COGAN - KILLING THEM SOFLTY

Sono un po' perplesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    È da tanto che non scrivo una recensione e ricomincio con un film che mi ha lasciato, come da sotto titolo un po' perplesso.

    Dopo aver letto il cast del film il mio pipino è partito in orbita, leggo la trama del film e decido di noleggiarlo, sicuro di vedere qualcosa di bello...

    killing-them-softly-poster-header

    Il film è ambientato in Louisiana nel periodo dell'elezione di Obama.
    I due amici Johnny Amato e Frankie insieme al tossico Russell decidono di rapinare un gruppo di mafiosi, intenti a giocare partite di poker organizzate da Markie Trattman. La rapina è un successo e la colpa ricade tutta su Trattman reo di aver già organizzato partite per poi rapinare i mafiosi, i quali decidono di malmenare brutalmente Trattman.L'avvocato dei mafiosi (si qui i mafiosi hanno l'avvocato in comune) assolda Cogan, un killer professionista per fare luce sull'accaduto, anche perché i mafiosi non sono del tutto convinti che la colpa sia di Trattman. Cogan viene a scoprire chi sono realmente i colpevoli ma Amato lo conosce, quindi per non insospettirlo viene assoldato un'altro killer, Mickey un'alcolizzato pieno di casini, per i quali verrà scaricato da Cogan, che si ritrova solo a fare lo sporco lavoro. Inizia con l'eliminare Trattman per far capire al prossimo che con la mafia non si scherza, poi rintraccia Frankie il quale dopo un breve diverbio con Cogan decide di incastrare Amato facendolo uccidere, per poi essere lui stesso ucciso da Cogan. L'unico a scampar la è Russell il quale viene arrestato per possesso di droga.
    Fine.

    Giuro che sono rimasto un po' così, incerto di aver visto tutto il film o di aver saltato delle parti per errore. Non sono buchi di sceneggiatura ma bensì delle toppe per allungare il più possibile il film che dura poco piu di un'ora e mezza, il tempo perfetto. Perfetto solo il tempo perché tra dialoghi noiosi e scene senza troppo senso, il film si perde e non riesce a prendere il volo. Non mi aspettavo Tarantino, ma manco che Andrew Dominik si perdesse in questo modo. Ciò nonostante consiglio la visione anche per avere un vostro punto di vista o qualche delucidazione per scene considerate da me inutili tra le quali spicca la parte Mickey.

    Scusate per i vari errori ma ho scritto di getto e il tempo di correggere proprio non ce l'ebbi!!! :unsure:
     
    .
0 replies since 29/3/2013, 20:56   69 views
  Share  
.