Fermo posta Tinto Brass

1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visione che alla fine è risultata molto poco erotica e decisamente autopunitiva.

    ma facciamo un passo indietro: per tutti quelli della mia generazione, cresciuti senza internet, tinto brass era una leggenda, i suoi film erano un qualcosa di cui avevi sentito parlare, ma le possiblità di vederli erano pari a zero, per molti motivi. questo da piccolo, poi crescendo diciamo che come film erotici ho avuto come riferimenti più quelli americani (tipo 7gold/europa7), e l'erotismo all'italiana l'ho sempre messo in secondo piano.

    ora mi sono deciso a vedere un film intero del buon tinto, che appare anche come attore (simpatico in effetti) nei panni di sè stesso. la trama -si fa per dire- è la seguente: donne da tutte italia mandano lettere in cui raccontano le proprie storie di tradimenti o similari. diciamo subito che le inquadrature e le scene più esplicite non mancano, anzi, abbondano per tutta la durata del film, anche se per me molte potevano essere risparmiate.
    la recitazione purtroppo è sotto zero, e il tutto è condito da un uso eccessivo dei vari accenti e dialetti italiani, che a me non piace mai molto. il vero problema poi è che visto uno degli episodi li hai visti tutti, e alla fine nonostante tutte le suddette scene, la noia la fa da padrona.

    comunque, ho visto anche questo film, fatelo anche voi :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    oddio a me i film di tinto brass han sempre fatto cagare fin dai trailer però ad essere obiettivo per intero non ne ho mai visto uno :)
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 8/7/2013, 20:01) 
    oddio a me i film di tinto brass han sempre fatto cagare fin dai trailer però ad essere obiettivo per intero non ne ho mai visto uno :)

    film interi nemmeno io, fino all'altra sera ;)
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Invece io li trovo simpatici e con una certa dose di trash che non posso che apprezzare! Fermo posta forse è tra i meno divertenti/involontariamente ridicoli, anche se il "parco manze" è decisamente ricco, le cose più divertenti, a mio parere, sono: 1) il ridicolo doppiaggio degli scambisti piemontesi 2) tutto quello che dice il maniaco nell'episodio sul sesso telefonico 3) il trashissimo sogno finale con la proboscide di Tinto che esce dalla bottega!
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Io, questo, non l'ho visto ma ho "gustato" altra roba: assolutamente da non perdere è il film con Claudia Koll, di cui non ricordo il titolo. E' uno dei pochi veramente arrapanti... Claudia è a dir poco statuaria!
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Così fan tutte, personalmente preferisco Paprika con la Caprioglio, decisamente trash e ti distrugge almeno 3 miti: 1)Pasquale Africano che fa la comparsa in mutande 2) Riccardo Garrone che fa lo zio porco che ricatta la nipote mignotta per scoparsela gratis (e, durante una fellatio, dice la frase cult del film: "E non piangere che mi bagni le palle!") 3) "il signor Bistefani" della vecchia pubblicità dei Crumiri che si monta la Caprioglio...!
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Il "signor Bistefani", se non erro, appare anche in "Così fan tutte" e, sempre se non erro, si tromba anche la Koll. Proprio una carriera del cazzo! :D
     
    .
6 replies since 7/7/2013, 22:05   989 views
  Share  
.