Hulk, il telefilm.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sto cercando informazioni riguardo il telefilm di Hulk che secondo me ha delle cartucce da sparare per quanto riguarda la bruttezza così come la intendiamo. Non mi ricordo bene i particolari del telefilm, tranne l'orrendo trucco della trasformazione (in cui peraltro si notava che chi interpretava Hulk erano due persone) e il fatto che in pratica non avesse una trama: non mi ricordo, difatti, un antagonista forte... i nemici erano dei mentecatti che il nostro eroe verdognolo conosceva di volta in volta in un bar o in un vicolo di un quartiere malfamato. Sapete dirmi di più?
     
    .
  2. gsimoni
     
    .

    User deleted


    che vorresti sapere di piu??? sii piu' specifico...
    da quello che so io:
    ne sono state prodotte 5 stagioni, (piu' paio di episodi pilota, -l'incredibile Hulk / The return of the IH - uno dei quali, il primo, uscito da noi anche al cinema all'epoca).
    sono anche stati prodotti altri 4 film per la TV, uno nel 1978 ( The Incredible Hulk: Married -TIt. it IL RITORNO DELL'IH) e altri 3 a serie conclusa (Hulk e Thor: Gli invincibili-1988 / L'Incredibile Hulk (!) - 1989 -c'e' anche daredevil!!!- e La Morte Dell'IH -1990).
    Una curiosita': dopo l'ultimo film il set fu lasciato intatto perche' c'era l'intenzione di girarne altri seguiti se non addirittura una nuova serie, ma la salute di Bill Bixby (david banner), che si ammalo di cancro alla prostata per poi morirne nel 1993, lascio' questo solo un progetto.
    Lou Ferrigno (il culturista che interpreta HULK) appare in un cameo nel film del 2003, assieme a STAN LEE, creatore del personaggio dei fumetti.

    grosso modo la trama di ogni episodio si svolgeva cosi':
    cominciava con david che arrivava in una citta' o paese, trovava lavoro e cercava di rifarsi una vita, ma ogni volta incontrava il cattivone di turno, che lo faceva incazzare e trasformare in hulk;
    la notizia dell'apparizione di Hulk arrivava alle orecchie del giornalista Jack McGee che si precipitava dove era stato avvistato il gigante verde, che arrivato in loco per un pelo non si incontra con David (che lui conosce e sa chi e').
    Sconfitto poi il cattivone di turno e salvato chi c'e' da salvare, David parte dalla citta' con lo zainetto sulle spalle con l'intento di far perdere le proprie tracce.
    i titoli di coda infatti scorrevano sulle immagini di David che faceva l'autostop lungo una strada, con lo zainetto sulle spalle (omaggiato anche da un episodio dei griffin)

    questo e' quanto ti posso raccontare se non sei piu' specifico...
     
    .
  3. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Beh, la trama c'era eccome! semplicemente David Banner vagava di città in città cercando un modo per poter "guarire", e liberarsi così del suo alter-ego verde...
    comunque di sicuro nel telefilm non è mai stata menzionata la questione delle NanoMacchine di cui si parla nel film (e forse anche nel fumetto, ma non vorrei dire eresie...). Stessa cosa per il trauma infantile di David (che nel film si dice abbia assistito alla morte della madre per mano del padre).
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Sono reperibili 'sti film?

    Non ho il mulo, quindi per farmelo scaricare devo andare a Napoli da un'amica.
     
    .
  5. gsimoni
     
    .

    User deleted


    si trovano in dvd...
    sono usciti tutti... io ho il primo dvd doppio con il film pilota e il ritorno dell'incredibile hulk (dove david si trova una donna e vorrebbe convolarci a nozze). poi ho visto in giro il dvd con thor e quello con daredevil e ho quello della morte dell'incredibile hulk.

