Thor:The Dark World

il trailer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KyleRayner92
     
    .

    User deleted


    http://www.badtaste.it/articoli/thor-dark-...railer-italiano

    Thor e Loki che fanno il team-up!? :woot:
     
    .
  2. KyleRayner92
     
    .

    User deleted


    Thor: the Dark World come l'Impero Colpisce Ancora(Eeeeh la madonna)

    Nuove dichiarazioni su Thor: the Dark World arrivano dal nuovo numero di Total Film e dal sito Fandango.

    Toral Film ha visitato il set londinese del film l'anno scorso e ha intervistato il produttore Craig Kyle, che ha mostrato dei concept e degli storyboard:

    «E' L'Impero colpisce Ancora. Viaggeremo verso altri regni della saga di Thor - e più lontano andremo, più ci addentreremo nel personaggio di Thor. Nel primo film abbiamo passato molto tempo nel Palazzo. Questa volta vedremo come vivono gli abitanti di Asgard, come sono i loro Pub! Il film esplorerà anche gli usi e i costumi del Valhalla, i luoghi dove ci si va a svagare, i luoghi di addestramento.
    [...] Scopriremo dove si trovano Vanaheim e Svartalfheim nell'Universo, che in questo momento è in subbuglio a causa del ponte Bifrost, che permette a nuovi nemici di avvicinarsi al Regno di Thor.
    [...] La cosa bella che ha fatto The Avengers per noi, oltre a riempieci di soldi, è che ha letteralmente sconquassato l'Universo Cinematografico Marvel. I fatti di The Avengers avranno ripercussioni su tutti i personaggi in maniera molto evidente. Ora che sono tutti tornati alla loro vita, devono tornare a occuparsi dei loro problemi.»

    Nel frattempo Jaimie Alexander ha parlato a Fandango dello stesso argomento:

    «Vedremo molti più elementi dello stile di vita di Asgard. La quotidianità dei guerrieri, questo genere di cose. Sarà splendido come il primo film. Vedrete come vengono celebrate le vittorie, e come si vogliono tutti molto bene, quanto si conoscono bene... I Tre Guerrieri, Thor, il Re, la Regina, tutti quanti. E' bello scoprire quanto siano legati e quanto Asgard sia simile alla Terra nel modo in cui si trattano le persone, nel modo in cui celebrano le cose, nel modo in cui fanno quello che fanno.»

    badtaste




    www.badtaste.it/a...sce-ancora?quicktabs_3=1
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ed ecco la mia recensione:

    Strano film, Thor - The Dark World, a cominciare dal titolo: il "mondo oscuro" (in inglese Dark World appunto) probabilmente si riferisce alla provenienza dei nemici, i perfidi elfi oscuri, tutti uguali tra loro e dotati di una monodimensionalità caratteriale da far cadere le braccia. Invece il film non è poi così dark come il titolo farebbe supporre, ma è molto colorato, denso di scene d'azione e, soprattutto, di momenti divertenti e bei dialoghi. Ciò può essere una delusione sia per chi, ingannato dal titolo, cercasse un film più cupo, sia per chi cercava un serio cinecomic e si ritrova la fiera delle banalità visive.
    Intendiamoci, la trama c'è, la sceneggiatura è scritta con la testa, la regia, affidata (deo gratia!!!!) ad un esperto di storie semi-fantasy di cappa e di spada, tale Alan Taylor, gia regista di numerosi episodi di Il Trono Di Spade, è funzionale alla trama e molto piacevole. Però rimangono alcuni punti su cui è facile storcere il naso.
    Cominciamo con Malekith, interpretato da Christopher Ecclestone: nel fumetto è un pò piu espressivo, parla lingue comprensibili, ha un viso leggermente più umano e una dialettica più varia. Nel film invece, Malekith è poco più di un robot senza sentimenti, con un solo compito, praticamente inespressivo e che si esprime, del tutto inutilmente, con una lingua inventata; in effetti, se su Asgard tutti parlano inglese, perchè gli elfi oscuri e il suo capo parlano una lingua inventata? Per dare realismo? A un cinefumetto su un dio di un altro universo? Davvero? Ma vva, va....
    Se questo difetto può essere sorvolabile, ma resta comunque fastidioso, se ne aggiunge un altro: la spiacevole messa in scena visiva, palesemente copiata (più per palese mancanza di idee che per citazionismo) da molti altri film.
    Qualche esempio? Thor e Jane su Asgard sono davvero troppo simili ad Anakin e Padme su Naboo in Star Wars Episodio 2 e 3 (persino le scenografie e l'attrice, Natalie Portman, sono le stesse! Eccheccazzo daiiii) ), gli effetti sonori, accreditati alla Skywalker Sound, sono infatti tutti riciclati dai film di Star Wars, con le barche asgardiane che fanno lo stesso rumore delle astronavi dell'indimenticato Impero Galattico lucasiano. L'arrivo a Londra della grande astronave di Malekith è palesemente ricopiato dal recente L'Uomo D'Acciaio, della rivale DC Comics, come anche l'arare i pavimenti ogni volta che il nostro eroe scivola via dopo un colpo ricevuto.
    Il quartiere disabitato con le anomalie gravitazionali e dimensionali è preso di peso dall'episodio Beyond del film d'animazione Animatrix.
    Visivamente, quindi, nulla è davvero originale ma quasitutto è tristemente riciclato, debitore soprattutto delle due saghe più importanti del cinema: Guerre Stellari e, inevitabilmente, Il Signore Degli Anelli.
    Tuttavia le dinamiche tra i personaggi funzionano molto bene, la giovane assistente della spocchiosa Jane Foster/Natalie Portman, interpretata da Kat Dennings le ruba meritatamente la scena, con grande vèrve, espressività e ottimi tempi comici. Segno anche che il regista ci sa fare davvero. La seconda parte del film Thor - The Dark World è sicuramente migliore, soprattutto per l'estemporanea alleanza tra Thor e il suo fratellastro Loki, un espressivissimo Tom Hiddleston sempre più bravo, che dona al film momenti davvero belli e indimenticabili, ottime pagine di sceneggiatura. Praticamente la coppia dell'anno, strepitosa ed entrambi dalla battuta pronta.
    Purtroppo, mentre i due pretendenti al trono di Asgard girano per mondi sconosciuti per salvare l'universo in stupende sequenze d'azione e indimenticabili colpi di scena, altri asgardiani, con alleati terrestri, sono a Londra per respingere l'attacco degli elfi oscuri di Malekith, replicando noiosamente l'attacco dei Chitauri a New York già visto in The Avengers.
    Quindi, se volete passare sopra alle banalità visiva e godervi una buona storia, anche divertente, staccando il cervello e senza troppi pensieri, forsesto film fa per voi, ma non aspettatevi il capolavoro. Di sicuro è un film sopravvalutato, forse perchè troppo atteso (soprattutto dal pubblico femminile, per via del bel visino di Loki e dei bei muscoli di Thor).

