basta con i programmi di cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morgana234
     
    .

    User deleted


    basta con i programmi di cucina,onnipresenti su qualsiasi canale rai,mediaset ,la 7,o satellitare,dopo master chef,i menu di benedetta parodi,cotto e mangiato ,la prova del cuoco che spero prendano fuoco tutti quanti,arriva la terra dei cuochi,con la clerici.non se ne puo' piu' con sti programmi mediocri.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    credo di non averne mai visto uno...anzi no, una volta tipo 10 anni fa una ragazza che conoscevo partecipò alla prova del cuoco, o un programma concorrente che andava in onda alla stessa ora, non ricordo.
     
    .
  3. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace "in cucina con ramsey" (da non confondere con hell's kitchen mi raccomando!) che è un programma dove gordon ramsey fa delle ricette fighe e insegna qualche trucchetto di cucina..... anche se finora non ho provato a farne neanche una di queste ricette, devo dire che mi intrigano perchè lui usa un sacco di ingrendienti della cucina orientale e non solo... si chiama fusion mi pare.. boh!?

    per il resto, sono d'accordo: i programmi di cucina sono onnipresenti e hanno rotto i coglioni. anche cazzate come "il boss delle torte" dove usano sempre gli stessi 4 ingredienti per fare torte di cui cambia solo la forma e il colore, tra l'altro torte tamarre per gente stra-ricca.... oppure "la guerra dei cupcakes" che cavalca l'ondata di popolarità di questi dolcetti americani che, per carità sono anche buoni, ma hanno scartavetrato le palle!!

    la clerici -dio me ne scampi- non la guardo, la parodi l'ho vista qualche volta e non mi pare sta gran cuoca... anzi è un bel po' maldestra!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    La Clerici e la Parodi hanno veramente rotto le palle :(
    Contacts
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Senza Bigazzi e le sue cazzate atomiche La Prova del Cuoco ha perso ogni significato.
     
    .
  6. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 24/4/2013, 00:16) 
    Senza Bigazzi e le sue cazzate atomiche La Prova del Cuoco ha perso ogni significato.

    Quoto
    Ricordiamo poi l'assurdo motivo per il quale è stato allontanato: la famosa battuta sui gatti...

    A me hanno svrangato le palle questi programmi più che altro perché propongono ricette che non stanno nè in cielo nè in terra... ma la melanzane alla parmigiana e la carbonara fanno tanto schifo, che ogni cazzo di piatto dev'essere contaminato con la cucina orientale et similia? :unsure:
     
    .
  7. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    E poi quei gattini avevano delle carnine così tenere.
     
    .
  8. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSose @ 27/4/2013, 01:53) 
    E poi quei gattini avevano delle carnine così tenere.

    Bah, che schifo :sick: :sick: :sick: , non ci tengo proprio ad assaggiarle, e non per la questione "è un animale da compagnia, non d'allevamento" (pensiero che ho sempre definito "classista"), ma proprio perchè non assaggerei il gatto come non assaggerei molte altre carni "atipiche" (che vi posso dire, di cigno, di pavone, di topo, insomma, mi sono spiegato).

    Comunque sono d'accordo, 'sti programmi hanno scassato la minchia, loro e le loro conduttrici (la Clerici in primis). Non li vedo, non mi interessano, ma potrebbero sostituirli con programmi molto più interessanti (anche un programma in cui viene mostrato come costruire un contenitore per banane sarebbe molto più interessante di un qualsiasi programma condotto dalla Clerici :D)
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 27/4/2013, 00:22) 
    che ogni cazzo di piatto dev'essere contaminato con la cucina orientale et similia? :unsure:

    Il gatto pare sia apprezzatissimo, come vuole lo stereotipo, sia a Vicenza che in Cina. :lol:
     
    .
  10. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    E basta coi programmi in cui si scelgono gli abiti da sposa (o comunque americanate del genere) può rientrare in questa discussione o ne dobbiamo aprire una nuova?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Werebadger @ 27/4/2013, 16:33) 
    CITAZIONE (KaiserSose @ 27/4/2013, 01:53) 
    E poi quei gattini avevano delle carnine così tenere.

