exit speed

2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    vi piacciono i film (abbastanza filmbrutti in questo caso) in cui ci sono cattivi coattissimi, sparatorie, assedi, armi improvvisate e cosa più importante persone normali che nel volgere di pochi minuti diventano guerriglieri professionisti? ecco, questo film potrebbe fare al caso vostro.

    trama: siamo in texas (dove per inciso ci deve essere una copertura della rete dei telefoni cellulari prossima allo zero % dell'intero territorio :D ) alla vigilia di natale. un gruppo di persone sale su un pullman di linea, che dopo pochi km, su una di quelle strade dove passa una macchina ogni 2 o 3 giorni (averne da noi!!) viene attaccato da un gruppo di motociclisti la cui cattiveria è superata solo dalla tamarraggine (guardare per credere), e che più o meno in tutto il flm diranno 2 o 3 frasi.

    il gruppo si rifugia in uno di quei posti abbandonati, dove comunque si trovano bidoni di carburante, esplosivi vari, e anche qualche bottiglia di whisky avviata, e preparerà la resistenza all'assedio. ovviamente non tutti ce la faranno.

    la forte componente trash è data dai personaggi, tutti squadrati con l'accetta. abbiamo (tra gli altri):

    -la protagonista, una soldatessa che ha disertato

    -il giovane padre che deve andare a vedere il figlio

    -un'allenatore di una non meglio precisata squadra del liceo, che verrà chiamato solo "coach", e ovviamente indossa il giubbino da allenatore (credo che i coach non abbiano altri abiti) e relativo cappellino

    -una pseudo-campionessa di tiro con l'arco, pacifista e vegana, che però dopo poco cambierà idea e diventerà un cecchino infallibile

    -una madre di famiglia, che per hobby corre le maratone (!!!!). imperdibile la sua lotta nel finale con la donna dei cattivi.

    -coppia di fidanzati: nera tostissima e biano smidollato (che ovviamente avrà modo di riscattarsi)

    ma in ultimo tengo il personaggio migliore, colui che da solo vale l'intera visione del film:

    -il messicano!!!!! : trattasi du un elettricista clandestino (credo) di mezza età, che non parla una parola di inglese, e gli altri non capiscono mai cosa dice, ma è una specie di Mc Gyver, che passerà buona parte del tempo a costruire un cannone artigianale, che chiamerà "cagnòn" (e tutti lo prendono per scemo), e per far capire che è un arma, mima il movimento e ripete in continuazione "booom, booom". imperdibile.


    come dicevo prima, se vi piace il genere e avete abbastanza spirito filmbruttesco, vi potreste anche fare 4 risate
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    La descrizione mi ha incuriosito! Lo guarderò.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho visto che lo trasmettevano prima su rai4, forse ricapita in giro.

    io vi dico nuovamente di non sottovalutarlo, perchè è un film con un bel potenziale trash...
     
    .
2 replies since 13/4/2013, 14:35   256 views
  Share  
.