    LSDriller infatti a quello che dicevo mancava "vagava di città in città cercando un modo per poter "guarire", e liberarsi così del suo alter-ego verde..." hai riempito il mio intervento lacunoso! :D

    La questione delle nanomacchine e' una cosa aggiunta alla versione cinematografica del 2003, cosi come il trauma della madre uccisa dal padre e del padre geneticamente modificato.
    non so, mi sembra che gli sceneggiatori abbiano detto che era per attualizzare e rendere piu' credibile la trama.... boh!
    nel fumetto semplicemente durante un'incidente mentre conduceva un esperimento veniva esposto ad una dose massiccia di raggi gamma. da quel momento lui puo' diventare hulk, mi sembra ogni volta che vuole (che volete, e' molto che non leggo un fumetto di hulk).
    altra differenza, nel fumetto hulk parla, nel telefilm e nel film del 2003 no... grugnisce ed urla e basta...
     
    .
  6. LSDriller
     
    .

    User deleted


    anche nel telefilm non è che fosse molto loquace... poi vabbè, dal fumetto han tirato fuori la storia di Pitt (che se non erro è Hulk grigio, ovvero la parte selvaggia che si separa da quella logica, ovvero hulk verde), ma non so quanto sia possibile vederne una versione cinematografica
     
    .
  7. gsimoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche nel telefilm non è che fosse molto loquace...

    e io che ho detto? :lol:
    CITAZIONE
    nel fumetto hulk parla, nel telefilm e nel film del 2003 no... grugnisce ed urla e basta...

     
    .
  8. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Ops, chiedo venia :D
    Cmq in qualsiasi versione sia stato rappresentato (siano essi film, fumetti o quant'altro) David Banner si trasforma in Hulk solo quando si incazza. Il che è leggermente diverso dal potersi trasformare tutte le volte che vuole :P
     
    .
  9. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LSDriller @ 11/2/2007, 02:12)
    David Banner si trasforma in Hulk solo quando si incazza

    In pratica un bambino di due anni. Ache per questo lo considero il supereroe della cento lire.
     
    .
  10. gsimoni
     
    .

    User deleted


    mah
    ho letto dei fumetti in cui bruce banner in quattro e quattr'otto si trasformava in hulk quando era in pericolo...
    puo' darsi che siano delle storie un po' apocrife... infatti nella maggior parte dei fumetti o per l'incazzatura o cmq per un'emozione troppo grande ed incontrollabile bruce si trasforma in hulk... ma come lettore di fumetti di supereroi sono un po' incostante... ho seguito per un po' wolverine (altro supereroe molto "vittima" dei suoi sentimenti e delle incazzature), poi non so a che numero ho smesso di comprarlo...
     
    .
  11. realst
     
    .

    User deleted


    da notare che nei cartoni animati anni 60 in quasi tutte le puntate si mettevo contro l' US ARMY
    e poi nel cartoon per caso non parlava in terza persona?? esempio : hulck spacca tutto anziche' : io spacco tutto...............mmmmmm ma mi sto confondendo con tarzan?? :blink:
     
    .
  12. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    io non lo vidi perchè mi faceva una paura bestiale. anche perchè avevo solo 4 anni quando vidi il mio primo ed ultimo episodio! Rimpiango questa perdita
     
    .
  13. gsimoni
     
    .

    User deleted


    si, anche nei fumetti hulk parla di se in terza persona (scappate piccoli uomini, HULK vi ha sconfitti...)
     
    .
  14. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma cosa ne pensate del film di Ang Lee?
     
    .
  15. gsimoni
     
    .

    User deleted


    beh... graficamente e' uguale a quello del fumetto...
    non mi piacciono tutte le reinterpretazioni varie: il padre impazzito che e' la causa dei suoi "problemi", i nanoidi nel sangue... per il resto ang lee ci si e' impegnato molto e questo si vede... addirittura in parecchie scene si e' messo la tuta con i sensori di rilevamento ed ha "interpretato" hulk... diciamo che e' senza infamia e senza lode... se uno lo guarda senza tener conto dei fumetti e della serie televisiva puo' anche risultare bello...

    delle sequenze varie mi piace quella dei cani "modificati"... uno di quelli sembra comportarsi come Mutley (o Matley, o Mumbley, in italia e' stato chiamato in 1000 modi)
     
    .
18 replies since 8/2/2007, 21:06   507 views
  Share  
.