Love exposure (Ai no mukidashi)

Un capolavoro a forma di b-movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Film del 2008 del giapponese Sion Sono.
    Fotografia da b-movie, soggetto folle e al tempo stesso potente, che unisce sacro e profano.
    Di seguito la trama:
    Yu è un giovane che vive con il padre, un prete cattolico. Dopo essere diventato guardone e fotografo di mutandine femminili, Yu incontra la dolce Yoko e se ne innamora, ma la giovane, così come la famiglia di Yu, entra a far parte di una setta religiosa che controlla le menti dei suoi membri. Yu si trova, così, a dover lottare contro i membri di questo culto per conquistare l'amore di Yoko.

    Dura poco meno di 4 ore ma, ve lo assicuro, ne vale assolutamente la pena: è un capolavoro.

    Video

    Ecco dove vederlo coi subs:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 18/3/2013, 10:23) 
    - Fotografia da b-movie,
    - soggetto folle
    - Dura poco meno di 4 ore
    - Ecco dove vederlo coi subs:

    Quattro ottimi motivi per starcene accuratamente alla larga da sta roba!! Non credo che nessuno possa reggere quattro-ore-quattro di dialoghi in giapponese....e sottotitolati in inglese (che, dato che siamo italiani, qualcosa sfuggirà, cazzo).
    Capolavoro....ma ci stai serio?? :blink: Da come l'hai descritto sembra proprio il classico filmbrutto e film brutto autocelebrativo da onanisti cinematografici che si credono cineasti :lol:
    Ma poi, se fosse tutto quel capolavoro, non credi esisterebbe anche doppiato e sottotitolato in altre lingue? Se è rimasto sconosciuto 5 anni e confinato nella sua lingua di origine, un motivo ci sarà pure :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    - I link in spoiler (che tu non hai aperto) contengono il film sottotitolato in italiano.
    - Lo stai giudicando senza averlo visto (non eri tu a rigettare questa usanza?!)
    - L'ultima frase poi non ha senso: lo sai che molti film non anglofoni (anche italiani) non vengono nemmeno doppiati se vengono lanciati anche in altri continenti, vero?
    E lo sai che un prodotto non deve per forza essere conosciuto dalla massa per essere apprezzabile?
    Che poi sto film ha anche 7.9/10 su ImDB su più di 3000 voti, quindi non sarò l'unico coglione a cui è piaciuto...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dai, 4 ore di lingua jappo e fotografia da b-movie credo siano troppi per chiunque :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Molto molto interessante :)

    preferisco la roba in lingua coi sottotitoli a cose oscene come:
    Shaolin soccer (e va bene non sarà nulla di che ma doppiato da dei calciatori è terribile)
    certe puntate dei Simpson (soprattutto quelle doppiate da "special guest" come La Russa, Emilio Fede o similari)
    Monty Python's holy Graal

    tralasciando che ovviamente nelle trasposizioni i giochi di parola svaniscono (vedi Nightmare giusto per dirne uno).
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Cavoli, ma hai citato i peggiori dell'universo, non valeee!!!!!!!!

    E cmq io volevo dire che QUATTRO ore di incomprensibile audio giapponese e lettura di sottotitoli di una lingua non nostra (anche se un po la si mastica) non sono davvero una cosa leggera, ma sono quanto di più calzante possa definirsi una AUTOPUNIZIONE

    Anch'io ho uno o due film di Godzilla in audio nippo e subbati in inglese, ma:
    1 - sono brevi
    2 - i dialoghi sono inutili
    3 - ii sottotitoli non spiegano verità universali ma frasi semplici
    4 - sono molto molto divertenti! :D :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ma chi ha parlato di cosa leggera? :blink:

    comunque poco meno di 4 ore è la durata di: C'era una volta in America, Balla coi lupi...

    Edited by Sin Fabiaccio - 18/3/2013, 13:10
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Appunto: mattoni autopunitivi!! (era ora di dirlo e di liberarsi di sto sassolino nella scarpa)
     
    .
  9. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Minchia V, te l'ho detto, i subs sono in ITALIANO!
    E comunque sono gusti: preferirei vedere due volte di fila il film in questione o gli altri "mattoni" citati che mezza volta filmetti coi supereroi Marvel (per fare un esempio).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ma i link che hai messo sono per lo streaming o per scaricare? nel secondo caso sono molto interessato ;)
    Contacts
     
    .
  11. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 18/3/2013, 20:02) 
    ma i link che hai messo sono per lo streaming o per scaricare? nel secondo caso sono molto interessato ;)

    Streaming. Per la cronaca, l'ho trovato su Amazon.it in DVD jappo coi subs in inglese a 9 euro.
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    C'era una volta in America mattone autopunitivo? Capisco e sottoscrivo per Balla coi Pupi dell'odioso Costner...
     
    .
  13. Weyland-Yutani
     
    .

    User deleted


    Il tuo primo commento V è vergognoso. Vuol dire veramente non capirci nulla di cinema.

    Comunque Love Exposure non è l'unico capolavoro (perché si, ha fatto bene Sgarbo a definirlo capolavoro) di Sion Sono. Pure i vari Guilty of Romance, Strange Circus, Why don't you play in hell?, Hazard ecc. meritano di esser visti.

    Grazie mille per i link dello streaming!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Dai state bravi su! Son gusti non iniziate ad insultarvi
    Contacts
     
    .
  15. Weyland-Yutani
     
    .

    User deleted


    Non son gusti. Ci sono criteri oggettivi per giudicare i film, quei criteri per cui si può affermare tranquillamente che il film che usi come avatar sia oggettivamente un "film brutto" (e che film brutto ... nella top 10). E i gusti non giustificherebbero castronerie come giudizi basati su origine, durata, mancata localizzazione in italiano ecc. Son sparate da chi di cinema, ripeto, non ci capisce nulla. E non lo vedo nemmeno come 'sto gran insulto. Uno può anche più intelligentemente far autocritica e migliorare, invece che prendersela.
     
    .
15 replies since 18/3/2013, 10:23   4625 views
  Share  
.