    Non li vedo, non mi interessano, ma potrebbero sostituirli con programmi molto più interessanti (anche un programma in cui viene mostrato come costruire un contenitore per banane sarebbe molto più interessante di un qualsiasi programma condotto dalla Clerici :D)

    penso che non avresti potuto riassumere meglio il mio pensiero :D

    CITAZIONE (mich_idea77 @ 30/4/2013, 17:03) 
    E basta coi programmi in cui si scelgono gli abiti da sposa (o comunque americanate del genere) può rientrare in questa discussione o ne dobbiamo aprire una nuova?

    continuate pure qua :)

    Edited by Sin Fabiaccio - 2/5/2013, 21:29
    Contacts
     
    .
  12. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 27/4/2013, 00:22) 
    ma la melanzane alla parmigiana e la carbonara fanno tanto schifo, che ogni cazzo di piatto dev'essere contaminato con la cucina orientale et similia? :unsure:

    Si chiama cucina fusion e pare sia l'ultima tendenza. Per quanto mi riguarda, mi dà il voltastomaco a solo sentirla nominare! :sick:

    Comunque guardiamo in faccia la realtà. Certi piatti sono concepiti per essere preparati al ristorante, NON nella cucina di casa.
    A prescindere dalla bravura, una casalinga (o un casalingo) non può badare da solo a 4 pentole e padelli in contemporanea, e nel frattempo affettare le verdure, pulire il pesce, preparare il sugo...

    Cuochi e chef da ristoranti non lavorano da soli. Hanno diversi aiutanti e, a seconda delle competenze, c'è chi pulisce il pesce, fa la salsa, prepara le verdure...
    In casa NON si possono cucinare piatti troppo complicati se si è da soli. Punto e basta. E che certi programmi si mettano a spiegare alle casalinghe come si preparano certi complicatissimi piatti 'fusion' che richiedono un esercito di cuochi in contemporanea è demenziale!
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ultimamente va anche di moda la figura del cuoco superstar, il divo dei fornelli, e come risultato assistiamo a orde di porci e cani che inseguono i loro sacrosanti 15 minuti di fama che, come insegnava Warhol, non si negano a nessuno. Ma poi che cazzo cucinano??? Aridatece la Sora Lella!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Night Walker ha ragione, ed è per questo che Jamie Oliver, su SKY, fa un programma in cui mostra comer creare ricette sfiziose in soli 15 minuti (minuti veri) con normali ingradienti comprabili da persone normali in normali negozi.
    Stessa cosa per quanto riguarda la milfona piu sexy e mangiona della tv, Nigella Dawson, sempre su SKY, che mostra come cucinare cose buone senza fronzoli e soprattutto senza seghe mentali (tipo se c'è da usare un ingradiente precotto anzichè farselo da soli, lei non si fa problemi, perchè non è una purista).
    Stessa cosa Lorraine Pascale, ex-modella di colore diventata pasticcera, che mostra come fare un sacco di bei dolcini coi normali ingradienti e con solo una, massimo due, pentolini, senza ammattirsi tanto.

    Non so se il fatto che questi tre siano inglesi sia una coincidenza...
     
    .
  15. Uridium
     
    .

    User deleted


    Premetto che aborro la visione di questi programmi sin dal loro concepimento (rifiuto categoricamente la visione de "la prova del cuoco" e cambiavo sempre canale all' ora di "Cotto e mangiato"), l' unico programma inerente la cucina che seguo è Hell's Kitchen; è vero che praticamente non apprendi nulla, ma mi piace vedere Ramsay sbraitare e insultare i concorrenti!

    Confido comunque che, come tutte le mode, passeranno anche questi programmi.
     
    .
28 replies since 23/4/2013, 09:39   981 views
  Share  
.