Another earth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film molto particolare, e non adatto a tutti immagino. trama: una ragazza di 17 anni sembra avere il classico bel futuro davanti a sè, ma mentre torna da una festa sente alla radio la notizia che gli scienziati hanno scoperto un pianeta con condizioni di vita forse simili alla terra, e sarebbe anche visibile a occhio nudo. per guardarlo si distrae, e centra in pieno un'auto ferma, con padre (musicista compositore), madre e figlio di 5 anni. il padre va in coma, gli altri muoiono sul posto, lei si becca 4 anni di carcere per l'accaduto.

    una volta uscita cercherà di mettersi in contatto con il musicista (risvegliatosi dal coma) per scusarsi, ma non riuscirà a rivelare la propria identità (che lui non conosce), in compenso i due iniziano una storia e lui si riprende dalle pessime condizioni in cui viveva.

    nel frattempo si scopre che il pianeta in questione è un gemello della terra (ormai visibile in pieno giorno nella sua forma), con le stesse città, continenti, e cosa più importante, gli stessi abitanti. e la nostra protagonista partecipa a un concorso per un viaggio organizzato per andare su Terra 2 (nome messo al pianeta). oltre non vado, per non spoilerare.

    è un film stranissimo, sia per la trama che per lo scorrimento, molto lento e a tratti con pochi dialoghi. tecnica della telecamera amatoriale, e moltissime immagini di contrasto fra la luce nei vari momenti del giorno e l'ombra.

    onestamente non potrei consigliarlo a chiunque come un film bellissimo, cioè, a me è piaciuto e si fa ricordare, però capisco che altri lo potrebbero considerare un'occasione mancata se non addirittura una vera noia.

    come pecca devo putroppo trovare un finale forse troppo piatto, ma per il resto vi invito a lasciare un attimo da parte gli zombi o i film di Tarantino, che tanto potrete ritrovare in ogni momento, e dare un'occasione a questo Another earth. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ne avevao gia sentito parlare e proprio i presupposti pseudofantascientifici mi avevano incuriosito. Tuttavia il ritmo lento e la camera a mano mi hanno fato desistere (ho visto solo il trailer).

    Non dico che deve per forza essere adrenalinico, ma cazzo un po di equilibro sul ritmo... e poi sta camera a mano è ora di finirla.: non è agitando la cinepresa che si si è autoriali (magari ci si crede di esserlo, ma non lo si è affatto). Credo che la tecnica di questo film abbia roivinato un'ottima scxeneggiatura (di cui ho letto benissimo in giro)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    nemmeno io sono un patito della videocamera a mano (a parte film dove è scelta obbligata, tipo Rec o Cloverfield), però in questo caso alla lunga non mi ha disturbato, e sono riuscito a concentrarmi bene sulla storia e sui personaggi.

    io comunque te lo consiglio V, ma non devi aspettarti un film di fantascienza, che rientra in modo molto marginale.
     
    .
2 replies since 13/2/2013, 18:14   61 views
  Share  
.