi svariati squali al volo, con la motosega ne viene segato uno in 2 al volo e con una bomba (!!!) lanciata nel tornado (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)... beh lo scoprirete guardando questo film, che ovviamente non posso esimermi dal consigliarlo a tutti gli appassionati di trash.
    In tutto questo non può mancare la classica "parentesi famigliare", dato che Tara Reid e Ian Zeiring sono ex-marito ed ex-moglie, anche se il vero protagonista sarà il figlio maschile della coppia (quello della bomba)...
    Memorabile anche la scena in cui Fin (I.Z.) tirerà in salvo un'intera scolaresca da uno scuolabus (il tutto mentre ovviamente la natura per quel frangente cesserà con tornado e pioggia)...
    Completava la squadra "pre-Tara Reid" il fratello di Fin, morto anche lui per mano degli squali...
    Se ti piace guarda pure: degli squaletti haribo messi in un mixer, visto che non mi pare esista un altro film con squali e tornado.
    Consigliato: decisamente si, a tutti gli amanti dei film catastrofici e agli amanti del genere squalo o tornado.
    Giudizio trash: 4 stelle.
    Contacts
     
    .
24 replies since 20/7/2013, 13:07   921 views
  Share  
.