    Attenzione ai titoli di coda, doppi come su The Avengers: dopo i primi titoli di coda compare un nuovo personaggio e si introduce ciò che apparirà nei prossimi cinecomic Marvel. La seconda scena appare invece dopo esser scorsi sullo schermo tutti (ma proprio tutti) i titoli di coda, e chiude un cerchio narrativo, se a qualcuno era rimasto qualche dubbio, alla fine del film.
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    secondo me Thor 2 risulta un film vedibile perchè Iron Man 3 ha provveduto ad abbassare di molto gli standard.
    Vedibile sì, divertente anche, ma dimenticabile tanto quanto una puntata X di un telefilm...
    C'è una cosa che vedo fare sempre più spesso e inizio a non digerire, i buoni dicono che se il cattivo riesce a mettere le mani\attivare l'arma\potere, diventeranno tanto potenti quanto invincibili, bisogna evitare che cio succeda, altrimenti non si potrà far più nulla, nei vecchi film o il film culminava prima che cio accada o riuscivano a contrastarlo con grazie a qualcosa di grosso, invece ultimamente, il cattivo ottiene quei poteri\arma a metà film e alla fine lo fottono relativamente facilmente...

    P.S. per la serie scene rubate, lo scontro tra Thor e l'energumeno a fine battaglia iniziale, paro paro a Troy

    ho perso la seconda scena finale, maledetti bastardi, me la descrivi in spoiler?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    In questo film thor spacca culi a raffica? altrimenti non lo vedrò ;)
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Leo RFC @ 25/11/2013, 23:12) 
    ho perso la seconda scena finale, maledetti bastardi, me la descrivi in spoiler?

    Jane Foster/Padme Amidala/Natalie Portman da sola a casa, è sera, è seduta in cucina, a Londra, ad osservare il contenuto dellla sua tazza. Dalla finestra esplode un'esplosione di colore e suoni: è il bifrost! Lei corre fuori in balcone, appare Thor e si due si abbracciano e si baciano appasionatamente. Nel frattempo, nel parcheggio abbandonato, dove c'erano i menhir di containers e la autobetoniera ribaltata, corre spensierato i mostro di Jotunheim inseguendo i piccioni, come un bracco da caccia, ma piu sgraziato


    Qui la recensione completa (piu altre): http://www.iocinemablog.it/difetti-del-fil...a-copiata/29223
     
    .
  7. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    grazie, mi ero poi dimenticato di questo topic...

    E cosa dovrebbe rappresentare sto mostro?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    bhe, se hai visto il film, sai da dove proviene, sai cosa ha fatto durante i combattimenti nel film
     
    .
7 replies since 23/4/2013, 14:00   139 views
  Share  
.