LE STREGHE DI SALEM

Tremate tremate, le streghe son tornate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Cupo, malato e blasfemo.
    Zombie con questo film dimostra quanto sia maturato nello strutturare un film, creando suspance e paura senza una goccia di sangue, ma con tante visioni oniriche che ti accompagnano pian piano all'inferno.
    Tutto è curato alla perfezione, le scenografie rendono in pieno come la fotografia buia e triste. La recitazione è curata davvero bene con la Moon che riesce a far suo il personaggio rendendolo credibile, dimostrando di essere capace nel suo lavoro.
    A quanto pare anche con pochi soldi si possono fare ottimi film, anche se non tutti sapranno apprezzarlo a dovere.
    Chiudo dicendo che Zombie è ora più che mai uno dei migliori registi in circolazione con una capacità visiva impressionante che può essere usata benissimo anche al di fuori del panorama horror.

    le-streghe-di-salem


    TRAMA:

    Heidi lavora come DJ per una radio locale di Salem insieme a Whitey e Munster Herman.
    Dopo l'ascolto di un disco, recapitatogli in forma anonima da un gruppo di nome "The Lords Of Salem",
    Heidi inizia ad avere strane allucinazioni di streghe date al rogo e sacrifici vari.
    Heidi molto rapidamente perde il contatto con la realtà, non distinguendo più il vero dall'incubo cullata da tre sorelle streghe proprietarie dello stabile in cui vive, che l'accompagneranno lungo il suo percorso di dannazione, dove anche i suoi amici non potranno far nulla fino a...
    Guardatevi il film!!!!!!!!
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto, mi è piaciuto abbastanza, soprattutto sotto il profilo della ricercatezza estetica: suggestivo, l'uso dei simboli è di grande impatto (vuole essere eccessivo e sa esserlo senza risultare mai banale), belli i richiami alla trilogia dell'appartamento di polanski, bravo il cast. si dai, non ci possiamo lamentare :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Direi proprio di no :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Notevole.
    Rob Zombie si riconferma Bravo. Ho gia scritto la recensione e la linkerò appena me la pubblicano
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E, come promesso, eccovi la mia recensione: http://www.iocinemablog.it/recensione-film...ta-horror/26409
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 16/5/2013, 23:42) 
    E, come promesso, eccovi la mia recensione: www.iocinemablog.it/recensione-film...ta-horror/26409

    buona recensione V, e poi è un film che vedrò anche io.

    ma come mai (mi pare di averlo letto anche un'altra volta) alla fine c'è scritto che l'articolo è a cura di Il Mib? è il nome che usi? perchè se non sbaglio c'è anche un utente qua con quel nome :huh:
     
    .
  7. morgana234
     
    .

    User deleted


    non l'ho visto e mi rifiuto di vederlo anche perche' i film di rob zombie ,non li sopporto,mi pare che c'e' dee wallace stone,vista anche in cujo e l'ululato,ho letto su imdb la scheda del cast
     
    .
  8. Raminchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 17/5/2013, 09:32) 
    ma come mai (mi pare di averlo letto anche un'altra volta) alla fine c'è scritto che l'articolo è a cura di Il Mib? è il nome che usi? perchè se non sbaglio c'è anche un utente qua con quel nome :huh:

    E' sempre lui. Ma non te ne sei mai accorto in tutti questi anni? Mi hai perso 2000 punti-brutti :D (scherzo ovviamente) :P
    Per quel che riguarda il film, è piaciuto anche a me anche se non lo ritengo ai livelli degli altri suoi due film che ho visto ( House of 1000 Corpses e The Devil's Rejects).
    Sono d'accordo con l'accostamento a Carpenter fatto da V; è una regia sapiente che ne frega delle limitazioni del budget e riesce a evocare il terrore con maestria anche con semplici accostamenti e inquadrature.
    Rob Zombie è regista di grande talento.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Raminchia @ 17/5/2013, 11:29) 
    E' sempre lui. Ma non te ne sei mai accorto in tutti questi anni? Mi hai perso 2000 punti-brutti :D (scherzo ovviamente) :P

    davvero? è che come Il Mib non interviene molto, pensavo fosse qualcun altro. appena lo legge non saprò cosa aspettarmi :D :P

    comunque è un film su cui ho letto tutti o quasi commenti positivi. poi vi farò sapere il mio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma come? Losapevano tutti e Todd il Guru, no? :lol: :lol:
    E poi lo avevo anche detto, qualche volta, come ad esempio qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=32607855
     
    .
  11. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Non ho visto il film ma la recensione mi ha incuriosito!
    PS Ma quante volte hai usato la parola "Horror"? :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' vero Ninjia Warrior, ma la sintassi della recensione è stata modificata ad hoc per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca. I nostri soldi vengono dagli sponsor e dalle visualizzazioni, dopotutto :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    superato lo shock dato dal fatto di essere l'unico che non sapeva che il Mib era sempre v ho visto anche io questo film :P

    allora, le aspettative erano alte, date proprio dai numerosi commenti positivi. sono state soddisfatte, ma solo in parte. quello che non mi è piaciuto è una trama troppo semplice, e la parte sulla congrega di streghe nei primissimi minuti è troppo scontata.

    invece è un film molto ben riuscito dal punto di vista delle immagini e delle inquadrature, dove si alternano scene forti (specie in fondo) e inquadrature lunghe su un soggetto singolo, come ad esempio una porta chiusa, o una croce.
    mi è piaciuta anche la protagonista, poco forte e molto tormentata, così come quell'atomosfera sospesa tra realtà e pazzia.

    invece il finale non mi ha soddisfatto molto
    ok, si capisce che non è il tipo di film in cui ci sono maledizioni da spezzare con la forza di volontà o cn qualche oggetto misteriori, però scorre troppo liscio per le streghe, non c'è un colpo di scena o un intervento esterno. insomma, tutto troppo facile per i cattivi.


    nel complesso direi comunque che la bilancia pende dalla parte del positivo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Quello che hai scritto è tutto giusto.Credo che Zombie non abbia reso la storia troppo complessa per concentrarsi di più sulla psicologia della protagonista, data da inquadrature e scenografie perfette.
    Quando Heidi apre la porta dell'appartamento n.5 per ritrovarsi dentro ad un teatro (l'inferno) è geniale, l'ho trovata di grande effetto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Visto ieri sera con un amico. Lui ne è rimasto molto deluso (di certo non è un estimatore di cinema a 360°, diciamo che è un amante delle commercialate tipo film d'azione e commediaccie) mentre io, riflettendoci con calma, sono rimasto abbastanza soddisfatto.

    Le ambientazioni, la regia, i tempi narrativi, la recitazione e tutti gli altri aspetti tecnici sono molto curati ed il film si salva principalmente per questo. La sceneggiatura l'ho trovata eccessivamente semplice e, non fosse per il finale, quasi banale. La "caratterizzazione psicologica" della protagonista non mi è sembrata particolarmente sviluppata o degna di nota rispetto ad altre pellicole di qualità medio-alta.
    Trovate particolarissime e suggestive rendono la visione molto godibile e scorrevole, in particolare la sequenza psichedelico-demoniaca che si vede vero la fine è davvero ben fatta, certo mr.Zombie poteva anche evitare di apparire per forza e per giunta vestito come un buffone ma vabbè il merchandesign è merchandesign e lui deve vendere anche come musicista...
     
    .
26 replies since 13/5/2013, 17:10   551 views
  Share  
.