After Earth

di Shalayman o come cacchio se scrive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Nuovo film per il regista del Sesto Senso/the Village (davvero è lui?)

    Prima di tutto il doppiaggio deve aver danneggiato di molto la recitazione di Smith, qui ridotto a padre rompicoglioni e precisino (io Spettro Io so figo, etch) Penso che Will abbia voluto interpretare un personaggio padre che ha dovuto rinunciare a molti dei sui sentimenti umani per sconfiggere (un dico chi per ovvi motivi di spoiler) un personaggio combatuto fra l'autocontrollo estremo ed essere "padre", tutto questo perso nell'opera di doppiaggio pessima (quindi spezzo una lancia a favore di Creativo).

    Veniamo al film in questione:
    Oramai è ufficiale : Night Shalayman (o come cacchio ti chiami) hai rotto il cazzo, le belle idee non mancano , anzi, MA COME CACCHIO LE RENDI?

    In seguito ad una serie di vicissitudini la premiata ditta Will e Figlio si ritrovano sulla terra 1000 anni dopo l'abbandono da parte dell'umanità, con una deriva dei continenti inspiegabile e nessun segno di presenza umana "archeologica", un pratica Will e figlio si ritrovano nel set dell'eterno 10000 BC con tanto di Diego dell'era glaciale più in forma che mai e uno scandaloso plagio a 300.
    Ovviamente all'impatto sopravvivono solo lui e il figlio (con buona pace dei bianchi di turno che stavolta sono loro a perire) e per riuscire a sopravvivere il figlio deve attraversare cento chilometri di terra "aliena" alla ricerca della coda, con tanto di Orsa alle calcagna (ignorantissimo mostro alieno particolarmente allergico alla paura umana).
    IL film si sviluppa come un videogioco in cui si aumenta di livello fino al mostro finale allo scontato duello sul monte Fato.
    Nell'ora e mezzo assisteremo: banalità, concetti spirituali interessanti ma toccati superficialmente e non capaci di lasciare un segno (il discorso di Al Pacino sul football ed i centimetri in 4 minuti ti fa venire un erezione qui invece non funzionerebbe neanche Taurus e Mandingo) nonstante un astronave fra le più belle mai realizzate nel grande schermo e ottime scenografie ennessimo colpo nell'acqua del regista del Sesto Senso che per come si è ridotto neanche una giostra dovrebbero fargli girare.

    Will Smith sprecato.

    Voto pessimo
     
    .
  2. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Un amico che l'ha visto mi ha detto che, a parte le ovvie magnificenze visive, è una palla di film... Sapendo che è firmato Shyamalan, non mi meraviglio per nulla.
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    mmm, ero molto ansioso di vedere questo film, io mi aspettavo un misto di Signs e Io sono leggenda...ma comunque sono rimasto con l'amaro in bocca per i tuoi stessi motivi.

    Will smith sostanzialmente non fa nulla ,la trama non è affatto tanto originale come ritenevo, e comunque trovo assurdo come gli animali si siano evoluti così radicalmente in appena 1000 anni, e ovviamente come te hai citato una deriva dei continenti assurda (in appena 1000 anni cambia tutto? o.O) e totale assenza di resti di civiltà umana.

    Anche la tecnologia è piuttosto scadente...cioè dove sono le armi laser i fucili al plasma e roba varia?

    Mi viene da pensare che questo film sia solo un metodo brutto per lanciare il figlio di will smith nel mondo di hollywood... :(

    sostanzialmente un film piatto con molto poco sapore.

    Oblivion era stato infinitamente più figo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ok, Oblivion è piu figo, ci sto, ma nessuno-proprio-nessuno si ricorda PERCHE' l'umanità non abita piu sulla Terra da un millennio?
    Mi deludete...non ci abita più perchè il pianeta è stato sconvolto e ferito da innumerevoli cataclisimi pseudonaturali, terremoti, inondazioni, maremoti, eruzioni, ecc eccc...
    Logico quindi aspettarsi che in ben 1000 anni (e se avete visto i documentari "La Terra Dopo L'Uomo" su Discovery Channel dovreste saperlo) i restiodi una civiltà abbandonata siano ormai spariti (o cmq non così ben visibili da essere filmati in primo piano durante il film: magari son caduti in Amazzonia....) e che tali planetari sconvolgimenti così pesanti e terribili abbiano anche modificato la topografia, alterando la linea delle coste, creando isole e cancellandone altre.

    Parlare di "deriva dei continenti" è esagerato: sarebbe come dare dell'auto sportiva a uno Punto GT
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    si però gli animali sono troppo mutati in soli 1000 anni, comunque nei titoli di coda si vende il pianeta con l'africa attaccata all'america meridionale (di nuovo) ..magari non è un film bruttissimo, però con will smith e shamalayan ci si aspettava qualcosa di più.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mutazioni radiottive? :lol:
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    possibile, però will smith diceva che tutto sullaterra si era evoluto per dare la caccia all'uomo, comunque non fa niente XD
     
    .
  8. Uridium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il pianeta con l'africa attaccata all'america meridionale (di nuovo) ..magari non è un film bruttissimo, però con will smith e shamalayan ci si aspettava qualcosa di più.

    Spiacente fare il saccente saputello, ma è risaputo che in futuro (però parliamo fra milioni di anni, geologicamente parlando mille anni sono una caccola) il continente africano si schianterà contro l'europa, chiudendo il mar mediterraneo e schiacciando Turchia, Grecia ed Italia.

    Parlando invece del film, mi basta sapere da voi il nome del regista per avere un buon motivo per non andarci.
     
    .
7 replies since 9/6/2013, 12:49   356 views
  Share  
.