Film con gli scarafaggi. Chi se lo ricorda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex77
     
    .

    User deleted


    Molti anni fa, OdeonTV mandò in onda un ciclo chiamato Animal con film più o meno horror come lo Squalo, Frog, Grizzly ecc riguardanti animali.
    Ce ne sono due che mi sono tornati a mente ma che non riesco proprio a ricordare come titolo tanto meno di ritrovarli da qualche parte per rivederli.

    Uno riguardava dei conigli giganti che manco a dirlo erano aggressivi e predatori di uomini. Il film se non ricordo male era ambientato nelle gallerie sotterranee vicino ad un ranch americano(?). Se ne vede un cameo addirittura nel film Matrix, quando dei bambini lo stanno guardano nella sala d'aspetto dell'oracolo che deve incontrare Neo.

    L'altro riguardava invece alcuni insetti simili agli scarafaggi che potevano dare fuoco a tutto strofinando le zampette. Mi ricordo che un ricercatore a metà film riusciva a catturarne alcuni e a farli incrociare con scarafaggi comuni formando una razza più intelligente che comunicava con lui scrivendo e formando delle parole. Mi sembra si intitolasse "Bugs l'insetto di fuoco" o qualcosa di simile.

    C'è qualcuno che se li ricorda o ne sa qualcosa?

    Edited by Alex77 - 11/5/2007, 16:06
     
    .
  2. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Quello degli scarafaggi me lo ricordo giusto di sfuggita... cmq mi sembra che il titolo sia simile.
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Il primo l'ho preso da imdb (sezione "trivia" di "Matrix"), dovrebbe essere questo:
    http://www.imdb.com/title/tt0069005/

    http://www.alexvisani.com/rec_film/lungalepus.htm
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per ora.
    Ne aggiungo un altro, sempre di quella serie:
    dei "vermi da pesca" che a causa di un cavo dell'alta tensione in un lago diventanto aggressivi e aggrediscono le persone lasciando degli incredibili morsi ai malcapitati.

    Ah se Odeon tornasse a fare serie come questa!
     
    .
  5. gsimoni
     
    .

    User deleted


    quest'ultimo e' "i carnivori venuti dalla savana" ( http://italian.imdb.com/title/tt0075261/ ) (i vermi del film i pescatori di mare li conoscono come "tremolina", o forse "muriddu", non ricordo bene)... per lo meno era questo il titolo con cui lo proiettai negli anni 80
    Quello dei conigli e' "La notte della lunga paura"... credo... boh! non l'ho visto...
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsimoni @ 8/2/2007, 18:51)
    quest'ultimo e' "i carnivori venuti dalla savana" ( http://italian.imdb.com/title/tt0075261/ ) (i vermi del film i pescatori di mare li conoscono come "tremolina", o forse "muriddu", non ricordo bene)... per lo meno era questo il titolo con cui lo proiettai negli anni 80
    Quello dei conigli e' "La notte della lunga paura"... credo... boh! non l'ho visto...

    Grazie delle informazioni.
    Come mai dici "per lo meno era questo il titolo con cui lo proiettai negli anni 80"? Lavoravi in un cinema o in un canale TV?
    Semplice curiosità.
     
    .
  7. gsimoni
     
    .

    User deleted


    si, l'ho detto quando mi sono presentato... sono anni che lavoro nei cinema... dal 79 a meta' degli anni 80 mio padre gestiva un cinema (e' proiezionista da un sacco di anni) io lo aiutavo proiettando i film (oggi ho 38 anni), anche io come lui sono proiezionista, e qualche volta ho anche oganizzato rassegne a roma...
    quel film lo proiettai (e lo vidi) proprio al cinema gestito da mio padre
     
    .
  8. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    come si chiamava il cinema gestito da tuo padre? (non è un terzo grado,è che magari ci sono capitato...)
     
    .
  9. gsimoni
     
    .

    User deleted


    alfieri...
    dalle parti di ponte casilino... ora non c'e'piu'...
    ma non e' che sei un creditore??? :lol:
     
    .
  10. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    no sono solo uno che abita da quelle parti,ponte casilino è praticamente a due passi da casa mia...strano che io non l'abbia mai sentito,mia madre di solito mi nomina certi cinema di questo quartiere che non esistono più da anni,ma di questo non l'ho mai sentita parlare.
     
    .
  11. gsimoni
     
    .

    User deleted


    in realta' stava vicinissimo alla via casilina, andando verso fuori roma, passato il punto dove si gira per via del mandrione, un po' piu' avanti, dove le rotaie del trenino passano dal lato destro al centro di via casilina. quasi di fronte al punto dove le rotaie attraversano la strada, sulla sinistra, c'e' una via che porta ad un grande piazzale. la grande costruzione che trovi alla fine di quella strada era il cinema. e' stato trasformato in "chiesa cristiana evangelica" e credo che ancora lo sia (e' tanto che non ci passo davanti)
    dalle tue parti c'e' il cinema aquila (che stanno ristrutturando e dovrebbe diventare un grande centro culturale), il cinema avorio (per anni cinema d'essai, ma che, negli ultimi 20 anni e' diventato per adulti, anche se una volta ogni tanto ci fanno rassegne anche serie... ma... io non ci andrei di sicuro!!!), c'era il cinema hollywood (al pigneto, fino a poco tempo fa al suo posto c'erano delle palestre e un negozio di porte blindate) e piu'avanti, dopo torpignattara il cinema due allori (ora c'e' un bingo... almeno credo!)

    scusate l'OT.... tornamo ai bacarozzi mo.... :D
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    A 'sto punto mi manca di sapere soltanto il titolo del film coi "bacarozzi". :D

    Riscrivo ciò di cui mi ricordo:
    alcuni insetti simili agli scarafaggi che potevano dare fuoco a tutto strofinando le zampette. Mi ricordo che un ricercatore a metà film riusciva a catturarne alcuni e a farli incrociare con scarafaggi comuni formando una razza più intelligente che comunicava con lui scrivendo e formando delle parole. Mi sembra si intitolasse "Bugs l'insetto di fuoco" o qualcosa di simile.
     
    .
  13. gsimoni
     
    .

    User deleted


    Scusa, credevo che ti fossi risposto da solo...

    sono indeciso tra il tuo titolo e "bug, l'insetto di fuoco".
    c'erano 'sti bacarozzi che, a causa di scavi o di un terremoto, fuoriescono da una buca del terreno, e in pratica sono capaci di scottare e bruciare cio' che capita a portata di zampa.
    il pazzo di turno li vuole modificare per fargli emettere gittate di fuoco.
    gli animalacci risultanti, si rivelano intelligenti (oltre che carnivori), al punto di rispondere alle domande del tipo formando le parole di risposta disponendosi opportunamente.
    (mi ricordo che ad una domanda rispondono con qualcosa del genere "noi viviamo" -si legge we live nel film)
    non so se sono stato preciso, ma l'ho visto anni ed anni fa...

    EDIT
    ok e' "Bug insetto di fuoco", ho fatto ricerche su imdb
    http://italian.imdb.com/title/tt0072750/
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    Bene, i titoli ce li ho tutti, ora il difficile sarà procurarmeli da qualche parte...
     
    .
  15. gsimoni
     
    .

    User deleted


    c'e' solo da sperare che li facciano su qualche canale sul bouquet sky e che qualche anima pia li registri....
     
    .
24 replies since 7/2/2007, 22:41   3877 views
  Share  
.