exit speed

2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    vi piacciono i film (abbastanza filmbrutti in questo caso) in cui ci sono cattivi coattissimi, sparatorie, assedi, armi improvvisate e cosa più importante persone normali che nel volgere di pochi minuti diventano guerriglieri professionisti? ecco, questo film potrebbe fare al caso vostro.

    trama: siamo in texas (dove per inciso ci deve essere una copertura della rete dei telefoni cellulari prossima allo zero % dell'intero territorio :D ) alla vigilia di natale. un gruppo di persone sale su un pullman di linea, che dopo pochi km, su una di quelle strade dove passa una macchina ogni 2 o 3 giorni (averne da noi!!) viene attaccato da un gruppo di motociclisti la cui cattiveria è superata solo dalla tamarraggine (guardare per credere), e che più o meno in tutto il flm diranno 2 o 3 frasi.

    il gruppo si rifugia in uno di quei posti abbandonati, dove comunque si trovano bidoni di carburante, esplosivi vari, e anche qualche bottiglia di whisky avviata, e preparerà la resistenza all'assedio. ovviamente non tutti ce la faranno.

    la forte componente trash è data dai personaggi, tutti squadrati con l'accetta. abbiamo (tra gli altri):

    -la protagonista, una soldatessa che ha disertato

    -il giovane padre che deve andare a vedere il figlio

    -un'allenatore di una non meglio precisata squadra del liceo, che verrà chiamato solo "coach", e ovviamente indossa il giubbino da allenatore (credo che i coach non abbiano altri abiti) e relativo cappellino

    -una pseudo-campionessa di tiro con l'arco, pacifista e vegana, che però dopo poco cambierà idea e diventerà un cecchino infallibile

    -una madre di famiglia, che per hobby corre le maratone (!!!!). imperdibile la sua lotta nel finale con la donna dei cattivi.

    -coppia di fidanzati: nera tostissima e biano smidollato (che ovviamente avrà modo di riscattarsi)

    ma in ultimo tengo il personaggio migliore, colui che da solo vale l'intera visione del film:

    -il messicano!!!!! : trattasi du un elettricista clandestino (credo) di mezza età, che non parla una parola di inglese, e gli altri non capiscono mai cosa dice, ma è una specie di Mc Gyver, che passerà buona parte del tempo a costruire un cannone artigianale, che chiamerà "cagnòn" (e tutti lo prendono per scemo), e per far capire che è un arma, mima il movimento e ripete in continuazione "booom, booom". imperdibile.


    come dicevo prima, se vi piace il genere e avete abbastanza spirito filmbruttesco, vi potreste anche fare 4 risate
     
    .
2 replies since 13/4/2013, 14:35   257 views
  Share  
.